Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 16 Under 16 – stagione 2019/20

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31249 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Nuovo topic

    #31252 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Bonatti sta schierando una formazione ultraoffensiva, zeppa di trequartisti li in mezzo, tutta gente che sa giocare palla.
    L’esordio di Amansour, esterno offensivo ma schierato terzino, è stato positivo.
    Nonostante la trazione anteriore, gli equilibri sono comunque stati ottimi.
    Speriamo si continui così.

    #31428 Risposta

    Alexj

    Buon pomeriggio Laserta quindi tutto sommato è una buona leva quella dei 2004.
    Ma ti chiedo quali sono i prospetti più futuribili secondo te .
    Si parla bene di Hasa e di Turco e del nuovo arrivato dal Empoli. Mi interessa il tuo parere. Grazie e saluti

    #31444 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Buona sera Alex
    Beh, Hasa sicuramente spicca su tutti, ha doti fuori dal comune sia di visione di gioco, sia di velocità, sprint e prontezza di pensiero. Ha pure buone doti agonistiche nonostante non sia un granatiere. Insomma, un giocatore completo e talentuoso, quello che promette di più, speriamo mantenga.
    Oggi ha giocato da esterno sinistro e ha messo a ferro e fuoco la difesa avversaria. Purtroppo non regge tutti gli ottanta minuti, speriamo sia un problema di preparazione o di impegni infrasettimanali con le nazionali.
    Detto che di Hasa se ne parla strabene da tempo e a ragione, vediamo assieme che altro c’è.
    Turco è un attaccante veramente interessante, gran fisico, buona tecnica nelle gambe, insomma, una punta moderna. Gli manca continuità.
    Antolini lo accosterei a Gozzi. Alto e prestante, arcigno e attento, è innamorato della palla, la porta tanto (si spinge fino a dentro l’area avversaria) e va all’uno contro uno sul pressing avversario, cosa che non si dovrebbe mai fare. Ha molta fiducia nei propri mezzi, ma deve maturare e capire che deve giocare più semplice.
    Doratiotto, fisico da granatiere e visione da trequartista, lui invece osa poco, si muove poco e dovrebbe fare di più con i mezzi che si ritrova.
    Sono anche interessanti gli attaccanti Condello, Galante e Ledonne che si muovono bene e molto. Ledonne è un brevilineo peperino che può sparigliare le marcature.
    Amansour spinge molto perchè è un attaccante, ma viene usato da terzino da Bonatti perchè è forte e davanti non c’è posto, senza contare che questa per vocazione è una squadra a trazione anteriore. Il ragazzo è un altro che ha gamba, speriamo maturi in tattica e tecnica.
    Orlando conferma la teoria dei terzini “fluidificanti” che Bonatti desidera. Arrembante.
    Infine citerei due che non stanno giocando tanto, Maressa e Costanza.
    Maressa l’ho visto poco, ma mi è piaciuto. Costanza ha perso il posto, ma l’anno scorso a me piaceva molto, Bonatti evidentemente lo trova inadatto per qualche motivo. Spero avrà occasioni in futuro.

    Oggi la squadra ha faticato tantissimo contro un’Entella aggressiva e in forma atletica strepitosa. I nostri hanno giocato poco in velocità nonostante la superiorità numerica e le punte mobili. I centrocampisti hanno inciso poco slegando la squadra nonostante restasse, per disposizione, corta e forzando la difesa ai lanci lunghi.
    Insomma, non una buona prova, questa squadra può fare meglio.

    #31445 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Blesio, non Orlando!
    Speriamo si rimetta, perchè ha preso una brutta botta alla testa.

    #31455 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Costanza l’anno scorso si è rotto il crociato e sta ancora recuperando

    #31502 Risposta

    Alexj

    Buonasera Tommaso / Laserta anche questa leva non la conosco Bene. Doratitto è un trequartista o un regista o casa fa a centrocampo. Non è mai stato convocato in nazionale forse non lo sopravvalutate? Anche se questo non vuole dire niente. Chi mi spiga le caratteristiche di Galante che è delle mie parti? È un attaccante esterno o una mezza punta? Di Maressa ne parlano tutti molto bene a voi non vi piace ? Grazie e buona serata

    #31507 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Doratiotto nasce trequartista ma per me è poco incisivo in quella posizione, troppo altalenante anche nel corso della gara. Quest’anno è stato provato un paio di volte anche da regista

    Galante è una prima punta, di movimento ma non fisica: lo paragonerei a Cutrone

    Maressa ha ancora giocato poco da noi, ma si vede che ha qualità

    #31526 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Doratiotto ha giocato anche da mezzala e da regista arretrato. A me piace molto, ma deve essere più determinato.
    Galante infatti sta facendo anche l’esterno sinistro, con Hasa a destra e mi pare rendere più che bene.

    #31527 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Doratiotto ha giocato anche da mezzala e da regista arretrato. A me piace molto, ma deve essere più determinato.
    Galante infatti sta facendo anche l’esterno destro, con Hasa a sinistra e mi pare rendere più che bene.

    #31649 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Vittoria non convincente oggi contro una squadra visibilmente inferiore tecnicamente e tatticamente.
    Molti errori fatti un po’ da tutti a turno ci hanno impedito di chiuderla prima della fine.
    Portiamo a casa i tre punti e tanti saluti a Fioratti e la sua banda fino al ritorno.

    #32860 Risposta

    Alexj

    Buonasera Laserta
    Stesso discorso del u17 , visto che il campionato è finito quali sono i prospetti che vi hanno maggiormente stupito ?
    Buona serata

    #32863 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Mi hanno impressionato: Antolini, difensore centrale moderno e di carattere; il peperino Hasa; anche se stranamente poco utilizzato, Maressa, giocatore versatile; Galante, sempre pericoloso e Turco, una punta intelligente e a tratti incontenibile.

    #32865 Risposta

    Alexj

    Buonasera Laserta
    Non hai citato Dorattiotto ,a me sembra un bel registra dove mostra una buona sensibilità di piede.
    È su Ledonne cosa mi dici. Ho visto delle partite non mi sembra male.
    Buona serata

    #32867 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Buonasera Alex.
    Doratiotto a me piace molto (so che qualcun altro non è d’accordo). Trequartista elegante e dal fisico da granatiere, ottima tecnica, può fare bene. Mi sembra che debba migliorare nel ritmo, che adesso è un po’ compassato e nella determinazione.
    Ledonne, ottimo trottolino, però non credo abbia margini di sviluppo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Rispondi a: Under 16 – stagione 2019/20
Le tue informazioni: