Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Under 15 › Under15 – stagione 2018/19
Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Laserta 5 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Esordio casalingo per i nostri quattordicenni.
Durante la stagione scorsa non ho mai avuto l’occasione di vedere questo gruppo che, quindi, non conoscevo per nulla. Comunque è un gruppo pesantemente rinnovato.
Due cose mi hanno colpito in particolare: la prima è che il nuovo arrivato Turco, del quale si parla giustamente bene, ha un gran fisico da pivot d’area, eppure la punta l’ha fatta Ledonne che, al contrario di Turco, ha un fisico minuto e scattante.
Turco era costantemente spostato sulla sinistra da dove, tra l’altro, ha creato il gol del pareggio di Condello. In effetti, Turco possiede una buona velocità nonostante la presenza fisica notevole e ha agito bene da punta tuttofare, bravo!
Seconda cosa, il mediano, che in principio era Hasa e poi Ghiardelli dopo il suo ingresso in campo, in fase di impostazione scendeva più basso dei difensori centrali i quali si allargavano mentre i terzini salivano altissimi già prima del primo passaggio.
Passando alla partita di ieri, i primi quindici minuti sono stati infernali, senza riuscire a superare la metà campo.
Per fortuna i nostri sono poi riusciti a trovare il bandolo della matassa e a raddrizzarla, a differenza degli U16 che, tra l’altro, dovevano già essere preparati guardando la partita degli U15.
- Questo argomento è stato modificato 6 anni fa da Tommaso Morea.
- Questo argomento è stato modificato 6 anni fa da Tommaso Morea.
In sostanza, mi è sembrata una squadra ancora da assemblare e sperimentare, con un undici da definire visto che anche rispetto a Carpi c’è stato qualche cambio, probabilmente dovuto ad assenze.
C’è molto da lavorare, ma la base sembra interessante e ieri hanno dato prova di carattere.
LasertaPurtroppo sconfitti in casa dai viola 1-3
Non abbiamo demeritato, tre gol subiti uno peggio del precedente: il primo su brutta respinta di Scaglia, il secondo su batti e ribatti in area senza che la palla volesse uscire, il terzo in contropiede.
Peccato.
Il nostro gol sul filo del fuorigioco, Condello l’ha messa dentro. Loro non facevano il fuorigioco e con più convinzione si poteva approfittare di più della circostanza.
Migliore per distacco, capitan Costanza, grande partita la sua. Peccato il sinistro non sia granché.
Ora vediamo la rivincita con gli U16Come avete letto tutti, Valenti ha fatto le valige e se n’è andato.
Continuiamo a perdere allenatori BRAVI e ad acquisire dirigenti di vario genere e livello.
Sembra di vedere realizzarsi quella storiella in cui, sulla barca da canottaggio, i rematori vengono licenziati mentre i capovoga aumentano, arrivando ad avere dieci capovoga ed un solo vogatore.
I talenti giovani aumentano, la Juventus sta investendo anche fortemente sul settore di crescita, ma a che serve se si affidano questi ragazzi a una struttura “squilibrata”.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi, che sono i primi a meritare fortuna e sostegno. -
AutoreArticoli