Una prova di forza e qualità per la Juventus Under 17 di mister Claudio Grauso, che supera nettamente il Modena per 6-1 al campo Ale & Ricky di Vinovo, confermando il proprio ottimo momento di forma. Con questa vittoria i bianconeri salgono a 4 successi e 1 pareggio nelle prime cinque gare di campionato, con ancora una partita da recuperare.

La Juve parte subito forte e crea la prima occasione al 13’ con Paonessa, che costringe il portiere ospite Ugwu a un grande intervento. Un minuto dopo arriva il vantaggio: Corigliano calcia l’angolo e Brancato svetta di testa per l’1-0. I bianconeri raddoppiano al 29’ con Aresini, bravo a sfruttare l’assist di Santa Maria, e tre minuti più tardi calano il tris con Paonessa, che infila il portiere sul primo palo dopo un grande filtrante di Corigliano. Il Modena accorcia le distanze al 45’ con un bel destro di Rinaldi, ma è solo un episodio.

Nella ripresa la Juve torna a spingere e al 52’ costruisce un’azione splendida, chiusa dal sinistro vincente di Corigliano per il 4-1. Lo stesso Corigliano firma la doppietta personale al 63’, approfittando di un errore difensivo ospite mettendo dentro la rete del 5-1. Sul finale di gara c’è gloria anche per Rocchetti, tornato in campo dopo l’infortunio e a segno per il 6 a 1 finale. Una prestazione completa, fatta di intensità, pressing alto e grande qualità offensiva, che conferma il lavoro di crescita costante del gruppo di mister Grauso.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Giaretta; Rigo (21′ st Yeboah), Rogoz (15′ st Rocchetti), Osakue, Carfora (30′ st Del fabro); Brancato (21′ st Basile), Banchio; Paonessa (15′ st Urbano), Corigliano (30′ st Baba Hay), Aresini (15′ st Marchisio); Santa Maria (30′ st Tufaro).
A disposizione: Rostagno.
Allenatore: Claudio Grauso.

MODENA: Ugwu, Rinaldi, Bellofiore, Fontana, Zanetti, Motta, Coratella, Fabbri, Andolina, Bruno, Scognamiglio.
A disposizione: Di Cesare, Bernardinis, Morselli, Leprai, Neri, Lazzarotti, Landulfo, Nekhli, Ricciardi.
Allenatore: Leonardo Fontanesi.

Marcatori: 14′ pt Brancato (J), 29′ pt Aresini (J), 31′ pt Paonessa (J), 45′ pt Rinaldi (M), 7′ st e 18′ st Corigliano (J), 47′ st st Rocchetti (J).