Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2020/21

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 3 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #32926 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Pensiamo alla prossima stagione

    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi, 1 settimana fa da  Tommaso Morea.
    #32927 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Addio Berretti, dal prossimo anno sarà ’Primavera 3’

    Addio alla Berretti, dalla prossima stagione nascono la Primavera 3 e la Primavera 4. La Lega Pro ha varato quello che sarà il nuovo format del campionato giovanile più vicino al mondo dei ’grandi’, pronto ad essere introdotto dal campionato 202021 e riguardante i club di serie C. Non ci sarà più la celebre Berretti, sostituita da Primavera 3 e Primavera 4, categorie che saranno direttamente collegate a Primavera 1 e Primavera, fino a pochi giorni fa esclusivamente dedicati alle formazioni di serie A e B. In sostanza, non ci saranno più differenze e verrà creato un meccanismo competitivo con promozioni e retrocessione. Le squadre presente in Primavera 3 e 4 potranno ambire ad essere promosse in Primavera 2 e, addirittura, 1. Le prime 5 di ogni girone Berretti di quest’anno accederanno alla Primavera 3, le seconde 5 alla Primavera 4. Ecco dunque che la squadra di mister Roby Malverti, in quinta posizione al momento dello stop, si appresta a volare al nuovissimo campionato di Primavera 3.

    Il Resto del Carlino

    Per me è una stupidata, meno male che probabilmente per noi cambierà nulla.

    #33315 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    I ragazzi avranno riposo fino a lunedì. Vediamo chi si ritroveranno come allenatore, dato che Zauli sembra destinato (ahimè) alla Under23

    #33326 Risposta

    Barney82

    sembra sarà pedone, che imho ha fatto molto bene e potrà dare continuità a chi esce dall under17

    #33331 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Se fosse così, sarebbe vacante la U17 e chi ci va, Bollini?
    La cosa avrebeb un senso, ma sempre ne mancherebbe uno 😉

    #33332 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ovviamente intendevo Bonatti. Bollini mi piace ma magari è un po’ troppo per la U17 😀

    #33612 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Oggi bella partita, bravissimi i ragazzi, tutti. Purtroppo ho visto Petrelli e Sekulov fuoriforma, spero che abbiano messo minuti preziosi nelle gambe: di certo il fisico non li aiuta a carburare in fretta.
    A me Bonatti piace, ma penso abbia aspettato troppo a fare i cambi. La tattica era ottima, ma dispendiosa e con un solo incontrista che al sessantesimo era già spremuto. Non per niente, appena fatti i due cambi di Brambilla, i nostri hanno arretrato sensibilmente il baricentro.
    Migliore in campo, Miretti. Era già bravissimo prima da trequartista, si è scoperto una mezzala di grande sostanza tecnica e tattica. Ha anche dimostrato di essere molto maturato di testa, nell’ultimo anno: sempre concentrato ed efficace. Lodi lodi lodi.
    Menzione per un de Winter versatile, autorevole e sicuro, anche se non perfetto (ha ancora da imparare) e per Pisapia che è sempre stato un ottimo centrocampista ed è molto migliorato nella fase agonistica. Encomio anche a Franco per l’impegno: juventino vero e bravissimo ragazzo!
    Avanti così.

    #33712 Risposta

    SteFanoO

    Il tanto decantato argentino Matias Soulè si può sapere che fine ha fatto? Veniva dipinto come il nuovo Dimaria e ancora non ha giocato un secondo né in Under 17 né in Primavera.

    #33746 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Cosa ne sia di Soulè io non lo so, ma dopo Ocampos non mi stupisco più di nulla. Qualche cosa sotto ci sarà.

    Piuttosto, sto seguendo la partita contro i meravigliosini e non capisco perchè si insista coi passaggi corti da dietro.
    E’ verissimo che mettere in difficoltà i propri giocatori gli permette di imparare la gestione palla e la calma nelle giocate, Bonatti in questo è apprezzabile, ma non si può neanche far finta di tutto e non “leggere” la partita. Se l’avversario sta attuando una contro tattica efficace, insistere è piuttosto autolesionista. Non concordo, anche perchè verticalizzando prima, questa partita la portiamo a casa sicuro, questo Milan è inferiore ai nostri.

    #34055 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Bella partita, sono molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra che ha lottato fino alla fine: altre squadre si sarebbero demoralizzate, i nostri no e questo è un merito importante da dare a Mister Bonatti. La squadra gioca sempre, costruisce e lotta, il risultato viene dopo.
    Boccerei le prove di solo due dei nostri. Il primo è Senko, che comunque è ben piazzato fisicamente e merita un’altra opportunità. Più grave la prestazione di Ntenda: sempre fuori posizione, in marcatura molto lacunosa, poche palle giocabili fornite.
    A posteriori, forse una punta più rapida di Cerri (che comunque ha giocato bene) avrebbe creato maggior scompiglio nella difesa giallorossa, ma Bonatti non si discute, sicuramente non oggi.
    Bravi ragazzi, avanti così: se non ci saranno ancora eccessivi problemi di salute, anche in prima squadra e U23, problemi che si riversano a cascata, questa squadra farà molto ma molto meglio.
    Forza Juve!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2020/21
Le tue informazioni: