La Juventus Under 15 di mister Benesperi impatta 2-2 contro il Bologna in una sfida intensa e combattuta al campo Ale & Ricky di Vinovo. Un pareggio che mantiene i bianconeri saldamente in vetta al girone A con 43 punti, a +6 sul Parma e +7 sugli stessi rossoblù.
Il match si sblocca al 21′, quando Vidzivashets serve un assist perfetto per Pame, che svetta di testa e insacca alle spalle di Capra. Il Bologna però reagisce e al 30′ trova il pareggio con Coscia, bravo ad approfittare di un’incomprensione difensiva bianconera per superare Brostic. La gara si accende con occasioni da entrambe le parti, ma si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa la Juventus parte forte e al 12′ torna avanti con una splendida azione personale di Tufaro, che serve Pame per l’appoggio decisivo a Salvai: il numero 11 si accentra e calcia, trovando una deviazione che beffa il portiere rossoblù. Salvai sfiora la doppietta pochi minuti dopo, ma il Bologna non molla e alla mezzora Coscia segna ancora, firmando il definitivo 2-2 con una rete tecnicamente non banale.
Un punto comunque prezioso per la Juventus, che mantiene il comando della classifica e continua la sua corsa verso le fasi finali del campionato.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Brostic; Mazzotta, Ghiotto (1′ st Berthé), Bonetti (31′ st Mosso), Samà; Vidzivashets (1′ st Rolando), Rastello, Tufaro (16′ st Pioli); Pipitò (16′ st Cotrone), Pame, Salvai.
A disposizione: Repaci, Pal, Catino, Ndiaye.
Allenatore: Roberto Benesperi.
BOLOGNA: Capra, Frassineti, Del Bianco, Barbieri, Angelini, Mezzetti, Monti, Bertuzzo, Visintainer, Lima, Coscia.
A disposizione: Nobili, Viti, Agostino, Cornacchione, Manzin, Coden, Leoni, Liberti, Calvagna.
Allenatore: Diogo Tenuta Silva.
Marcatori: 21′ pt Pame (J), 30′ pt e 30′ st Coscia (B), 12′ st Salvai (J).
Non sono presenti commenti.