Buona sgambata questo pomeriggio per i Giovanissimi Nazionali della Juventus, impegnati contro i pari età dell’OltrepoVoghera, squadra della provincia di Pavia che milita in Serie D.

Nella prima frazione a mettersi in luce è senz’altro l’attaccante Matteo Colla, autore di una doppietta che ha permesso ai bianconeri di passare in vantaggio nel risultato due volte, dopo il momentaneo pareggio siglato dagli ospiti al 14’. Diverse occasioni per la squadra di Gabetta, anche con Lombardi e lo stesso Colla a sfiorare il terzo gol senza però riuscirci.

Nella ripresa cambiano subito 9/11esimi di squadra con Gabetta che dà spazio a tutti i suoi giocatori disponibili (rientrato dall’infortunio anche Gallo subentrato al 10′ st). Ed è proprio il nuovo entrato Hans Nicolussi Caviglia a scatenarsi mettendo a segno una splendida tripletta che, aggiunta alla rete di Gerthoux, arrotonda il risultato sul punteggio di 6-1, con cui si chiuderà il match.

TABELLINO JUVENTUS – OLTREPOVOGHERA 6-1

JUVENTUS (4-3-1-2): Lonoce (1’ st Busti); Favre (1’ st Santoro), Pessot (1’ st Alessandria), Pezziardi, Martino (10’ st Gallo); Morrone (1’ st D’Agostino), Camilleri (1’ st Thiam), Caligara (1’ st Nicolussi Caviglia); Lombardi (1’ st Gerthoux); Colla (1’ st Sbordone), Riva (1’ st Quaranta).

Allenatore: Claudio Gabetta.

Marcatori: 8’ pt e 20’ pt Colla (J), 14’ pt (OPV), 7’ st rig., 27’ st e 38’ st Nicolussi Caviglia (J), 9’ st Gerthoux (J).