Allievi
Allievi, Tufano post Juve-Atalanta 3-1: “Vittoria contro avversario di livello”
Le parole del tecnico degli Allievi Nazionali dopo la partita vinta 3-1 contro l’Atalanta.

Un’altra una vittoria, come ieri, per gli Allievi Nazionali di Mr. Felice Tufano al “Torneo Città di Arco – Beppe Viola”. I bianconeri hanno sconfitto per 3-1 l’Atalanta con i gol di Kean, Manicone e Ciarmela, fornendo un’ottima prestazione.
Successo pesante quello di oggi, perchè significa qualificazione alla semifinale con una giornata di anticipo: bianconeri già primi, ininfluente infatti ai fini della classifica del girone A la gara di domani contro l’Arco. L’allenatore bianconero a fine partita è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Alessandro Bazzanella (SpazioJuve).
PARTITA – “E’ stata una bella partita, un bel viatico per il settore giovanile: due squadre che si sono affrontate a viso aperto, abbiamo vinto una partita importante contro un avversario di ottimo livello, che ha fatto molto bene il possesso palla e con alcune individualità. Noi siamo stati bravi soprattutto nella parte centrale del primo tempo, dove abbiamo fatto vedere che anche noi quando vogliamo sappiamo giocare bene a calcio. Siamo contenti della prestazione, siamo contenti dei ragazzi, oggi ho fatto alcuni cambi in formazione rispetto a ieri, inserendo alcuni ’99. Abbiamo continuato sulla falsa riga di ieri, la differenza è che oggi c’è stata più continuità di gioco semplicemente perché il terreno lo permetteva di più (oggi si è giocato su campo sintetico, ndr)”.
GESTIONE TORNEO – “C’è da considerare che noi abbiamo anche fatto una tournée in Qatar un mese fa, in mezzo c’è stato il campionato e oggi siamo qua, per cui direi che lo stiamo gestendo nel migliore dei modi. L’unica nota negativa è che questi ragazzi si stanno allenando poco ultimamente, perché giochiamo praticamente ogni tre giorni dall’inizio di febbraio, però la gestione è ottima e direi che i ragazzi rispondono perfettamente, per cui siamo contenti di questoI“.
ROSA GIOVANE – “E’ una filosofia, è la filosofia della società che detta queste linee e noi eseguiamo con grande entusiasmo e piacere. Non dimentichiamoci che lo scopo del settore giovanile è quello di formare giocatori: noi stiamo cercando di fare questo, passando comunque attraverso risultati che non dispiace assolutamente ottenere. E’ proprio la nostra filosofia: siamo sulla strada giusta, visto e considerato che tanti ’98 vengono impiegati in Primavera e fanno bene, tanti ’99 giocano con i ’98 e fanno altrettanto bene. Stiamo cercando di portare avanti un discorso di Juventus e non di categorie o di squadre e questa è una cosa che ci dà forza“.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women