Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 6 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18095 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    laserta aspetta ancora Pellegri? 😀

    Veramente lo stanno ancora aspettando a Milano, da oltre un mese ^^

    #18100 Risposta

    AlexJ

    Buon pomeriggio a tutti, volevo fare una domanda a Laserta; hai scritto che Fagioli pesta i piedi a Leone . Ma se non erro hanno ruoli diversi anche se l’anno scorso è stato provato da centrocampista centrale.
    Comunque anche io sono un fans di Leone se ne parla poco ma è veramente un bel giocatore ; a mio parere chi si potrebbe pestare i piedi sono Leone e Penner anche se Dal Canto il ceco lo sta provando in un altro ruolo.
    Un altra domanda a Laserta su Fagioli altro mio pupillo, hai scritto che è un giocatore talentuoso; visto che stiamo parlando di un trequartista e dalle parti di vinovo è passato un certo Clemenza ( ora sempre destinato al Ascoli ) secondo te chi è meglio dei due, o meglio quali sono le caratteristiche in comune e quali sono le differenze.
    Grazie per la tua disponibilità
    Saluti.

    #18108 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In breve: Fagioli è un trequartista ma il parallelo con Clemenza prosegue perchè tutti e due sono stati provati da registi davanti alla difesa, ovvero ruolo naturale di Leone.
    Normalmente nelle giovanili non si gioca col trequartista, anche se dal Canto a Empoli lo faceva, giocoforza, per utilizzare al meglio Traorè.
    Alla Juventus non credo, ma vedremo. Spero di no perchè limiterebbe Morachioli.
    Meglio Clemenza sia per tecnica che per determinazione e visione di gioco, ma Fagioli può migliorare.
    Prego 🙂

    #18183 Risposta

    AlexJ

    Laserta buon pomeriggio

    Te che conosci bene le dinamiche del settore giovanile e conosci anche i giocatori ti vorrei fare una domanda da curioso; perchè io sono un appassionato e curioso e mi interessa quello che tu scrivi.
    La domanda è questa: ” mi dici secondo te quali sono i prospetti più promettenti 2 per ruolo ( portieri , difensori, centrocampisti . attaccanti ) del settore giovanile della juventus dalla primavera ai giovanissimi.
    Io ti posso dire i miei per quello che ho visto giocare
    1) portieri Girelli e l’altro non saprei
    2) Difensori Riccio ( l’ho visto dal vivo ) Tripardelli
    3) centrocampisti Leone( ho un debole per questo giocatore ) Caligara
    4) attaccanti Petrelli e Moracchioli
    Naturalmente dei nuovi arrivati non posso dire niente , ho solo sentire buone relazioni su Anzolin e Portanuova e Penner; le due punte nuove classe 99 ma…..

    ciao e grazie e fammi sapere il tuo pensiro

    saluti.

    #18200 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    I portieri sono tutti bravi e maturano tardi, difficile dire chi ce la farà.
    Se devo dire un nome, dico Garofani, mi ha molto impressionato.
    Per i difensori, concordo su Tripaldelli
    Centrocampisti, concordo su Leone e dico Tongya
    Attaccanti, concordo in toto, Morachioli e Petrelli 😉

    #18219 Risposta

    AlexJ

    Ciao a tutti.
    vorrei sapere se il mercato della primavera si può considerare chiuso; se la società è contenta di quanto è stato fatto sul mercato.
    Comunque più o meno ci siamo anche se concordo con Laserta non mi piace la gestione dei fuoriquota fatta eccezione do Muratore che deve ricuperare da un infortunio ( un pò come è successo l’anno scorso per Clemenza ).
    Credo che mancante non ne abbiamo, forse il terzino destro e il registra davanti alla difesa; poi gli attaccanti che sono arrivati in questa sessione di mercato sarà tutto da vedere.
    Vuoi cosa ne pensa? chi mi dice la sua opinione.
    ciao e tutti e forza Juve 😉

    #18226 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    secondo me in entrata si, va però ora un po’ sfoltita la rosa, alcuni dovranno sicuramente partire…

    #18263 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho provato a verificare questa notizia dell’esterno offensivo romano in forza al Sassuolo, Giuseppe Aurelio, che pare sia vicino ai nostri colori ed ho trovato conferme.
    Altro non so.

