Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 6 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19375 Risposta

    AlexJ

    Buonasera a tutti

    sono d’accordo con Laserta che la squadra è più scarsa dell’anno scorso e del anno prima , però anche io penso che con il lavoro si posso fare un buon campionato.
    Per quanto riguarda a Petrelli concordo pienamente, non solo dovrebbe stare in primavera ma potrebbe tranquillamente giocare titolare in questa Juve ; così come lo stesso Leone a mio parere.
    poi punterei più si Moracchioli e insisterei con Fagioli.
    Volevo fare una domanda da Laserta: come vedi la primavera schierata col 4231 modello prima squarda
    con i quattro d’attacco partendo da sinistra Olivieri , Fagioli, Moracchioli e punta Centrale Petrelli; frutteremo più in ampiezza il campo.
    Concordo con Laserta anche sul capitolo Caligara, anche se a mio avviso mi sembra che il giocatore sia un pò sopravvalutato.

    Saluti

    #19509 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    mi piacerebbe sapere il tuo parere su quanto ho scritto sopra ; come vedi il modulo 4231?
    Secondo te si può adottare per questa primavera?
    A me piacerebbe con con i quattro d’attacco partendo da sinistra Olivieri , Fagioli, Moracchioli e punta Centrale Petrelli.
    Te come la vedi? come schiereresti la tua formazione.

    buona Serata 😉

    #19550 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per fare quel modulo li devi avere due centrocampisti coi controfiocchi che oggi Dal Canto non ha.
    Magari col rientro di Muratore e con un Caligara col cervello lavato puà darsi.
    Io tornerei al 433

    #19718 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Brutta notizia per la squadra: Del Favero verrà operato alla spalla e sarà fuori 3-4 mesi 🙁

    Juventus, tegola Del Favero: rischia operazione e lungo stop

    #19737 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Spiace per il ragazzo fuoriquota, ma Loria merita di fare il titolare e mettersi in luce.
    Speriamo entrambi in B l’anno prossimo 🙂

    #19774 Risposta

    AlexJ

    Buona domenica a tutti

    anche ieri pomeriggio abbiamo visto il pessimo gioco della nostra primavera.
    Gioco offensivo pressochè nullo.
    E’ vero che in italia siamo tutti allenatori ( dopo ) però Dal Canto mi sta deludendo.
    Voi cosa ne pensate?( Amministratore del Forum e Laserta).
    Continua a tenere i naftalina Moracchioli, poi io dire che per quanto riguarda Kulenovic ( non so come si scrive ) penso possa bastare; mi spiego meglio la squadra non lo aiuta ma lui non fa niente è lento e macchinoso, bisogna puntare diritto su Petrelli ( almeno se non fa meglio peggio è impossibile e almeno fa esperienza per il prossimo anno ).
    Ieri per esempi dopo l’ammonizione di Kameraj, Del Canto avrebbe dovuto farlo uscire a fine primo tempo, per un semplice motivo è un attaccante esterno adattato a terzino ( che va benissimo ) do dopo un cartellino giallo non avendo ancora la dimestichezza del ruolo andava sostituito.
    come dicevo prima siamo tutti bravi dopo ….. però Del Canto non mi convince anche per altri motivi deve dare una sterzata netta.
    vuoi come la vedete la questione.

    saluti.

    #19777 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Dal Canto si sta dimostrando assolutamente inadeguato, ma aldilà delle scelte di formazione proprio nella totale mancanza di gioco. Tutte le gare di quest’anno sono state pressochè identiche, soporifere e senza occasioni da gol, direi che può bastare…

    Petrelli non so se lo metterei perchè non voglio indebolire la U17, comunque come formazione direi che un 433 è sicuramente più consono ai giocatori in rosa. Nuovi acquisti tutti bocciati al momento.

