Connect with us

Anteprima

Allievi Regionali, vittoria sofferta con la Pro Patria

Gli Allievi di Mr. Sacchini vincono in campionato contro l’Aurora Pro Patria. Decide una rete di Caligara.

Published

on

Allievi Regionali, Juventus - Pro Patria 1-0

Continua il gran ruolino di marcia in campionato degli Allievi Regionali della Juventus che conquistano oggi la quinta vittoria consecutiva, battendo i classe 1999 dell’Aurora Pro Patria per 1-0, grazie a un gol di Caligara a metà primo tempo.

Inizia il primo tempo e, dopo una prima occasione capitata sui piedi di Pessot sugli sviluppi di un calcio piazzato, e uscito fuori di poco, è la Pro Patria ad andare vicina al vantaggio in un paio di circostanze, ma la mira non assiste la squadra lombarda. Mira giusta invece per Fabrizio Caligara: al 17′: il centrocampista mancino riceve palla da Martino e insacca con un bel tiro la rete del vantaggio bainconero! Non si arrendono gli ospiti però, che anzi si rendono pericolosissimi al 25′ quando il portiere Busti deve superarsi andando a levare dall’incrocio una gran tiro avversario. Dopo altri grattacapi sventati dalla difesa juventina si chiude il primo tempo sull’1-0.

Allievi Regionali, Juventus - Pro  Patria 1-0

Calcio d’angolo in area bianconera.

Inizia la ripresa con subito due cambi operati da Mister Sacchini: tolti i due ragazzi provenienti da Livorno (hanno giocato ieri con gli Allievi Nazionali) Caligara e Nicolussi e dentro Meneghini e Galvagno. Bianconeri più pericolosi, vanno vicini al raddoppio prima con Capellini, tiro da fuori alto di poco sopra la traversa, e poi con Lombardi che a tu per tu col portiere non riesce a piazzare la palla dentro la porta. Nel finale di gara è Galvagno a sfiorare il gol in un paio d’occasioni: prima con un colpo di testa che sfiora il palo, poi con una traversa che schiaccia la palla sulla linea di porta. Ultimi 5 minuti di recupero di sofferenza per gli Allievi bainconeri che stringono i denti e riescono con forza e spirito di squadra a portare una bella vittoria, 1-0.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-2-1): Busti; Favre, Pessot, Pezziardi, Martino; Capellini (30′ st Gerthoux), Morrone, Caligara (1′ st Galvagno); Nicolussi Caviglia (1′ st Meneghini), D’Agostino (20′ st Camilleri); Lombardi.
A disposizione: Lonoce, Bruni, Thiam, Colla.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

PRO PATRIA: Bosio, Veroni, Febbrasio, Vignati, Molinari, Pellini, Lizzio, Cattagni, Colombo, Ghioldi, Davì.
A disposizione: Guerrini, Maggiore, Clerici, Martelli, Galli, Milanese, Garganico, Agosti, Banfi.
Allenatore: Matteo Battilana.

Marcatore: 17′ pt Caligara.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti