Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 6 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17602 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Pellegri non ha ancora firmato. Io finchè non vedo le foto non voglio credere.
    Anche perchè oggi è finita la stagione “contabile”, l’inda ha recuperato i trenta milioni necessari, ma nessuno di questi gliel’ha dato il Genoa, che avrebbe dovuto “aiutarli” comprando gli scarti Ranocchia, Byabyacoso o qualche altro pacco.
    Hanno persino dovuto vendere al Sion di Marco, che io prenderei al volo perchè è un terzino offensivo coi controfiocchi. Peccato che questa cessione sia sicuramente “fittizia”, nel senso che Sabatini invece di prestarlo, lo ha “venduto” con impegno a ricomprarlo l’anno prossimo, insomma, si è fatto finanziare dal Sion, ai quali pagherà il giocatore con gli interessi tra un anno.
    Ecco, questi imbroglioni sono i cartonati, ma che ci va a fare Pellegri li? 😀

    #17701 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Secondo me succederà… e se succederà… riderò TANTISSIMO!

    #17734 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Lasera

    ci vuoi credere? ti riferisci a Pellegri?
    Ma a quelle cifre che ha proposto inda noi non possiamo competere. Staiamo a vedere e siamo fiduciosi … anzi crediamoci.
    ho visto l’elenco dei 2000 che faranno la primavera assieme ai 99 e ai tre 2001.
    Non è il massimo ma nemmeno poi così male secondo me; te come la vedi ?
    Ti volevo chiedere poi se hai novità di mercato o se secondo te ci saranno degli innesti per la prox primavera.
    Non conosco Portanuova ma ne parlano tutti in maniera molto positiva.
    Te come la vedi questa nuova primavera ? cosa mi dici sui possibili acquisti?
    buona serata 😉

    #17745 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Come vuoi che la veda, quella rosa ha il vantaggio di “appartenenza”, ovvero di giocatori che già conoscono l’ambiente e ai quali io darei fiducia per quello, ma non penso ci si fermerà con gli acquisti.
    Di sicuro ci sono più notizie sul fronte fuoriquota.
    Quasi sicuro Muratore e ci sta, visto l’infortunio. Peccato perchè il ragazzo era già pronto per la B.
    Quasi sicuro anche Coccolo e qui è tempo perso.
    Possibile come terzo fuoriquota, Kanoutè, che deve ancora migliorare molto TATTICAMENTE perchè, diciamocelo, ha appena imparato cos’è il calcio e nè sa muoversi nè fare la cosa giusta.
    Io penso che ad oggi il quadro non sia cambiato rispetto all’analisi nel primo post, c’è ancora da lavorare, ma bastano pochi e mirati innesti. Lasciamoli lavorare.

    #17779 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    I primi due rinforzi sono arrivati.
    Uno dei due, Kulenovic, viene dal Legia, dove ha totalizzato ventisei presenze e otto gol nella squadra B e sei presenze con due gol nelle giovanili, non un grande rendimento per un centravanti.
    Pare venga in pagamento per il trasferimento di Pasquato al Legia e questo non è di buon auspicio.
    Per questo, pur non avendoli mai visti entrambi, punterei di più su Kameraj del Luzern: abbiamo visto che in Svizzera hanno un buon numero di slavi interessanti. Si sa che a me Zeqiri piaceva, magari questo sarà anche meglio 😉
    Ora, siamo in attesa di due innesti in difesa provenienti dal mercato. Speriamo bene!

    #17792 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    ho letto ora la tua disanima e più o meno la penso come te.
    Dei due attaccanti che abbiamo preso il croato l’ho visto su youtube invece dello svizzero non c’è nemmeno un video anche se questo non vuole dire niente però mi fa dubitare che sia un fenomeno o meno peggio del altro.
    Basta digitare Kean su youtube per vedere quanti video vengono fuori.
    Il Croato per quello che si vede dal video è la classica punta di 1,88 mt forte fisicamente e con una discreta tecnica di base, sicuramente non uno spacca porte; vediamo lo svezzo con le prime partite se è meglio o peggio , sono il campo lo può stabilire-
    A mio personale parere il ruolo della prima punta ( magari non subito ) è di Pratelli perchè lui si è veramente forte…. te come la vedi Lasera?
    Inoltre io punterei forte su Fagioli dietro le punte….. te cosa ne pensi sia una strada percorribile oppure adottera il 4 3 3 con le ali Moracchioli e Campos.
    buona sera e fammi sapere come la pensi in merito. Saluti ;.)

