Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus U23 Under 23 – stagione 2019/20

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 5 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30257 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Nuovo topic, vah!




    • Questo argomento è stato modificato 5 anni, 2 mesi fa da  Tommaso Morea.
    #30258 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Iniziamo col dire che la convocazione (ancora non ufficiale) per la U23 lascia il tempo che trova per diverse ragioni.
    La prima è che oggi diluvia e la convocazione riguarda solo test, ovviamente al coperto, sui giocatori, quindi sarà una cosa interlocutoria e solo burocratica.
    La seconda riguarda le assenze: ovviamente i giocatori attualmente impegnati torneranno, ma per ora non ci sono e, per far lavorare Pecchia, serve un numero minmo di giocatori, anche solo per fare una partitella decente. Ci sono, quindi, anche giocatori che non rimarranno, ma sono stati convocati per riempire i vuoti, perchè intanto inizino un condizionamento atletico e anche per essere valutati da Pecchia: non si sa mai.
    Anche l’anno scorso molti furono chiamati, ma poi diversi vennero dirottati altrove e il mercato è ancora tutto da fare. Credo che di questi attualmente convocati, ne rimarranno la metà o poco più.
    Se avrò tempo, farò un listone dei possibili componeti della rosa, le loro caratteristiche e probabilità di permanenza.

    #30266 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    poche novità, e ovviamente squadra ancora in costruzione

    Juventus, iniziata la stagione dell’Under23: i convocati bianconeri

    #30289 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Un po’ di considerazioni, nell’attesa che la Juventus costruisca il futuro di questa squadra.
    In primis dubito che

    Joao Ferreira

    , se verrà preso, giocherà con la U23. Io penso che piuttosto che verrà ceduto un terzino destro della prima squadra e Joao lo sostituirà.

    Mokulu

    non mi mancherà, un acquisto fatto senza pensare, frutto solo dell’ansia.

    Masciangelo

    idem, acquisto fatto in agitazione, non mi pare giocatore che abbia più senso in rosa.

    Mota

    già meglio, un giocatore che già nelle giovanili dell’Entella aveva colpito per dinamismo, determinazione e fiuto, meglio anche vista la carta d’identità. Non penso varrà mai molto più di due milioni, ma sarà utile.

    Del Fabro

    l’anno scorso non aveva convinto in ritiro, è un reparto delicato che hanno già deciso di rinnovare, ma mi pare strano che pensino che lui sia una soluzione valida: non è così giovane da formare e non così vecchio da avere l’esperienza per guidare gli altri.

    #30308 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Notizie su Luca Clemenza

    Non è partito per la tournèe con la prima squadra e da oggi si allena con la U23. Pecchia gli sta addosso per convincerlo a rimanere a Torino, da noi giocherebbe come regista davanti alla difesa, ruolo su cui la Juve punta e crede possa diventare forte ad alti livelli.

    Ha anche offerte dalla B, alla fine deciderà lui cosa fare… 😉

    #30314 Risposta

    juvena

    Ruolo in cui fu schierato da Grosso, in primavera.
    Probabilmente, a dispetto della sua facilità di calcio, è la posizione che più gli consentirebbe la “scalata”.

    #30316 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Mah
    Secondo me da mediano viene limitato nei movimenti e si espone maggiormente la difesa al contropiede, che in C è la regola

    #30319 Risposta

    juvena

    Per la facilità di calcio che ha, la tecnica di tiro che possiede, dovrebbe giocare sempre vicino la porta avversaria.
    Il problema è che in due anni di B – per vari motivi – non è mai riuscito ad imporsi.
    A questo punto, il dubbio è lecito: c’avesse visto bene Grosso all’epoca?

    #30326 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Può darsi che non sia ancora maturo del tutto riguardo al come stare in campo, visto che tra infortuni e panchine ha accumulato relativamente pochi minuti.
    Io ci credo ancora e per questo deve fare un passo indietro e giocare in C, ma con uno staff da A.

    #30379 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    #30381 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho provato a buttare giù tutti i possibili componenti, ad oggi, della rosa U23 per la prossima stagione, compresa gente che ad oggi non risulta abbia firmato per la Juventus.
    Vado per reparto

    Portiere
    Leonardo Loria 28/mar/1999
    Tymothy Nocchi 07/lug/1990
    Franco Israel 22/apr/2000
    Gianluca Saro 25/giu/2000

    Loria sembra destinato ad essere il titolare con Nocchi (rinnovo non ufficiale) a guardargli le spalle. Il terzo portiere è un mistero. Credo poco che Israel faccia tribuna, penso più che possa fare il fuoriquota in primavera e che il terzo possa essere uno dei mille portieri 2001-2002 che abbiamo, da Siano a Dadone. Da non dimenticare che, ad oggi, Saro è ancora proprietà Juve e che ha fatto una bella stagione ad Empoli, sarebbe un peccato regalarlo. Uno dei tre (Loria, Israel, Saro) di sicuro va ceduto definitivamente.

    Difensore centrale
    Dario Del Fabro 24/mar/1995
    Filippo Delli Carri 03/mag/1999
    Gianmaria Zanandrea 26/mag/1999
    Giulio Parodi 30/set/1997
    Luca Coccolo 23/feb/1998
    Riccardo Capellini 01/mar/2000

    Di sicuro almeno uno di questi deve partire e pare debba essere del Fabro.
    Io credo che anche delli Carri ripartirà.

    Terzino destro
    Lorenzo Del Prete 12/gen/1986
    Lucas Rosa 03/apr/2000
    Wesley Wesley 13/mar/2000
    Riccardo Meneghini 19/apr/2000

    Meneghini probabilmente è persino svincolato e per ora emarginato, ci sarebbe da cederne un altro. Io non avrei dubbi e converirei del Prete in centrale, scartando un altro DC, personalmente direi Coccolo.

    Terzino sinistro
    Edoardo Masciangelo 08/lug/1996
    Pietro Beruatto 21/dic/1998
    Claudio Zappa 30/mar/1997
    Matteo Anzolin 11/nov/2000

    Altri due da eliminare. Uno pare Anzolin che farà il fuoriquota in primavera, Masciangelo è un candidato già in discussione, ma anche Zappa è un profilo eliminabile.

    Mezzala
    Daouda Peeters 26/gen/1999
    Manolo Portanova 02/giu/2000
    Idrissa Touré 29/apr/1998
    Leandro Fernandes 25/dic/1999
    Simone Muratore 30/mag/1998
    Alessandro Di Pardo 18/lug/1999
    Hans Nicolussi Caviglia 18/giu/2000
    Trequartista
    Luca Clemenza 09/lug/1997
    Stefano Beltrame 08/feb/1993
    Grigoris Kastanos 30/gen/1998
    Nicola Mosti 07/feb/1998
    Hamza Rafia 02/apr/1999
    Nicolò Fagioli 12/feb/2001

    Davvero troppi. Per me, via Mosti, di Pardo e Fagioli ancora in primavera, almeno inizialmente. Se poi ragazzi come Kastanos o altri avessero buone offerte dal punto di vista tecnico o economico, farebbero bene a trasferirsi.

    Esterni
    Matheus Pereira 25/feb/1998
    Kévin Monzialo 28/lug/2000
    Nikolai Frederiksen 18/mag/2000
    Luca Zanimacchia 19/lug/1998

    Uno potrebbe andarsene, per Pereira stesso disorso di Kastanos, altrimenti ciao Monzialo.

    Punta
    Stephy Mavididi 31/mag/1998
    Eric Lanini 25/feb/1994
    Erik Gerbi 11/giu/2000
    Marco Olivieri 30/giu/1999
    Dany Mota Carvalho 02/mag/1998

    Via tre. Per me, Gerbi (che non ritengo assolutamente all’altezza), Olivieri e Mavididi.

    Possibile undici di base 433 o 4231

    Loria
    Wesley (Rosa nell’attesa del transfert)
    Del Prete
    Zanimacchia
    Beruatto
    Fernandes
    Portanova
    Muratore
    Pereira
    Mota
    Lanini

    #30386 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Mia probabile formaazione

    Loria
    Rosa – Del Prete – Parodi – Beruatto
    Portanova – Fernandes – Nicolussi Caviglia
    Pereira – Mota
    X

    #30390 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ovviamente intendevo Zanandrea, ma ho scritto Zanimacchia 😀

    #30397 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Giulio Parodi, operazione riuscita

    Il difensore bianconero questa mattina è stato sottoposto a intervento di meniscectomia artroscopica del menisco mediale e revisione della precedente ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento è stato eseguito dal Prof. Roberto Rossi e il calciatore inizierà la riabilitazione nel corso di questa settimana.

    #30404 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Leggo di Stoppa.
    Il ragazzo lo conosco, l’anno scorso fu dato per fatto al Napoli ma poi saltò, non si sa perchè.
    Non mi convince perchè non ha granchè più dei nostri se non un po’ di esperienza in C. Non vale la spesa di un milione più bonus più percentuale della quale si parla.

    Leggo poi sul web che Anzolin viene dato per riscattato giorni fa. No.
    Il ragazzo è stato svincolato già l’anno scorso durante la fusione tra Vicenza e Bassano. In quella fusione, la nuova società scelse di tenere la prima squadra del Vicenza e le giovanili del Bassano, tutti gli altri sono stati svincolati.
    La ragione per la quale viene considerato trasferito oggi DA SVINCOLATO è che era in prestito biennale oneroso e, come da contratto, la Juventus ha dovuto pagare anche il secondo anno di prestito, ma NON il trasferimento, perchè il ragazzo è assolutamente svincolato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Rispondi a: Under 23 – stagione 2019/20
Le tue informazioni: