Andrés Felipe Tello Muñoz è al 100% un giocatore della Juventus. Nei giorni scorsi è stato infatti esercitato il diritto di riscatto che la società bianconera aveva formalizzato dopo il prestito di 6 mesi dall’Envigado, squadra colombiana in cui Tello ha militato nelle sue ultime stagione.
La cifra del riscatto dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro, prezzo piuttosto importante per un ragazzo del 1996. Ma il colombiano ha senz’altro dimostrato di valere il riscatto bianconero, facendosi notare sia nei pochi mesi di prestito nella Primavera di Fabio Grosso, che nella nazionale colombiana nell’ultimo mondiale under20 disputato a inizio giugno.
Tello ha dimostrato in questi mesi anche grande duttilità tattica, giocando sia da centrocampista centrale di corsa e contenimento (suo ruolo naturale), ma anche come terzino destro, evidenziando una bella spinta sulla corsia esterna che potrebbe tornare utile anche a Massimiliano Allegri in prima squadra, almeno a partire dal ritiro estivo che partirà il 16 luglio dove Tello dovrebbe essere tra i convocati. Il ragazzo sarà valutato ulteriormente dall’allenatore e in seguito si deciderà con la dirigenza il suo futuro, che dovrebbe molto probabilmente vedere un approdo in prestito in altri lidi per giocare con continuità.
Non sono presenti commenti.