La Juventus Under17 di mister Cioffi incassa la prima sconfitta del girone di ritorno, cedendo 2-0 al Torino nel recupero della gara di campionato. Dopo otto vittorie consecutive, i bianconeri subiscono un altro ko nel derby, dopo quello dell’andata (3-2 granata). Nonostante la battuta d’arresto, la Juve mantiene la vetta della classifica con 7 punti di vantaggio proprio sui cugini granata.

La partita, equilibrata e intensa, vede un primo tempo bloccato fino all’ultimo istante, quando il Torino trova il vantaggio. Al 44′, su calcio d’angolo, Bianchi colpisce di testa indisturbato sul primo palo e batte Huli, portando avanti i granata. Nella ripresa la Juventus spinge alla ricerca del pareggio, trascinata da un Elimoghale ispirato e determinato ma che si vede negare il gol in più occasioni dal portiere avversario, autore di parate decisive. Nonostante il forcing della Juve, è ancora il Torino a colpire. Al 77’ Penkov calcia verso la porta, Huli respinge, ma sulla ribattuta Moretti è il più lesto ad insaccare a porta vuota, chiudendo definitivamente il match sullo 0-2.

Nonostante la sconfitta, la Juventus resta saldamente al comando del Girone A con un margine rassicurante sul Torino. I bianconeri dovranno ora ripartire subito: prossimo impegno sempre a Vinovo domenica 6 aprile contro la Reggiana.

TABELLINO

JUVENTUS (3-4-1-2): Huli; Savonnier (13′ st Ceppi), Badarau, Gielen (43′ st Bracco); Cancila, Tiozzo Pagio (13′ st Malfatti), Borasio, Gecaj (30′ st De Brul); Elimoghale; A. Durmisi, Amadio (30′ st Samb).
A disposizione: Nava, Sibona, Moschetta, Specker.
Allenatore: Matteo Cioffi.

TORINO: Cereser, Cantarella, Gori, Amisano, Bianchi, Carrascosa, Bonacina, Ballanti, Falasca, Luongo, Odendo.
A disposizione: Martena, Re, Moretti, Viani, Molon, Penkov, Lebrino, Sheji, Reynheim.
Allenatore: Fabio Rebuffi.

Marcatori: 44′ pt Bianchi (T), 32′ st Moretti (T).