E’ stata ufficializzata ieri dalla Juventus la nascita della nuova scuola calcio bianconera, gestita direttamente dalla società, “in collaborazione con Sisport, partner di Juventus per gli aspetti logistico e organizzativo”. Nasce di fatto dalle ceneri della J-Stars da quest’anno non più seguita dalla Juve.
I bambini della fascia di età che va dai 5 ai 13 anni potranno crescere quindi sotto la guida del club, allenati seguendo le metodologie e le tecniche di allenamento studiate e garantite da Juventus. Le categorie, che vanno dai “Piccoli amici” agli “Esordienti” si alleneranno a Torino su 5 campi. Gli impianti in cui le squadre potranno allenarsi indossando le divise Juventus saranno:
– Centro Sportivo Rogimi, Torino, Corso Moncalieri 346
– Cus Torino, via Panetti 30
– Cus Grugliasco, via Milano 61
– SanRemo 72, Grugliasco, via Alberto Sordi 13
– Centro Sisport di Settimo, Settimo Torinese, via Regio Parco 85
Il responsabile organizzativo sarà Alessandro Ramello, già responsabile dell’area tecnico-didattica del Centro studi Juventus Soccer Schools e allenatore del Progetto Under8 alla Juve; il responsabile tecnico sarà invece Corrado Buonagrazia, nella scorsa stagione direttore tecnico della J-Stars. I due gestiranno l’intero progetto, con ogni impianto che avrà poi un responsabile tecnico.
Non sono presenti commenti.