@laserta
attivo 2 settimane faRisposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Esegesi:
“Porterò Pellegri a Torino” = Lo farò contento portandolo in prima squadra sperando sia riconoscente.
“Vorrei diventasse un buon attaccante per il Genoa” = Condizionale d’obbligo. Anche io vorrei guadagnare quanto Higuain.17 marzo 2017
Forse non hai letto… U19. :p
Pietro!
By Simone Brianti
Dic 17, 2016GENOA, SI VUOLE BLINDARE PELLEGRI: ATTENZIONE ALLA JUVENTUS E NON SOLO…
Il Genoa ha in casa l’attaccante del futuro, che risponde al nome di Pietro Pellegri. Il bomber della Primavera nato nel 2001, sta letteralmente bruciando le tappe: infatti Pellegri dovrebbe giocare con l’Under 16 e invece fa la differenza con l’Under 19. Una fisicità difficile da trovare in altri ragazzi della sua età. In questo campionato ha segnato già 5 reti e tutte pesanti: settimana scorsa doppietta contro la Salernitana e oggi gol vittoria contro la capolista Entella nel derby tutto ligure. Un predestinato che mister Stellini sta utilizzando molto bene e nelle partite giuste che possono esaltare le sue caratteristiche.
Pellegri non ha ancora 16 anni e per questo non può sottoscrivere nessun contratto con il Genoa, che però si sta già muovendo per blindarlo. Nel 2017, più precisamente il 17 marzo, Pellegri compierà 16 anni e i rossoblù vogliono arrivare con il contratto pronto per essere firmato. La società rossoblù vuole bruciare i tempi, perchè sul talento classe 2001 sono piombate da diverso tempo le big europee soprattutto di Premier League e anche la Juventus, che segue da vicino tutti i migliori prospetti del calcio italiano. Il Genoa non vuole farsi soffiare quello che è detto da tutti come uno dei più promettenti attaccanti dei settori giovanili. Pellegri definito da Preziosi il nuovo Messi, eco che risuona come investitura per la giovane punta del Genoa, che sta trascinando la Primavera tra le prime quattro squadre del girone C.
Fonte Mondo primavera
Lo metteranno di punta? 😀
Appunto, rientrerà Mandragora, non credo aggregeranno altri centrocampisti.
Il rientro di Mandragora era previsto per questi giorni, non mi stupirebbe se giocasse contro l’Ascoli sabato.Vabbè, Beruatto a me piace, ma la sua assenza non cambierà nulla.
Piuttosto, con l’arrivo di gennaio, necessitiamo di una punta e un terzino destro decente, visto che Semprini mi pare inadeguato.
Dopodichè sarebbe bene che, se ci fossero offerte convincenti, andassero via Macek e Kastanos. Serve gente che ha voglia di mettersi in luce, anche se meno dotata. I ricambi ci sarebbero già a cominciare da un maggior utilizzo di Merio, ma se viene Valencia o un altro che TEORICAMENTE possa innalzare il livello tecnico medio, ben venga!In questi giorni ho avuto poco tempo e non ho potuto fare le pagelle, per cui dico un paio di cose qui.
Innanzitutto la squadra pare soffrire un po’ di identità, c’è parecchia gente che deve crescere parecchio e non solo tecnicamente.
Alcuni sono addirittura involuti come i tre più forti, Leone, Mazzone e Fagioli.
Fagioli fatica tanto a trovare posizione in campo e misure, perchè la tecnica la mette in mostra volentieri.
Sacchini fa molta fatica a trovare una quadra soprattutto in difesa, dove Zanellato pecca spesso di ingenuità, Boloca di poco ordine tattico, altri di inesperienza o di poca abilità.
Sta continuando ad arretrare centrocampisti ed a portare sull’esterno difensori centrali e, devo dire, con scarsissimi risultati.
L’unico difensore spesso convincente, in questo inizio stagione, è stato Adamoli, ordinato, veloce ed attento. Certo, il continuo rimescolare delle carte non aiuta tantissimo.Parlando poi in particolare della partita di domenica, è indicativo il fatto che la squadra abbia giocato molle, trovandosi poco e più attenta al giro palla che a sviluppare gioco e opzioni. Infatti, dopo l’espulsione di Leone, la squadra ha SUBITO spinto con una decisione che in undici non si era minimamente vista, come se i ragazzi avessero bisogno di stimoli e motivazioni.
Mentre in undici si sono tutti fatti mettere sotto da un Entella tutto sommato modesto, in dieci hanno trovato grinta e determinazione e si sono distinti, per me, soprattutto De Panfilis, veloce e Petrelli, una punta veramente moderna e completa.
Due da tenere d’occhio 😉Mi capita spesso di incontrare ragazzi in giro, questa volta, tra gli altri, ho incontrato Severin e lui mi ha detto che ha sofferto di una lesione al menisco mentre era in nazionale. Ha aggiunto che non sa quando rientrerà.
17 marzo 2017 😉
TMS sempre il solito allegrone ottimista
Zeqiri serve come il pane.
Andersson mi sa pure.
Speriamo siano buoni 😉Tanti auguri a P.P. 😉
In bocca al lupo ad Edo!
Comunque sui termini dello scambio Bianchi-Mosti non sappiamo nulla…
…se ci sono stati conguagli, opzioni e contropzioni, insomma, non si può giudicare.
Questo, sottolineando che io Bianchi lo vedo benissimo e Mosti molto meno.A noi non servono giocatori dignitosi, serve gente che faccia la differenza.
Mosti non so, ma Tourè lo conosciamo ed è “dignitoso” come potrebbe esserlo qualsiasi centrocampista del Lucento. Margini non ne ha.17 marzo 2017
-
AutoreArticoli