Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 196 a 210 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24728 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Capisco Audero e Rogerio che finiranno in A da titolari certi o quasi, ma francamente è meglio per la società e gli stessi giocatori militare in squadra B che in serie B in prestito.
    L’avete visto Orsolini?
    Non è meglio poter contare sempre su Favilli (per quanto a me non piaccia) in caso di infortuni/ assenze in prima squadra piuttosto che prendere gli Anelka e i Bendtner a gennaio?
    Tra l’altro, potrebbe aiutare ad avere una rosa più corta in A, con tutti i vantaggi del caso. Non puoi avere trenta campioni a libro paga.

    #24714 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Secondo me no.
    Beruatto a destra non ci può giocare mentre Vogliacco e Kameraj si.
    Macek (anche come esterno destro) è sicuramente più forte ed esperto di un Portanova che rimarrà in primavera di sicuro, ci metto la mano sul fuoco.
    Olivieri, come tutti gli altri empolesi, non mi risulta sia della Juventus. Sicuramente si staranno ancora facendo valutazioni su di loro, ma ricordiamoci che li chiese Dal Canto.

    #24712 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sono preoccupato.
    Ormai Rogerio è andato in prestito, Audero non è ufficiale ma è andato, perlomeno pare in prestito oneroso… …Magnani pare lo vogliano mandare via. Del fabro pare non vedrà mai Vinovo se non in visita.
    Chi giocherà in squadra B?
    Senza queste pedine, la difesa sembra un po’ troppo raffazzonata e se metti un centrale a fare il terzino destro devi avere un terzino sinistro più offensivo o viceversa… si va verso Kameraj terzino e Vogliacco centrale? Boh! Vedremo.

    #24686 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Come vedete, già nel secondo elenco ho tolto quelli proprio impossibili. C’è da dire, però, che qualche giocatore di livello superiore ci dev’essere, per evitare complicazioni. Gli stessi che accetterebbero la C avrebbero anche la possibilità di essere convocati in serie A in caso di (speriamo di no) grappoli di infortuni, quindi, sarebbe una opportunità.
    C’è da sottolineare ancora che i fuoriquota IN LISTA possono essere tre più un portiere ma, come per la primavera, se ne possono tenere anche di più, alternandoli tra loro e con gli eventuali prestiti dalla serie A (infortuni, gente che ha bisogno di giocare).

    Detto questo, vediamo la possibile rosa, considerando un propositivo 4-3-3

    PORTIERI
    Audero sembra vicino alla Samp e se va a fare il titolare è giusto che vada. Se per caso, però, la Samp decidesse diversamente, non resterebbe posto vuoto in A…
    Loria credo resterà in primavera.
    Se tutto va bene, quindi si potrebbe ipotizzare un trio di portieri
    Del Favero – Branescu – Marricchi
    Il titolare, l’esperto e il terzo.

    TERZINO DESTRO
    Posto scoperto. Ad oggi giocherebbe Ghidoni se di ruolo, Kameraj, Zappa o Vogliacco se adattati.

    TERZINO SINISTRO
    Rogerio o Beruatto

    DIFENSORI CENTRALI
    Io punterei su Magnani e Del Fabro con Zanandrea, Coccolo e Parodi alternative

    MEDIANO
    Non si discute, Fernandes.

    MEZZEALI
    Per me, Macek e Kastanos, Muratore, Mosti e Di Pardo alternative
    In un centrocampo a quattro sarebbe difficile trovare un centrocampista sinistro, forse Mosti o l’avanzamento di Rogerio con conseguente difesa a tre, Zanandrea a sinistra.

    ESTERNI
    Kameraj a destra e Del Sole a sinistra in caso di tridente.

    TREQUARTISTA
    In caso di due punte vere e una mezzapunta ovviamente il mio preferito è Clemenza, che avrebbe in Del Sole, Beltrame e Pereira valide alternative

    PUNTA/E
    Favilli se non trova posto da titolare in A o alta B. Altrimenti, Padovan e Lanini, che può fare anche la seconda punta.

    MORALE
    AUDERO
    VOGLIACCO – MAGNANI – DEL FABRO – ROGERIO
    MACEK – FERNANDES – KASTANOS
    KAMERAJ – FAVILLI – DEL SOLE

    Panchina
    Del Favero, Branescu, Zanandrea, Coccolo, Beruatto, Muratore, Di Pardo, Mosti, Pereira, Clemenza, Lanini

    Allenatore Tacchinardi

    Non troppo male, dai!

