Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Under 16 › Under 16 – stagione 2019/20
Questo argomento contiene 14 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Laserta 4 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Nuovo topic
Bonatti sta schierando una formazione ultraoffensiva, zeppa di trequartisti li in mezzo, tutta gente che sa giocare palla.
L’esordio di Amansour, esterno offensivo ma schierato terzino, è stato positivo.
Nonostante la trazione anteriore, gli equilibri sono comunque stati ottimi.
Speriamo si continui così.
AlexjBuon pomeriggio Laserta quindi tutto sommato è una buona leva quella dei 2004.
Ma ti chiedo quali sono i prospetti più futuribili secondo te .
Si parla bene di Hasa e di Turco e del nuovo arrivato dal Empoli. Mi interessa il tuo parere. Grazie e salutiBuona sera Alex
Beh, Hasa sicuramente spicca su tutti, ha doti fuori dal comune sia di visione di gioco, sia di velocità, sprint e prontezza di pensiero. Ha pure buone doti agonistiche nonostante non sia un granatiere. Insomma, un giocatore completo e talentuoso, quello che promette di più, speriamo mantenga.
Oggi ha giocato da esterno sinistro e ha messo a ferro e fuoco la difesa avversaria. Purtroppo non regge tutti gli ottanta minuti, speriamo sia un problema di preparazione o di impegni infrasettimanali con le nazionali.
Detto che di Hasa se ne parla strabene da tempo e a ragione, vediamo assieme che altro c’è.
Turco è un attaccante veramente interessante, gran fisico, buona tecnica nelle gambe, insomma, una punta moderna. Gli manca continuità.
Antolini lo accosterei a Gozzi. Alto e prestante, arcigno e attento, è innamorato della palla, la porta tanto (si spinge fino a dentro l’area avversaria) e va all’uno contro uno sul pressing avversario, cosa che non si dovrebbe mai fare. Ha molta fiducia nei propri mezzi, ma deve maturare e capire che deve giocare più semplice.
Doratiotto, fisico da granatiere e visione da trequartista, lui invece osa poco, si muove poco e dovrebbe fare di più con i mezzi che si ritrova.
Sono anche interessanti gli attaccanti Condello, Galante e Ledonne che si muovono bene e molto. Ledonne è un brevilineo peperino che può sparigliare le marcature.
Amansour spinge molto perchè è un attaccante, ma viene usato da terzino da Bonatti perchè è forte e davanti non c’è posto, senza contare che questa per vocazione è una squadra a trazione anteriore. Il ragazzo è un altro che ha gamba, speriamo maturi in tattica e tecnica.
Orlando conferma la teoria dei terzini “fluidificanti” che Bonatti desidera. Arrembante.
Infine citerei due che non stanno giocando tanto, Maressa e Costanza.
Maressa l’ho visto poco, ma mi è piaciuto. Costanza ha perso il posto, ma l’anno scorso a me piaceva molto, Bonatti evidentemente lo trova inadatto per qualche motivo. Spero avrà occasioni in futuro.Oggi la squadra ha faticato tantissimo contro un’Entella aggressiva e in forma atletica strepitosa. I nostri hanno giocato poco in velocità nonostante la superiorità numerica e le punte mobili. I centrocampisti hanno inciso poco slegando la squadra nonostante restasse, per disposizione, corta e forzando la difesa ai lanci lunghi.
Insomma, non una buona prova, questa squadra può fare meglio.Blesio, non Orlando!
Speriamo si rimetta, perchè ha preso una brutta botta alla testa.Costanza l’anno scorso si è rotto il crociato e sta ancora recuperando
AlexjBuonasera Tommaso / Laserta anche questa leva non la conosco Bene. Doratitto è un trequartista o un regista o casa fa a centrocampo. Non è mai stato convocato in nazionale forse non lo sopravvalutate? Anche se questo non vuole dire niente. Chi mi spiga le caratteristiche di Galante che è delle mie parti? È un attaccante esterno o una mezza punta? Di Maressa ne parlano tutti molto bene a voi non vi piace ? Grazie e buona serata
Doratiotto nasce trequartista ma per me è poco incisivo in quella posizione, troppo altalenante anche nel corso della gara. Quest’anno è stato provato un paio di volte anche da regista
Galante è una prima punta, di movimento ma non fisica: lo paragonerei a Cutrone
Maressa ha ancora giocato poco da noi, ma si vede che ha qualità
Doratiotto ha giocato anche da mezzala e da regista arretrato. A me piace molto, ma deve essere più determinato.
Galante infatti sta facendo anche l’esterno sinistro, con Hasa a destra e mi pare rendere più che bene.Doratiotto ha giocato anche da mezzala e da regista arretrato. A me piace molto, ma deve essere più determinato.
Galante infatti sta facendo anche l’esterno destro, con Hasa a sinistra e mi pare rendere più che bene.Vittoria non convincente oggi contro una squadra visibilmente inferiore tecnicamente e tatticamente.
Molti errori fatti un po’ da tutti a turno ci hanno impedito di chiuderla prima della fine.
Portiamo a casa i tre punti e tanti saluti a Fioratti e la sua banda fino al ritorno.
AlexjBuonasera Laserta
Stesso discorso del u17 , visto che il campionato è finito quali sono i prospetti che vi hanno maggiormente stupito ?
Buona serataMi hanno impressionato: Antolini, difensore centrale moderno e di carattere; il peperino Hasa; anche se stranamente poco utilizzato, Maressa, giocatore versatile; Galante, sempre pericoloso e Turco, una punta intelligente e a tratti incontenibile.
AlexjBuonasera Laserta
Non hai citato Dorattiotto ,a me sembra un bel registra dove mostra una buona sensibilità di piede.
È su Ledonne cosa mi dici. Ho visto delle partite non mi sembra male.
Buona serataBuonasera Alex.
Doratiotto a me piace molto (so che qualcun altro non è d’accordo). Trequartista elegante e dal fisico da granatiere, ottima tecnica, può fare bene. Mi sembra che debba migliorare nel ritmo, che adesso è un po’ compassato e nella determinazione.
Ledonne, ottimo trottolino, però non credo abbia margini di sviluppo. -
AutoreArticoli