    #18264 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Intanto Pellegri ai cartonati viene dato per saltato dalla redazione sotto la lanterna di Repubblica.
    CVD

    #18272 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    hai gufato talmente tanto su Pellegri all’inter che alla fine ce l’hai fatta 😀

    #18273 Risposta

    AlexJ

    Buonasera a tutti.
    Sicuramente la rosa della primavera va sfoltita e questo non ci sono dubbi; poi vorrei fare due domande a Laserta:

    1) Ho letto anche io di questo Aurelio; tu lo conosci ? sai che tipo di giocatore è. Secondo te può essere un buon prospetto?

    2) ci sono delle possibilità di vedere Pellegri alla Juve in questa sessione di mercato oppure è solo una suggestione

    Saluti.

    #18274 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ciao Alex
    1) Aurelio è un esterno destro che può giocare anche come sinistro o centrattacco. Francamente non mi pare meglio di un Puntoriere, per capirsi, lo stesso Sassuolo ha giocatori migliori come Raspadori.

    2) Il Genoa ha appena ceduto in prestito la riserva di Pellegri, ovvero Bianchi, un 2000, ai cuginastri. Secondo me significa che Pellegri resterà a Genoa, ma io sono CONVINTO che ci rimarrà in prestito 😉
    Io su Pellegri non ho gufato… conosco i miei polli… e c’erano molti motivi per pensare che il trasferimento ai baraccati fosse una pagliacciata, motivi che non mi va di ripetere.

    #18299 Risposta

    AlexJ

    Buon pomeriggio Laserta

    sto guardando i video della nuova primavera di Dal Canto e se non sbaglio me sembra che stia insistendo col trequartista ( Nicolussi in particolare ) e questo va a discapito di Moracchioli.
    Forse Dal Canto non lo vede Moracchioli perchè dalle prime uscite lo sta usando poco mi sembra di capire se non sbaglio?
    il nuovo allenatore predilige il 4 3 1 2 e se fosse così io a questo punto punterei su Fagioli e non su Nicolussi
    Secondo il tuo parere con i giocatori che abbiamo attualmente in rosa come la faresti giocare la primavera.
    Poi non vedo bene il discorso dei fuori quota se escludiamo Muratore.
    Mi farebbe piacere che mi dici come la pensi/vedi
    Buona domenica 😉

    #18307 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Buon inizio settimana, Alex!
    Scusami se mi rifiuto di giudicare il precampionato, perchè penso serva proprio a sperimentare, fare rotazioni e provare possibilità per le partite di campionato.
    Posso solo commentare che Morachioli è ancora convalescente dal grave infortunio, che Fagioli sta bene in U17 e che dubito vedremo ancora Kameraj terzino.
    Anche sul modulo, credo manchino ancora un paio di innesti o tre.
    Per esempio, se arrivasse Aurelio, mi parrebbe abbastanza logico giocare col 433, anche se il romano può benissimo fare anche la punta, come può farla Campos, ma non è il loro mestiere.
    PER ME, il trequartista non ce lo abbiamo, anche se in molti lo hanno fatto in passato (Lombardi, Scapin, Nicolussi, Capellini, Caligara, Ndyaie, financo Muratore), ma sempre da “non professionisti” del ruolo.
    Sarebbe quindi assurdo scegliere un modulo che lo preveda: ma Dal Canto saprà quel che deve fare.

    #18588 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    alla fine della fiera abbiamo una rosa di ben 29 elementi, senza contare i 2001, e gente come petrelli, fagioli e leone può avere possibilità

    Assurdo

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 126 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2017/18
Le tue informazioni: