Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 17 Under 17 – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AlexJ 6 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22108 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Perdere un derby è sempre brutto, nettamente, poi, è sicuramente peggio.
    C’è però da dire che il gioco c’è stato, il divario tecnico a nostro favore s’è sempre visto. Il problema è che va bene giocare sempre palla, ma bisogna anche imparare che quando c’è da essere pratici, bisogna sempre fare la cosa più semplice. Quando l’avversario fa del pressing la sola propria forza, la palla bisogna toccarla poco e giocarla a massimo due tocchi. Partita disastrosa di Boloca, ma c’è anche da dire che Bandeira non sa difendere ed è stato sempre fuori posizione, lasciandolo prendere in mezzo da due attaccanti (bel giocatore Moreo, forse l’unico dei cugini).
    Infine, il fatto che in questo periodo tutte le nostre giovanili vadano male non è un caso… qualcuno dovrebbe chiedersi qualcosa: non è che si stia facendo una preparazione per questi ragazzi simile alla prima squadra?
    Infine, una parola per lo spettacolo indegno offerto dai ragazzi DI SESIA (e sottolineo DI SESIA): a parte i cori indegni della fine, al fatto che ci si mettano in due per azzoppare Penner (dicendogli pure “stai calmo” dopo averlo rotto, bel coragggio) e provocazioni continue (grande Elia nel mantenere la calma), a parte tutto questo resta poco.
    Sesia e il suo staff avranno pure portato la squadra in vetta ma, come educatori, hanno sicuramente fallito.
    Dal loro punto di vista, di quelli che affermano che a Vinovo c’è “da spaccare tutto”, di quelli che pensano di essere civili agendo con arroganza e aggressività, sicuramente no, anzi, hanno ancora da imparare di peggio. Speriamo anche no. Ragazzi, non date troppa retta a Sesia, lo dico per voi.

    #22232 Risposta

    AlexJ

    Buon pomeriggio Laserta

    ho letto i giorni scorsi la tua disamina sul derby, non ho avuta la fortuna di vederlo però mi fido ciecamente di quello che hai scritto; anche se ha mio avviso credo che hai una sorta di venerazione sul tecnico di questa squadra.
    La mi domanda è questa, basandomi solamente sui numeri vedo che rispetto il potenziale che abbiamo facciamo pochi goal, però mi posso sbagliare perchè i numeri sono importanti ma non sono tutto nel calcio.
    Oltre a fare pochi goal ne subiamo diversi.
    Te Laserta che hai la fortuna di vederli cosa ne pensi di quanto scritto sopra.
    Ad esempio mi riferisco a Petrelli ( mio pupillo ) perchè questo anno segna di meno? ok le annate non sono tutte uguali ma l’anno scorso da sotto quota ha segnato molto di più.
    Dipende dal gioco della squadra, da un’involuzione del giocatore oppure da un livellamento del campionato u17.
    Laserta sarei felice di sapere come la pensi? ok la qualità del gioco ma…..

    #22295 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    La nostra squadra U17 è molto buona, secondo me.
    Ci sono squadre che basano il proprio gioco sul pressing esasperato, la forza atletica e la grinta (tipo i cugini) e altre che si basano su tecnica, gioco e giropalla, tipo la nostra.
    La differenza è tutta qui: c’è chi pensa solo al risultato (strano, ma non siamo noi) e chi pensa ad insegnare sia calcio sia maturità (e di certo non sono Sesia e il suo staff).
    Quando tieni palla la puoi perdere e a giocare coi lanci lunghi sono capaci tutti.
    Capitolo Petrelli, viene SEMPRE massacrato. Lui sbaglia, capita, è forte lo stesso.
    Io continuo a puntarci.

    #23578 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    visto che sei un conoscitore di calcio giovanile in generale ti volevo fare una domanda specifica su Elia Petrelli.
    Non capisco perchè in nazionale non viene quasi mai convocato, al mio dire parliamo di un prospetto interessante.
    La mia domanda è questa : escluso Pellegri classe 2001 ci sono altri 2001 di un tasso tecnico superiore al nostro attaccante?
    Sono curioso di sapere.
    A poi in merito alla stagione dei 2001 chi sono i giocatori che a tuo avviso hanno fato migliori progressi.

    Buona serata 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
Rispondi a: Under 17 – stagione 2017/18
Le tue informazioni: