La Juventus Under16 di Mister Claudio Grauso compie un passo importante verso le semifinali del campionato nazionale battendo il Genoa 4-2 nella gara d’andata dei quarti di finale, giocata al Centro Sportivo “Begato 9” di Genova. Dopo aver superato l’Hellas Verona agli ottavi, i bianconeri confermano il loro ottimo stato di forma con una prova di carattere, personalità e grande qualità.

La partita si accende subito grazie a una Juventus aggressiva e ben organizzata. È Corigliano ad aprire le danze al 25’, sfruttando uno schema su calcio piazzato. Otto minuti più tardi, è Marchisio a firmare il raddoppio a tu per tu col portiere, confermandosi uno dei giocatori più incisivi della squadra. Passano solo quattro minuti e Demichelis completa un primo tempo perfetto, siglando in contropiede il 3-0 che ammutolisce il pubblico rossoblù.

Nella ripresa il Genoa prova a reagire e accorcia le distanze al 50’ con Longobardi. Ma la Juventus risponde subito: Donati, al 58’, riporta i suoi a +3. La partita resta viva, e il Genoa trova il secondo gol con Saladino al 71’, mantenendo qualche speranza in vista del ritorno. Nel finale, Brancato ha l’occasione per calare il pokerissimo su calcio di rigore, ma il portiere genoano si supera e respinge.

Il ritorno si giocherà domenica 25 maggio al campo Ale & Ricky di Vinovo. La Juventus parte con un vantaggio importante ma dovrà mantenere alta la concentrazione per completare il passaggio in semifinale.

TABELLINO

GENOA: Romeo, Pagano, Mandirola, Fazio, Damonte, Scaccianoce, Longobardi, Brizzolari, Cozzolino, Scaglione, Acrocetti.
A disposizione: Iudice, Aracri, Saladino, Ndreu, Tanti, Nuredini, Botto, Consoli, Lleshi.
Allenatore: Francesco Valiani.

JUVENTUS (4-3-3): Giaretta; Rigo, Demichelis, Rocchetti, Del Fabro; Marchisio, Brancato, Giambavicchio; Corigliano, Donati, Santa Maria.
A disposizione: Jakab, Carfora, Mosca, Osakue, Benassi, Yeboah, Banchio, Urbano, Paonessa.
Allenatore: Claudio Grauso.

Marcatori: 25′ pt Corigliano (J), 33′ pt Marchisio (J), 37′ pt Demichelis (J), 10′ st Longobardi (G), 18′ st Donati (J), 31′ st Saladino (J).