Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera 2023/24

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Laserta 11 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #42644 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Inizia una nuova stagione, la seconda di mister Montero

    #42645 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    La stagione è partita, ma la prima notizia importante è relativa alla stagione 24/25: si aumenterà il numero delle squadre da 18 a 20.
    Ora per una volta si è passati dalla brace alla padella, visto che l’idea che circolava era quella che si volesse tornare ai due gironi senza retrocessioni… …non c’è mai limite al peggio.
    Ora, fare un campionato a venti squadre con i play off in coda è una cosa geniale, soprattutto pensando che cinque di queste squadre avranno anche la coppa (per la prima volta non ci riguarda 🙁 ), è una follia.
    Già è una follia per la serie A, ma almeno c’è la scusa che più partite=più soldi. In primavera questa ragione non c’è.
    Per me, pura follia, che però ci ha evitato il suicidio del ritorno al passato.
    Non so che dire, la FIGC non è mai stata peggiore di così: ma può sempre piovere…

    #42778 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Prima partita e prime impressioni, che i guidizi sono prematuri.
    Difesa da registrare che esalta un Vinarcik splendido tra i pali e nelle uscite basse.
    Vacca molto sotto le proprie possibilità, Srdoc e Di Biase si rompono praticamente subito (auguri ragazzi).
    Chi segnalare in questi novanta minuti? Per me, Pagnucco ha giocato molto bene.

    Per il futuro, dando tempo ai 2006 di evolversi ulteriormente, tra i 2005 mi aspetto molto da Anghelè che considero un attaccante tecnico e moderno.

    Alla prossima!

    #42871 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Seconda partita contro l’Empoli persa nel primo tempo di fronte ad un avversario che ha ben dodici 2004 in rosa, un centravanti che è grosso il doppio dei nostri difensori (epperò negli ultimi venti minuti era sempre per terra… …scandaloso). Vinarcik disastroso per 45 minuti (rimane un portiere molto promettente che deve crescere) ed un Owusu poco incisivo, poco tecnico e anche poco intelligente. Terza partita contro il Milan che è sicuramente una squadra forte e in forma, ma stavolta sono bastati cinque minuti di panico per perderla: per il resto è stata equilibrata.
    Peccati di gioventù: questa squadra ha talento ed un allenatore che, contrariamente alla propria fama, è offensivista e non carica i propri giocatori, ma li protegge e rispetta gli avversari da gran signore (vedere eliminazione contro il Sassuolo dove lui ha solo fatto compliemnti, mentre Carnevali e Bigica hanno solo sputato acido). Non vinceremo il campionato, magari nemmeno entreremo nei play off, ma io sono contento del lavoro che si sta facendo. Forza ragazzi, convinzione e forza Mister, barra dritta.

    #42926 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    ..e la quinta è andata male.
    Parlando della partita, poteva andare diversamente se una di quelle due traverse fosse entrata, ma sopratutto se, come sarebbe stato giusto, la punizione del secondo pareggio fosse stata assegnata a noi invece che al Verona, quello è stato un vero abbaglio da parte dell’arbitro e del guardalinee che ci è costato un gol. Un punto non avrebbe cambiato granchè, ma sarebbe stato giusto.
    Mi interesserebbe più parlare della squadra in generale.
    Personalmente, sarà che sono rassegnato già da inizio stagione perchè sono convinto che questa squadra ha aggiunto ai difetti di quella dell’anno scorso quello del tasso tecnico, ma soprattutto di quello atletico inferiore. Questa squadra probabilmente non arriverà ai play off, ma poco male: come sempre è importante la crescita dei ragazzi, fossero anche due o tre i 2005 che meriteranno la serie C. Per me, Anghelè è sulla buona strada, Vinarcik anche, spero in un Domanico e uno Srdoc sani e un Ripani più maturo.
    Montero, col suo gioco offensivo, aiuta più gli attaccanti (e forse i portieri) a mettersi in mostra. Oggi, spesso tre, massimo quattro difensori nostri si trovavano davanti cinque, sei attaccanti veronesi: il centrocampo dov’era? E’ solo un problema atletico o anche di equilibri tattici? Temo la seconda delle due. E’ una scelta. Io appoggio in pieno i nostri, comunque vada.
    Forza ragazzi, la stagione è lunga.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Primavera 2023/24
Le tue informazioni: