Anteprima
Juventus, primo giorno di lavoro per l’Under17: i convocati bianconeri
Primo giorno di lavoro per i ragazzi classe 2002 a Vinovo.

Una nuova stagione in vista per la Juventus Under17. Nella giornata di ieri si è ritrovata infatti la rosa di giocatori classe 2002 per la vestizione e il primo allenamento in tenuta ufficiale, pronti e carichi per vivere un’annata nuovamente da protagonisti.
La squadra come lo scorso anno è affidata a Mister Francesco Pedone, che sarà coadiuvato dal suo staff formato da: Attila Malfatti (collaboratore tecnico), Alessandro Giacosa (preparatore atletico) e Stefano Baroncini (allenatore dei portieri). Queste le parole del tecnico registrate dal sito ufficiale bianconero juventus.com: «Gli obiettivi restano quelli segnati dalle linee guida del club. Vale a dire formare i ragazzi, a livello individuale, nel miglioramento delle proprie lacune e nella formazione personale. La proposta individuale si lega poi a doppio filo con quella collettiva. Il gruppo si conosce, è qui da qualche anno con qualche innesto nuovo, metteremo tutti a loro agio».
Gli allenamenti andranno avanti a Vinovo per qualche giorno, prima della partenza in Canada (Toronto), dove i bianconeri saranno ospiti di un torneo internazionale, per poi concludere il ritiro a fine agosto a Gradisca. Presenti al raduno 24 ragazzi, di cui 4 nuovi acquisti. Assenti Pablo Moreno e Franco Tongya aggregati alla Primavera.
LISTA U17 CONVOCATI
PORTIERI – Garofani Giovanni Gabriele, Raina Marco, Sava Razvan Sergiu *
DIFENSORI – De Winter Koni *, Dragusin Radu Matei *, Lamanna Francesco, Mosagna Claudio, Ocampos Santiago Ibarra, Pittavino Andrea, Riccio Alessandro Pio, Spina Raffaele, Verduci Giuseppe
CENTROCAMPISTI – Brentan Michael, H’Maidat Rachad, Poletti Amedeo, Sekulov Nikola, Spitale Alessandro, Zanchetta Federico
ATTACCANTI – Abou Teher Franck Razack, Da Graca Marco Cosimo *, Fontana Manuel, Lipari Mirco *, Poppa Nicolò, Sterrantino Carmine
* nuovi acquisti
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women