Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Sassuolo – Juventus 4-2

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15494 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Che dire, è stata una partita originale 😀
    Meglio sdrammatizzare, anche perchè un dramma non è. Ci può stare, sicuramente più che perdere a Benevento e non credo che la qualificazione diretta ai play off sia in discussione.
    L’abbiamo vista pressochè tutti e le pagelle di TMS sono la, vorrei solo dire qualche cosa che è stata focalizzata poco o niente.
    Intanto, Mandragora è stato osceno ed è servito solo a fare danni. Scegliere di farlo giocare è stato sbagliato, perchè è evidentemente lontano dall’essere pronto. Giocare in primavera dev’essere un collaudo, non una tortura, per lui e per noi. Vabbè che non mi è mai piaciuto neppure prima, ma è evidente che non si è ripreso dall’infortunio e, questo, probabilmente è la causa per il suo mancato prestito. Non passerebbe le visite mediche nemmeno alla Marrapolese.
    Il discorso collaudo ci porta a Mattiello: ma perchè fargli giocare l’ennesima partita in primavera? Fisicamente è integro e collaudato, che motivazioni può dargli giocare ancora coi ragazzini? Nessuna.
    Sicuramente la cosa sarà stata dettata dalla partita di coppa e da un esteso turn-over, ma non è una motivazione sufficiente.
    Questo discorso ci porta a Grosso. A me Grosso piace, secondo me teoricamente è preparatissimo ed ha idee a volte persino geniali. Ma ha ciccato la partita di Amsterdam e, di conseguenza, pure quella di Sassuolo. Sono state due partite molto diverse, per certi versi opposte, il filo comune è stata soprattutto la preparazione MENTALE che ha inculcato nella squadra.
    Ad Amsterdam sono andati troppo carichi e nervosi, troppa pressione, che ha creato nervosismo martedì e che ha creato un EVIDENTE calo di concentrazione oggi. Può anche darsi che la troppa carica l’abbia data qualcun altro dello staff (allusione), ma è Grosso che li vede tutti i giorni ed ha la responsabilità della preparazione delle partite, quindi se la deve prendere. Il gioco c’è, ma se non hai le energie mentali per attuarlo, non serve a niente.
    Capitolo voti: io due sufficienze le avrei date, a Kean e Clemenza.
    Kean ha giocato da solo, ma anche perchè lo hanno spesso lasciato solo. Non si poteva e doveva rinunciare a Zeqiri oggi. Se metti Clemenza sulla tre quarti, non puoi lasciare Kean solo (Leris, velo pietoso), o giochi a tre o la seconda (meglio dire prima) punta dev’essere Zeqiri! Torniamo all’errore di mettere mozzarella Morselli prima punta… non ha insegnato nulla?
    Kean oggi ha solo disimparato, non è progredito, ma non è colpa sua.
    Capitolo Clemenza. Giocatore adorabile, ma ancora troppo dipendente dal suo sinistro e, quindi, spesso prevedibile. La fascia di capitano non ne fa un leader. Nel primo tempo c’era evidente bisogno di lui davanti, si è limitato a stare in cabina di regia e non va bene, anche lui non ha letto nel migliore dei modi la partita. Detto questo, ha inventato, tirato, parlato con l’arbitro e i compagni, per questo merita la promozione.
    Conclusione che si riallaccia all’apertura: nulla è perduto, dalla prossima ricominceremo a vincere, ne sono sicuro, ma è bene che questo spogliatoio si ricompatti ed in fretta, perchè oggi erano stanchi e slegati.
    Finoallafine, forza Juventus!

    #15495 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Volevo solo aggiungere e ribadire che è ancora presto per bollarlo.
    Però Kanoutè non mi piace per niente.
    Io vedo un giocatore dal gran fisico e con gravissime lacune tecnico-tattiche secondo me irrecuperabili. Tempo perso a scapito di altri giocatori che, probabilmente non diventeranno mai campioni, ma che meritano maggior rispetto.

    #15496 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Kean aveva giocato molto meglio ad Amsterdam rispetto ad oggi, checchè tu ne dica 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Sassuolo – Juventus 4-2
Le tue informazioni: