Academy
Academy, risultati del weekend bianconero
Resoconto sui risultati di Pulcini ed Esordienti nell’ultimo fine settimana.

Week-end positivo per i ragazzi dell’Academy bianconera. I Pulcini 2005 di Mr. Calcia vincono per 2-0 con doppietta di Andrea Orlando contro i 2004 del Grassino. Ottima partita dei ragazzi, che si impongono con grande tecnica, grinta e ottima organizzazione di gioco, così come i Pulcini 2004 di Mr. Gallelli, che nella giornata di ieri, battono in amichevole i 2003 del Borgaro per 7-1. Grande prestazione anche per i Pulcini 2005 di Mr. Moschini, che vincono una gara di grande tecnica e forte determinazione contro il Pertusa Biglieri per 18-1.
Vittoria larga anche per i Pulcini 2006 di Mr. Battaglia che in campionato, sotto una pioggia battente, vincono per 12-3 contro il Chieri, mettendo in pratica un grande gioco e belle azioni.
I Pulcini 2004 di Mr. Scarpa vincono in campionato contro i 2003 dell’Alpignano per 6-2. Partita molto combattuta nel primo tempo che si chiude sul risultato di 2 a 1 per i bianconeri, con dopiietta di Andrea Barisone. Nel secondo tempo i ragazzi vanno sul 3 a 1 con gol di Emanuel Parisi (anche un assist per lui) e allungano con due gol di Andrea La Cava. Poi chiudono la pratica con un gol di Edoardo Barbero, servito magistralmente proprio con un assist “pennellato” di Parisi, come detto precedentemente. Infine i Pulcini 2004 di Mr. Panzanaro, vincono in campionato contro i 2003 del Chieri per 6-1.
Per quanto riguarda gli Esordienti 2002, vittoria in campionato 1-0 contro il Carmagnola. I ragazzi di Mr. Corallo sono protagonisti di un vero e proprio assedio durato tutta la partita, e meritatamente portano a casa nel finale la vittoria grazie ad una deviazione su tiro di Esposito. Il portiere del Carmagnola, migliore dei suoi, compie interventi miracolosi sui vari Folco, Lofrano, e lo stesso Esposito, dopo una traversa di Vita. Vittoria, dunque, abbastanza sofferta, ma indubbiamente meritata per i bianconeri.
Mattia Giodice (juventusgiovanili.it)
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women