    Intanto ieri Freitas si è pure infortunato nel derby…

    #19860 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Che dire di nuovo, ormai s’è capito che sarà una stagione di transizione.
    C’è da avere pazienza, ci sono giocatori che devono imparare un ruolo nuovo come Kameraj o che devono trovare la propria collocazione come Nicolussi o Portanova.
    Posto che io metterei Kameraj esterno offensivo e cambierei modulo e giocatori, Dal Canto ha deciso di andare per questa strada e ci vuole tempo.
    Il problema, come già detto più volte, è l’assenza di gioco e io ci metterei pure assenza di affiatamento. Questi vagano per il campo ognuno per conto proprio.
    Non vedo compattamento. Il derby di sabato è stato noioso persino per i cugini… niente gioco e niente botte (Zanandrea a parte) 😀
    Insomma, preghiamo che i ragazzi seguano il mister e che il rientro di Muratore dia anche una guida in campo a questi ragazzi.
    Certo che ristravolgerne il volto a gennaio non aiuterà nel trovare continuità.
    Senza disastri, la retrocessione è impossibile, ci sono molte squadre peggiori della nostra tecnicamente parlando (Chievo, Udinese, Bologna) e diverse in crisi (Samp, Lazio, Napoli). Ne usciremo, non ho dubbi, ma mi piacerebbe anche che questi ragazzi imparassero a giocare di squadra.

    #19888 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta e amministratore del forum;

    a caldo è sempre meglio non commentare ma davvero non si riesce a vedere la partite di questa primavera…. impossibile guardarle…. il niente totale a memoria non mi ricordo una squadra così.
    Come dice laserta ci vuole pazienza, e io non posso non concordare, ma davvero non si vede la fine del tunnel; alla fine del tunnel ci sono due lucine ma sono quelle del treno 🙂 ah ah ah.
    Ma la colpa non è tutta di Dal Canto; mi ricordo una disamina di Laserta di svariati mesi addietro dove lui già diceva che non vedeva bene la primavera che doveva nascere.
    Non aveva ragione…. di più.
    Quindi molta colpa ( se così la vogliamo chiamare ) da darei a chi ha costruito questa primavera ma a partire dallo scorso anno , ovvero mi riferisco alla leva 99 falcidiata.
    Sono d’accordi anche col amministratore del forum dove i nuovi acquisti per il momento sono tutti rivedibili e non hanno dato il contributo sperato.
    Speriamo bene che ci risolleviamo.
    Buona serata a tutti e forza Juve… fino alla fine…

    #19903 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Infatti il pesce puzza sempre dalla testa.
    I ragazzi non sono tranquilli e si vede: la colpa è dei risultati, ma di sicuro nello spogliatoio l’aria è pesante e non contribuisce a farli rendere al meglio.
    Tutte le colpe non le conosciamo, sicuramente ci sarà tra i ragazzi chi non si impegna del tutto o che fa anche di peggio, ma da quel che vediamo, di chi è la colpa se non abbiamo una punta e un terzino destro degni di questo nome? Non ci avrebbe fatto comodo Bianchi, per esempio?
    Perchè insistere con Kameraj terzino e non provare Zanandrea a sinistra (o da mediano), mettendo invece un terzino bloccato come Anzolin?
    Di chi è la colpa se rendono al dieci per cento di quanto valgono?
    Io non ho dubbi, non so voi.
    I ragazzi non sono tutti campioni, ma neanche così scarsi. Semplicemente, non vengono messi in grado di fare del proprio meglio.
    E forza Juve fino alla fine!

    #19905 Risposta

    Barney82

    ma tripaldelli non andrebbe bene come terzino sinistro?

    #19911 Risposta

    Paolo

    Tripaldelli è terzino sinistro ed è anche il titolare della nazionale U19 dove brillantemente ha superato il turno qualificazione dei prossimi europei.
    In Juve se ne parla sempre poco ma lui ha già tante richieste italiane ed estere.

    #19928 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tripaldelli andrebbe benissimo, ma io penso che Dal Canto non lo metta perchè è molto offensivo e preferisce coprirsi da quel lato. Infatti si vedono i disastri che sta facendo Kameraj a destra, ma quello non lo toglie, chissà perchè!
    I portoghesi ci hanno distrutto nella corsa, evidentemente manca pure la gamba e preferisce difendersi meglio. Ovviamente questo ammazza il gioco ma, contento lui…

    #19932 Risposta

    Paolo

    Tripaldelli copre la fascia in nazionale senza aver mai preso gol , ma li lo mettono in condizione per far bene .
    Copre e si propone , schemi di gioco in grado di tagliare le difese .

    #19934 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Appunto.
    Però Dal Canto mercoledì ha preferito mettere Freitas piuttosto che passare a tre, lasciando così la punta isolata.
    Neppure dopo lo svantaggio ha pensato questa cosa, anzi, ha fatto che togliere la punta (va bene, ci voleva uno veloce) ma per mettere un centrocampista offensivo.
    Sbaglierò io ma a me pare insensato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 126 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2017/18
Le tue informazioni: