Anteprima

ESCLUSIVA – Juventus, in prova il brasiliano Lucas Rosa

In prova in questi giorni a Vinovo il terzino destro classe 2000 proveniente dal Palmeiras.

Published

on

ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – Stagione di transizione quest’ultima, per la Juventus Primavera attardata di tanti e forse troppi punti in classifica per cercare una qualificazione ai playoff ormai sempre più improbabile. Ma la drigenza juventina non rimane ferma e si sta già guardando intorno per rinforzare il gruppo che si formerà l’anno prossimo. In tal senso possiamo segnalare in esclusiva l’interesse per l’esterno brasiliano Lucas Rosa del Palmeiras.

Terzino destro classe 2000, Lucas Rosa è in questi giorni in prova a Torino per alcune sessioni di allenamento e ha anche svolto ieri un’amichevole con la Primavera di Mister Dal Canto, vinta 8-0 sull’Alicese, formazione che milita in Eccellenza. Contrattualmente non è più legato al club bianco-verde di San Paolo, risulta infatti svincolato da alcune settimane come da lui stesso sottolineato con un commosso post di saluti sui suoi social.

Non è la prima volta in Italia per Lucas Rosa: nel 2017 aveva partecipato e vinto con il suo Palmeiras la 25esima edizione della Scopigno Cup, torneo internazionale che si gioca a Rieti per la categoria Under17, dopo aver battuto la Dinamo Kiev in finale. Il terzino brasiliano ha anche esperienze con le nazionali giovanili della Seleção, con convocazioni nella Sub-17 verdeoro. E ora la sua avventura a Torino, per cercare di stregare la Vecchia Signora…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti