Seconda giornata di gare al Memorial Luis Aragones, con le squadre in campo al mattino per completare il girone eliminatorio. Bianconeri già sicuri del primato del girone in virtù delle due vittorie del giorno precedente affrontao il Milan ormai già certo dell’eliminazione dal torneo.

La squadra di Mister Cei si schiera col classico 4-3-3: in porta Marenco, difesa con Pecori e Di Pierri centrali e Gallo e Bianco sulle fasce. A centrocampo terzetto formato da Bona, Ndiaye e Capelletti, in avanti Merio, Laurenti e Goh.

Partita a ritmi blandi con le squadre che hanno ormai poco da dire. Passano in vantaggio i rossoneri al 14’ del primo tempo, con Motti abile ad approfittare di un’incertezza juventina. Juve che riesce a trovare il gol del pareggio nella ripresa con una bellissima conclusione di Simone Mancini su assist perfetto di Gallo.

Nel pomeriggio la semifinale col Rayo Vallecano, arrivato secondo nell’altro raggruppamento. La Juve cambia volto rispetto al mattino: c’è Cairola in porta, difesa a 4 composta da Ghidoni, Bianchi, Zanandrea e Tripaldelli. A centrocampo Sapone regista con ai suoi lati Merio e Ndiaye, tridente offensivo formato da Scapin, Mastropietro e Mancini.

Primo tempo un po’ sofferto per i bianconeri, Rayo che sfiora il gol nei primi 10 minuti per poi affondare il colpo al 18’ con Fran che sblocca il risultato. La Juve pare un po’ contratta in campo e gli spagnoli sfiorano il raddoppio. Sul finale calcio d’angolo per i bianconeri, lancio per Leonardo Merio che da fuori area scocca un tiro fantastico che si insacca sotto la traversa e firma la rete del pareggio!

La ripresa non va meglio per la squadra di Cei che sembra piuttosto stanca e ferma in campo. Ne approfittano gli spagnoli che si riportano in vantaggio ancora con Fran a siglare il 2-1. Bianconeri un po’ frustrati e ne fa le spese Ndiaye che si becca il secondo giallo e viene espulso al 13’ della ripresa. Juve che non demorde e riesce con orgoglio a trovare la rete del pareggio con l’attaccante Simone Mancini. Finale di gara infuocato con la Juve che difende in inferiorità numerica il pareggio e una rissa che scoppia sul finale di gara con Bona e Tripaldelli che rimediano anche loro un’espulsione. Finisce la gara e si va quindi ai calci di rigori che premiano gli spagnoli.

Juventus – Rayo Vallecano 2-2 (4-5 d.c.r.) – Sequenza rigori Juve: Zanandrea NO, Mancini NO, Sapone NO, Bianco GOL, Bianchi GOL.