Termina in parità la sfida d’andata della semifinale Scudetto del campionato Under16 tra Roma e Juventus. Al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria finisce 2-2 al termine di una gara intensa e combattuta, con i bianconeri di Mister Claudio Grauso che vedono sfumare la vittoria nei minuti finali. Il verdetto si deciderà nella gara di ritorno in programma domenica 15 giugno al Campo Ale & Ricky di Vinovo.
La Juventus, arrivata a questa semifinale dopo aver eliminato il Genoa (2-4 all’andata e 5-2 al ritorno), si presenta nella capitale con una rosa giovane ma determinata, rinforzata anche da due classe 2010 aggregati sotto età: gli attaccanti Mamadou Issa Pame e Pietro Salvai. La Roma di Mister Mattia Scala, invece, è reduce dalla vittoria nei quarti contro il Monza, ribaltando la sconfitta dell’andata con un 2-1 casalingo.
La sfida si accende fin dal primo tempo: è la Juventus a trovare il vantaggio grazie al gol di Paonessa, abile a finalizzare una manovra efficace dei bianconeri. Nella ripresa però i giallorossi, in superiorità numerica per l’espulsione di Paonessa, trovano il pareggio con Dal Bon, ma la Juve risponde subito e torna avanti con una gran giocata di Corigliano. La Roma non molla e riesce a rimettere il punteggio in equilibrio al 7’ minuto di recupero con Sperlonga, firmando il definitivo 2-2.
Un pari che lascia tutto aperto in vista del ritorno: i giovani bianconeri potranno contare sul fattore campo a Vinovo e due risultati su tre per cercare l’accesso alla finale e continuare la corsa tricolore.
TABELLINO
ROMA: Bouaskar, Strata, Bonifazi, Di Marino, Paul, Proietti, Di Mascio, Dal Bon, Guaglianone, Russo.
A disposizione: Barone, Vasta, Saviano, Florio, Rialti, Sperlonga, Tombion, Susin, Zekaj.
Allenatore: Mattia Scala.
JUVENTUS (4-3-3): Giaretta; Rigo, Rocchetti, Demichelis, Del Fabro; Giambavicchio, Brancato, Marchisio; Corigliano, Paonessa, Santa Maria.
A disposizione: Jakab, Carfora, Mosca, Osakue, Basile, Yeboah, Banchio, Pame, Salvai.
Allenatore: Claudio Grauso.
Marcatori: pt Paonessa (J), st Dal Bon (R), pt Corigliano (J), st Sperlonga (R).
Non sono presenti commenti.