    #24685 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Divisi per ruolo, sarebbero così

    Emil Audero 18/gen/1997
    Portiere

    Mattia Del Favero 05/giu/1998
    Portiere

    Leonardo Loria 28/mar/1999
    Portiere

    Laurentiu Branescu 30/mar/1994
    Portiere

    Filippo Marricchi 04/feb/1999
    Portiere

    Filippo Dani 27/lug/1999
    Portiere

    Gingiacomo Magnani 04/ott/1995
    Difensore centrale

    Dario Del Fabro 24/mar/1995
    Difensore centrale

    Gianmaria Zanandrea 26/mag/1999
    Difensore centrale

    Luca Coccolo 23/feb/1998
    Difensore centrale

    Giulio Parodi 30/set/1997
    Difensore centrale

    Mattias Andersson 13/mar/1998
    Difensore centrale

    Alessandro Vogliacco 14/set/1998
    Difensore centrale

    Filippo Delli Carri 03/mag/1999
    Difensore centrale

    Armando Sykaj 20/mar/1999
    Difensore centrale

    Vittorio Ghidoni 05/apr/1999
    Terzino destro

    Matteo Vitale 14/gen/1999
    Terzino destro

    Rogério 13/gen/1998
    Terzino sinistro

    Pietro Beruatto 21/dic/1998
    Terzino sinistro

    Luca Barlocco 20/feb/1995
    Terzino sinistro

    Claudio Zappa 30/mar/1997
    Terzino sinistro

    Leandro Fernandes 25/dic/1999
    Mediano

    Oumar Toure 18/set/1998
    Mediano

    Roger Tamba M’Pinda 13/ago/1998
    Mediano

    Giuseppe Sapone 13/apr/1999
    Mediano

    Roman Macek 18/apr/1997
    Centrale

    Nicola Mosti 07/feb/1998
    Trequartista

    Simone Muratore 30/mag/1998
    Centrale

    Alessandro Di Pardo 18/lug/1999
    Centrale

    Leonardo Merio 28/mag/1999
    Centrale

    Filippo Bianco 27/apr/1999
    Centrale

    Cendrim Kameraj 13/mar/1999
    Centrocampista di destra

    Ferdinando Del Sole 17/gen/1998
    Ala destra

    Gabriele Galtarossa 05/gen/1999
    Ala destra

    Grigoris Kastanos 30/gen/1998
    Trequartista

    Luca Clemenza 09/lug/1997
    Trequartista

    Stefano Beltrame 08/feb/1993
    Trequartista

    Matheus Pereira 25/feb/1998
    Trequartista

    Andrea Favilli 17/mag/1997
    Punta centrale

    Stefano Padovan 16/apr/1994
    Punta centrale

    Eric Lanini 25/feb/1994
    Punta centrale

    King Udoh 05/set/1997
    Punta centrale

    Nicolò Pozzebon 03/mag/1997
    Punta centrale

    Massimo N’Cede Goh 01/feb/1999
    Punta centrale

    Davide Cais 17/feb/1994
    Punta centrale

    #24684 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho rifatto la lista aggiornata AD OGGI dei POSSIBILI giocatori arruolabili per la squadra B.
    Prima dell’elenco, sottolineo ancora che ho messo TUTTI i possibili iscrivibili (ho tralasciato solo il portiere Mema): ovviamente alcuni di questi non faranno MAI parte del progetto, come Bentancur!
    E’ solo per completezza.

