Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2020/21

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 4 giorni, 5 ore fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #32926 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Pensiamo alla prossima stagione

    • Questo argomento è stato modificato 1 mese fa da  Tommaso Morea.
    #32927 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Addio Berretti, dal prossimo anno sarà ’Primavera 3’

    Addio alla Berretti, dalla prossima stagione nascono la Primavera 3 e la Primavera 4. La Lega Pro ha varato quello che sarà il nuovo format del campionato giovanile più vicino al mondo dei ’grandi’, pronto ad essere introdotto dal campionato 202021 e riguardante i club di serie C. Non ci sarà più la celebre Berretti, sostituita da Primavera 3 e Primavera 4, categorie che saranno direttamente collegate a Primavera 1 e Primavera, fino a pochi giorni fa esclusivamente dedicati alle formazioni di serie A e B. In sostanza, non ci saranno più differenze e verrà creato un meccanismo competitivo con promozioni e retrocessione. Le squadre presente in Primavera 3 e 4 potranno ambire ad essere promosse in Primavera 2 e, addirittura, 1. Le prime 5 di ogni girone Berretti di quest’anno accederanno alla Primavera 3, le seconde 5 alla Primavera 4. Ecco dunque che la squadra di mister Roby Malverti, in quinta posizione al momento dello stop, si appresta a volare al nuovissimo campionato di Primavera 3.

    Il Resto del Carlino

    Per me è una stupidata, meno male che probabilmente per noi cambierà nulla.

    #33315 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    I ragazzi avranno riposo fino a lunedì. Vediamo chi si ritroveranno come allenatore, dato che Zauli sembra destinato (ahimè) alla Under23

    #33326 Risposta

    Barney82

    sembra sarà pedone, che imho ha fatto molto bene e potrà dare continuità a chi esce dall under17

    #33331 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Se fosse così, sarebbe vacante la U17 e chi ci va, Bollini?
    La cosa avrebeb un senso, ma sempre ne mancherebbe uno 😉

    #33332 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ovviamente intendevo Bonatti. Bollini mi piace ma magari è un po’ troppo per la U17 😀

    #33612 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Oggi bella partita, bravissimi i ragazzi, tutti. Purtroppo ho visto Petrelli e Sekulov fuoriforma, spero che abbiano messo minuti preziosi nelle gambe: di certo il fisico non li aiuta a carburare in fretta.
    A me Bonatti piace, ma penso abbia aspettato troppo a fare i cambi. La tattica era ottima, ma dispendiosa e con un solo incontrista che al sessantesimo era già spremuto. Non per niente, appena fatti i due cambi di Brambilla, i nostri hanno arretrato sensibilmente il baricentro.
    Migliore in campo, Miretti. Era già bravissimo prima da trequartista, si è scoperto una mezzala di grande sostanza tecnica e tattica. Ha anche dimostrato di essere molto maturato di testa, nell’ultimo anno: sempre concentrato ed efficace. Lodi lodi lodi.
    Menzione per un de Winter versatile, autorevole e sicuro, anche se non perfetto (ha ancora da imparare) e per Pisapia che è sempre stato un ottimo centrocampista ed è molto migliorato nella fase agonistica. Encomio anche a Franco per l’impegno: juventino vero e bravissimo ragazzo!
    Avanti così.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2020/21
Le tue informazioni: