La Juventus Under 15 di Mister Benesperi continua a impressionare nel campionato di categoria, imponendosi con un netto 4-0 contro il Cesena al Campo Ale & Ricky di Vinovo. Una prestazione solida e autoritaria quella dei giovani bianconeri, che hanno saputo gestire la partita con maturità, nonostante l’espulsione di Ghiotto nel primo tempo.

Primo tempo: Juventus subito in vantaggio, poi il rosso a Ghiotto

La partita si apre con una Juventus subito aggressiva e concreta. Dopo appena un minuto, i bianconeri trovano il gol del vantaggio grazie a un’azione perfetta orchestrata da Samà, che serve un pallone invitante in area per Salvai che non sbaglia e batte Rapisarda per l’1-0. Il Cesena prova a reagire al 7’, quando Zarattini sfonda sulla sinistra e serve Spero, atterrato da Ghiotto al limite dell’area. Dalla conseguente punizione arriva una grande occasione per gli ospiti, ma Repaci si supera con una parata straordinaria su un colpo di testa ravvicinato.

I bianconeri controllano il gioco con un buon giro palla, cercando di sfruttare gli spazi stretti concessi dal Cesena. Tuttavia, al 28’ arriva un episodio che potrebbe complicare la partita per la Juventus: Ghiotto viene colto fuori posizione trattenendo un avversario. L’arbitro estrae il cartellino rosso, punizione inevitabile una volta fischiato il fallo. Nonostante l’inferiorità numerica, la Juventus continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio al 38’ con Pipitò, che prova a superare Rapisarda, ma il portiere del Cesena è bravo a intuire le sue intenzioni.

Secondo tempo: la Juve dilaga con Mazzotta, Pame e Vidzivashets

Nella ripresa, la Juventus non sembra risentire dell’uomo in meno e continua a spingere. E infatti arriva il 2-0 grazie a un’azione fulminea: dopo un calcio d’angolo per il Cesena, Pame intercetta e fa partire un contropiede fulminante. Mazzotta si invola verso la porta avversaria e con freddezza batte Rapisarda, regalando il raddoppio ai bianconeri.

Il 3-0 arriva al 24’ st con una vera e propria perla di Pame: su un cross in area, il numero 10 juventino si inventa una spettacolare semi-rovesciata che sorprende il portiere ospite, siglando un gol di altissima qualità tecnica. Nel finale, la Juventus arrotonda ulteriormente il risultato con un altro gol di pregevole fattura. Al 37’, Vidzivashets trova lo spiraglio giusto e con un preciso destro dal limite dell’area firma il definitivo 4-0, chiudendo la partita in bellezza.

Un successo meritato per una Juve in crescita

Nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco, la Juventus Under 15 ha dimostrato grande carattere e qualità, imponendo il proprio ritmo per tutta la gara. Mister Benesperi può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che continuano a crescere e a dimostrare grande maturità tattica. Con questa vittoria, i bianconeri consolidano il primo posto in classifica, confermando di essere la squadra migliore del Girone A.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Repaci; Mazzotta, Ghiotto, Berthè, Samà (30′ st Pal); Tufaro (29′ pt Pioli), Rastello, Vidzivashets; Pipitò (30′ st Mosso), Pame (30′ st Castagneri), Salvai (23′ st Rolando).
A disposizione: Cerboneschi, Bonetti, Pal, Fornero, Castagneri, Rolando, Mosso, Scaglia.
Allenatore: Roberto Benesperi.

CESENA: Rapisarda, Civinelli, Rossini, Cassano, Battaglia, Venturelli, Okolo, Montebelli, Tesei, Spero, Zarattini.
A disposizione: Odowa, De Pasquale, El Hamdaoui, Ciccarese, Murgia, Zannoni, Gatta, Tenti, Quaranta.
Allenatore: Gianluca Zanetti.

Marcatori: 1′ pt Salvai (J), 5′ st Mazzotta (J), 24′ st Pame (J), 37′ st Vidzivashets (J).
Note: espulso Ghiotto (J) al 28′ pt.