    Stefano Beltrame 08/feb/1993
    Trequartista

    Stefano Padovan 16/apr/1994
    Punta centrale

    Laurentiu Branescu 30/mar/1994
    Portiere

    Eric Lanini 25/feb/1994
    Punta centrale

    Davide Cais 17/feb/1994
    Punta centrale

    Giangiacomo Magnani 04/ott/1995
    Difensore centrale

    Dario Del Fabro 24/mar/1995
    Difensore centrale

    Luca Barlocco 20/feb/1995
    Terzino sinistro

    Luca Clemenza 09/lug/1997
    Trequartista

    Rolando Mandragora 29/giu/1997
    Centrale

    Rodrigo Bentancur 25/giu/1997
    Centrale

    Andrea Favilli 17/mag/1997
    Punta centrale

    Roman Macek 18/apr/1997
    Centrale

    Emil Audero 18/gen/1997
    Portiere

    Giulio Parodi 30/set/1997
    Difensore centrale

    Claudio Zappa 30/mar/1997
    Terzino sinistro

    King Udoh 05/set/1997
    Punta centrale

    Nicolò Pozzebon 03/mag/1997
    Punta centrale

    Pietro Beruatto 21/dic/1998
    Terzino sinistro

    Mattia Del Favero 05/giu/1998
    Portiere

    Matheus Pereira 25/feb/1998
    Trequartista

    Grigoris Kastanos 30/gen/1998
    Trequartista

    Ferdinando Del Sole 17/gen/1998
    Ala destra

    Rogério 13/gen/1998
    Terzino sinistro

    Mattias Andersson 13/mar/1998
    Difensore centrale

    Luca Coccolo 23/feb/1998
    Difensore centrale

    Roger Tamba M’Pinda 13/ago/1998
    Mediano

    Nicola Mosti 07/feb/1998
    Trequartista

    Simone Muratore 30/mag/1998
    Centrale

    Alessandro Vogliacco 14/set/1998
    Difensore centrale

    Oumar Toure 18/set/1998
    Mediano

    Matteo Vitale 14/gen/1999
    Terzino destro

    Gabriele Galtarossa 05/gen/1999
    Ala destra

    Massimo N’Cede Goh 01/feb/1999
    Punta centrale

    Filippo Marricchi 04/feb/1999
    Portiere

    Cendrim Kameraj 13/mar/1999
    Centrocampista di destra

    Armando Sykaj 20/mar/1999
    Difensore centrale

    Leonardo Loria 28/mar/1999
    Portiere

    Vittorio Ghidoni 05/apr/1999
    Terzino destro

    Giuseppe Sapone 13/apr/1999
    Mediano

    Filippo Bianco 27/apr/1999
    Centrale

    Filippo Delli Carri 03/mag/1999
    Difensore centrale

    Gianmaria Zanandrea 26/mag/1999
    Difensore centrale

    Leonardo Merio 28/mag/1999
    Centrale

    Alessandro Di Pardo 18/lug/1999
    Centrale

    Filippo Dani 27/lug/1999
    Portiere

    Leandro Fernandes 25/dic/1999
    Mediano

    Moise Kean 28/feb/2000
    Punta centrale

    #24683 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ciao Alex
    Il mercato non è fermo, solo la Juventus non comunica nulla.
    Dobbiamo aspettare il ritiro per sapere chi è già stato preso.
    Pare che almeno due spagnoli non siano ancora ufficiali, ma siano stati contrattualizzati.
    Riguardo ai 2001, dubito che verranno promossi in primavera in molti… …questo dipenderà da Baldini che li visionerà almeno virtualmente e ne convocherà parecchi, ma probabilmente ne taglierà ancora qualcuno prima dell’inizio di stagione.
    Riguardo l’Atalanta, ha tre leve impressionanti! Il gap si colmerebbe solo comprando tanto e bene all’estero, ma non so quanto ne valga la pena. Io sono per stare anche a metà classifica, ma con italiani di prospettiva e pochi innesti esteri, che ne valgano davvero la pena.

    #24657 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Barone

    Sarà Simone Barone a subentrare a Stefano Morrone alla guida della Berretti del Sassuolo Calcio per la nuova stagione.

    L’ex calciatore, campione del mondo a Berlino 2006, ha iniziato la sua nuova carriera d’allenatore nel vivaio del Modena nel 2013 ed è reduce da una splendida stagione alla guida degli Allievi Under 16 della Juventus che ha condotto fino alla finale scudetto, dopo la vittoria del girone.

    Con Morrone promosso in Primavera e Barone ingaggiato per la Berretti comincia così a delinearsi lo staff tecnico 2018/19 del Settore Giovanile del Sassuolo Calcio.

    Sono molto stupito…

    #24652 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho appena letto la notizia di CR7 ufficiale, ma la vera bomba ve la do io:
    LUKA OLIVEIRA CEDUTO a titolo definitivo al club Espinho!!!!!!!!

    #24630 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per inciso, guardacaso, nelle convocazioni per oggi della prima suqadra ci sono giusto tre giovani nati prima del 1996 e sicuramente non scelti per la serie A, come tre (più un portiere) possono essere i “fuoriquota” della seconda squadra.
    Essi sono Beltrame, Magnani e Padovan. Se tanto mi da tanto: Auguri, ragazzi!

    #24629 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho letto che la definizione delle squadre partecipanti alla prossima lega C potrebbe slittare ai primi di agosto per via dei ricorsi.
    In ogni caso, nonostante tutto, due posti per Milan (i più convinti e veloci) e Juventus dovrebbero essere assicurati: non si può organizzare una squadra iniziando a fare sul serio ad agosto con il campionato che partirebbe il 26 agosto! Per questo motivo sono state fornite garanzie ai due club che, così, si sono già messi al lavoro.
    Per il futuro, il direttivo di serie C ha chiesto una stretta alle regole sulle iscrizioni, cancellando deroghe e differimenti sulle irregolarità e, questo, in previsione di scartare, dal 2019/20, parecchie società malate a favore di ulteriori ingressi di squadre B.
    Le più interessate, ma solo dalla prossima stagione, sono i cartonati, l’Atalanta, la Roma e la Fiorentina.
    Per quel che riguarda la Juventus, ormai pare certo che si partirà già quest’anno e dopo la designazione di Cherubini a DS, pare che per la panca si stia pensando soprattutto ad Aglietti.
    Riguardo ai giocatori, devo dire che ci sono tante tracce ma mai sicure, perchè le convcazioni a Vinovo vogliono dire poco se non nulla: anche chi andrà via si sta allenando in società.
    Di sicuro mi fa piacere rivedere il faccione di quella testina di vitello di Padovan: se mettesse la testa a posto ne verrebbe fuori un bell’attaccante! Non da Juve, ma di certo migliore di Lapadula 😀

    #24518 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    https://www.acprato.it/Lorenzo-Petronelli-ceduto-alla-Juventus.htm

    PRATO – Ac Prato comunica di aver ufficializzato in data odierna il trasferimento definitivo dell´attaccante Lorenzo Petronelli, classe 2003 alla Juventus Fc. Il calciatore già dalla scorsa stagione era in prestito con i bianconeri.

    Devo dire che a me è sempre piaciuto molto quando l’ho potuto vedere, non essendo uno tra i più utilizzati.
    Sono contento, ottimo elemento.

    #24264 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Il controllo significa che se si mette in mostra lo riprendi a prezzi di mercato 🙁

    #24261 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Brignoli mi pare sia già stato “restituito” dal Perugia un anno fa e un portiere che fa da riserva a Puggioni non so quanto mercato possa avere. In ogni caso, era un esempio, di portieri ne abbiamo mille.
    Su quei giocatori che definisci “scarsi” non sono d’accordo. Di sicuro non arriveranno mai in prima squadra, ma sono buoni elementi di categoria, soprattutto Pol.
    Altri giocatori fuori categoria tipo Macek e Clemenza vanno inseriti in squadra B perchè credo che la promozione non dispiacerebbe affatto alla società, proprio perchè in B hai maggior possibilità di mettere alla prova anche i migliori prospetti senza darli in prestito.
    Matheus a me non è dispiaciuto, è lento e un po’ indolente, ma se è uscito un buon giocatore da Appelt Pires, lui non è da meno. Qualche milione si può ancora fare con lui.
    In ogni caso, concordo, comprare in Brasile è deleterio e costoso, io ci metterei una croce sopra su quel mercato.
    Poi, ovvio che molti prospetti verranno venduti per fare plusvalenza (e sono preoccupato di questo andazzo) e non potranno partecipare al progetto. Però spero che quelli venduti fruttino TANTI soldini, sennò tanto vale che rimangano in C con noi.

    #24223 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho letto l’articolo di Fabio Giambò su Juventibus e ci sono alcuni nomi dei quali io non sono convinto.
    Intanto Luka Olivera: è un pippone galattico, mi stupirei che venisse preso in considerazione
    Giorgio Siani, non l’ho seguito in Olanda e non so se ha cambiato ruolo, ma è una punta centrale/ seconda punta, non trequartista, non ne ha la tecnica.
    Capitolo portiere, ruolo delicato, non penso che punteranno solo su Del Favero e Loria. Più probabile scelgano un portiere più esperto a fargli da chiocchia e penso a Pinsoglio o Brignoli.
    Il resto può andare bene, ma penso non ci sarà Tello, anche perchè tre o quattro inserimenti nuovi li faranno, per esempio Busquets e questi inserimenti libereranno gente con richieste in B come Tello o elementi meno promettenti tra quelli in lista.

Stai vedendo 15 articoli - dal 196 a 210 (di 421 totali)