Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18434 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Montaperto è il classico trequartista che effettivamente non abbiamo, anche se pare che a del Canto piaccia Fagioli. Bravo lo è, è un 2000 che l’anno scorso il mister ha convocato cinque volte sotto età, facendolo subentrare due volte. Non lo conosco così tanto da capirne le potenzialità (l’avrò visto tre o quattro volte, direi che vale la pena provarlo.
    Quel che mi preoccupa è che il mister sia un integralista del 4312. Che dio ce la mandi buona.
    Sturaro non andrà al Genoa, anche se Marchisio rientrerà a breve, ma di soluzioni se ne trovano 😉
    Buon pranzo!

    #18352 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Olivieri è un attaccante esterno/ seconda punta, piuttosto veloce, punta spesso gli avversari, ha fiuto del gol ma non dialoga molto.
    Sicuramente meglio di Aurelio. Traoré sarebbe stato ancora meglio.
    Pellegri arriverà, lo dico da tempo infinito. Arriverà. Punto.
    Buon pomeriggio.

    #18350 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Più opzione su Sturaro.
    Ma poco importa quel che dicono i giornali, se si chiuderà, si chiuderà entro lunedì.
    A proposito di articoli, ilbianconero dice che uno “scambio” verrà fatto con l’Empoli: Untersee in toscana e il già pluricitato Olivieri a Vinovo. Questo potrebbe chiudere la porta ad Aurelio, sarebbero troppi gli esterni, di sicuro il neonazionale Penner resterebbe con Pedone.

    #18341 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per quanto ne so, quando le parti si accorderanno per Rogerio, arriverà Aurelio

    #18330 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Alla Juventus Salcedo non interessa e non credo lo prenderà. Se succederà, sarà per “aggiustare” i conti.
    Su Pellegri, invece, siamo messi benissimo, in primis perchè, volendo, i soldi ci sono, le contropartite pure e c’è pure il gradimento del giocatore e della famiglia, da parecchio.
    Preziosi voleva darlo ai prescritti, ma alla fine la loro proposta era meno vantaggiosa di quel che sembrava… …e non fatemi dire altro.
    Se non lo prendono con queste premesse, mi arrabbio e pure molto.
    Se invece lo prenderanno, faccio fioretto!

    #18318 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Oggi incontro col Genoa e sto già pregando in tutte le lingue.

    Intanto, l’Independent inserisce la Juventus in pole position per l’ingaggio del giovane mediano anglo-irlandese Marcus Samuel Michael McGuane.
    Nonostante sia del 1999, non sarebbe un acquisto per la primavera, perchè si punta a ingaggiarlo a scadenza di contratto, giugno 2018.
    Il ragazzo pare non voler rinnovare nonostante la volontà dell’Arsenal di prolungare e di inserirlo in prima squadra, cosa improbabile, visto che per ora ha solo disputato 25 minuti in league 2 con la squadra riserve.

    #18307 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Buon inizio settimana, Alex!
    Scusami se mi rifiuto di giudicare il precampionato, perchè penso serva proprio a sperimentare, fare rotazioni e provare possibilità per le partite di campionato.
    Posso solo commentare che Morachioli è ancora convalescente dal grave infortunio, che Fagioli sta bene in U17 e che dubito vedremo ancora Kameraj terzino.
    Anche sul modulo, credo manchino ancora un paio di innesti o tre.
    Per esempio, se arrivasse Aurelio, mi parrebbe abbastanza logico giocare col 433, anche se il romano può benissimo fare anche la punta, come può farla Campos, ma non è il loro mestiere.
    PER ME, il trequartista non ce lo abbiamo, anche se in molti lo hanno fatto in passato (Lombardi, Scapin, Nicolussi, Capellini, Caligara, Ndyaie, financo Muratore), ma sempre da “non professionisti” del ruolo.
    Sarebbe quindi assurdo scegliere un modulo che lo preveda: ma Dal Canto saprà quel che deve fare.

    #18274 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ciao Alex
    1) Aurelio è un esterno destro che può giocare anche come sinistro o centrattacco. Francamente non mi pare meglio di un Puntoriere, per capirsi, lo stesso Sassuolo ha giocatori migliori come Raspadori.

    2) Il Genoa ha appena ceduto in prestito la riserva di Pellegri, ovvero Bianchi, un 2000, ai cuginastri. Secondo me significa che Pellegri resterà a Genoa, ma io sono CONVINTO che ci rimarrà in prestito 😉
    Io su Pellegri non ho gufato… conosco i miei polli… e c’erano molti motivi per pensare che il trasferimento ai baraccati fosse una pagliacciata, motivi che non mi va di ripetere.

    #18264 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Intanto Pellegri ai cartonati viene dato per saltato dalla redazione sotto la lanterna di Repubblica.
    CVD

    #18263 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho provato a verificare questa notizia dell’esterno offensivo romano in forza al Sassuolo, Giuseppe Aurelio, che pare sia vicino ai nostri colori ed ho trovato conferme.
    Altro non so.

    #18200 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    I portieri sono tutti bravi e maturano tardi, difficile dire chi ce la farà.
    Se devo dire un nome, dico Garofani, mi ha molto impressionato.
    Per i difensori, concordo su Tripaldelli
    Centrocampisti, concordo su Leone e dico Tongya
    Attaccanti, concordo in toto, Morachioli e Petrelli 😉

    #18108 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In breve: Fagioli è un trequartista ma il parallelo con Clemenza prosegue perchè tutti e due sono stati provati da registi davanti alla difesa, ovvero ruolo naturale di Leone.
    Normalmente nelle giovanili non si gioca col trequartista, anche se dal Canto a Empoli lo faceva, giocoforza, per utilizzare al meglio Traorè.
    Alla Juventus non credo, ma vedremo. Spero di no perchè limiterebbe Morachioli.
    Meglio Clemenza sia per tecnica che per determinazione e visione di gioco, ma Fagioli può migliorare.
    Prego 🙂

    #18095 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    laserta aspetta ancora Pellegri? 😀

    Veramente lo stanno ancora aspettando a Milano, da oltre un mese ^^

    #18094 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Premetto che non ho visto molto degli schemi di Dal Canto e mi baso solo su quanto visto in passato.
    Io dubito fortemente che Galvagno resti e ho tanti dubbi anche sulla permanenza di Sbordone.
    Morachioli dovrebbe, DEVE essere titolare fisso, mentre su Lombardi ho forti dubbi che possa fare l’esterno, non ha la velocità e neppure il dribbling. In passato, a Lombardi hanno fatto fare di tutto, dalla punta al mediano, non ha un ruolo preciso, perciò credo che dal Canto lo stia studiando.
    Riguardo a Fagioli, sicuramente molto talentuoso, non lo vedo pronto per la primavera. E’ un ruolo delicato per fare il quale o sei pronto o non giochi mai. Però è pur vero che, se restasse in U17, pesterebbe i piedi a Leone e sarebbe un peccato (sono un suo fan). Credo che per capire le “promozioni” sottoetà bisognerà aspettare il via alla stagione agonistica e non darei nulla per scontato.

    #18078 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Notizie fresche
    D’agostino alla Berretti del Cuneo
    Casorzo non va a Vercelli perchè si ritira dal calcio. Mi spiace molto, auguri.

Stai vedendo 15 articoli - dal 301 a 315 (di 421 totali)