E’ arrivata una chiamata speciale in questi giorni per Alessandro Busti. Il portiere classe 2000 della Juventus Primavera è stato infatti convocato dalla nazionale Under 20 del Canada per partecipare al Torneo Festival International Espoirs – Maurice Revello Tournament in Francia (22 maggio – 10 giugno).
Nato a Toronto da genitori italiani, e quindi in possesso della doppia cittadinanza (sia italiana che canadese), Busti farà presto il suo debutto con la maglia dei Canucks: la nazionale nordamericana ne ha infatti approfittato per convocare il portiere bianconero nella propria selezione di giocatori U20/U21.
Chiuso quest’anno in Primavera da due corazzieri come Del Favero (classe ’98) e Loria (classe ’99), Busti è riuscito comunque a collezionare 3 presenze ufficiali in stagione, tra campionato e Youth League, portando a casa anche una convocazione nella nazionale italiana Under 18 lo scorso gennaio. Ora è arrivata la chiamata del Canada, un’opportunità da sfruttare al massimo per mettere in mostra le proprie qualità in ottica prossima stagione, che lo vedrà molto probabilmente protagonista tra i pali della futura Primavera bianconera.
Non sono presenti commenti.