    #17803 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Non credo che a Petrelli faranno bruciare le tappe, non dopo aver investito su due punte centrali.
    Fagioli potrebbe approfittare dell’assenza iniziale di Muratore, ma pure lui verrà tenuto buono.
    Dal Canto a Empoli giocava col trequartista (4-3-1-2), ma penso che alla Juventus adotterà il 4-3-3 e quindi Morachioli attaccante esterno: c’è da vedere chi sarà l’attaccante opposto e TEMO possa essere Nicolussi, nonostante negli ultimi tempi sia stato riconvertito in mezzala, ruolo in cui sarebbe chiuso da Portanova e Caligara. In alternativa, otremmo vedere all’opera Merio, Sbordone o Penner, se vorranno fargli fare il salto.
    Campos, vi prego, no 😀

    #17904 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    questa è una domanda che esula dal discorso primavera 2017 2018 ma mi preme sapere se il pazzo sono io o la dirigenza della juventus.
    il soggetto della mia domanda che ti voglio fare è Romagna Filippo.
    Ma io dico come è possibile vendere un ragazzo così promettente e forte come Romagna per Del Fabbro e 3 milioni.
    Si sta parlando di un nazionale under 20 che è arrivato 3 con l’Italia ai mondiali di categoria.
    Ma è vero che abbiamo il diritto di recompra come c’è scritto sul post della giovani bianconeri?
    Su internet non si menziona questa cosa.
    Insomma ci crediamo a questi giovani o no……. va bene investire sui giovani ma poi bisogna aspettarli e non venderli.
    Te come la vedi in merito?
    buona serata

    #17905 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Romagna è della Juventus e non c’è niente di cui preoccuparsi.
    La vendita è stata fatta per due motivi
    1) mettere a bilancio una plusvalenza grassa
    2) riconoscere al Cagliari un premio di valorizzazione al momento del riacquisto.

    Non esiste nessun dubbio che Romagna sia il futuro della Juventus.
    Ragazzo d’oro, professionista esemplare e giocatore di talento.

    #18071 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    vorrei sapere come la vedi ora , a meno di un mese dalla fine del mercato, la nuova primavera della Juventus?
    abbiamo presi due giocatori del duemila Anzolin e Portanuova che si parla molto bene, una punta centrale anzi due e un terzino destro.
    Te come la vedi? in che reparto siamo carenti dal tuo punto di vista?
    A mio parere siamo da metà classifica ( metà alta col nuovo campionato ) forse pagheremo un po’ di esperienza nella prima fase.
    Saro ripetitivo ma io Petrelli lo vedo titolare già da questo anno.
    A dimenticavo poi ce Penner il ceco.
    Non saperei, mi piacerebbe sapere come la vedi e se sei ottimista o pessimista.

    saluti 😉

    #18077 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Fino al 31 possono ribaltarsi tantissime cose.
    Personalmente, non mi è piaciuta la scelta dei fuoriquota, Muratore a parte, spero gli altri vadano via.
    Ovviamente non conosco le due punte nuove, quindi difficile dire se siamo a posto davanti, certo, male che vada un Petrelli potrebbe essere utile, ma penso che i 2001, Penner e Fonseca compresi, sia meglio stiano in U17, almeno inizialmente.
    La squadra è comunque ben assortita e, ti posso garantire, non è che le nostre avversarie stiano allestendo squadroni: ad oggi vedo “bene” solo i cartonatini e la Roma, probabilmente anche il Milan (per cui andrebbe, però, fatto un discorso a parte, per me non da garanzie), gli altri hanno squadre non esaltanti e quindi si può fare bene.
    Sono moderatamente ottimista, poi, se mi prendono qualcuno veramente forte… 😉

    #18084 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    laserta aspetta ancora Pellegri? 😀

    #18086 Risposta

    Davide Molinaro

    al momento pare che le gerarchie in attacco dicano questo: punta centrale titolare classe ’99 e immediatamente dietro Petrelli classe ’01 poi Galvagno classe ’00. Per quanto riguarda gli esterni offensivi o seconde punte gli impegni di preseason suggerirebbero in prima linea Kameraj classe ’99, ed a rotazione i vari Morachioli, Sbordone, Lombardi tutti classe ’00.
    ho visto bene a centrocampo Penner classe ’01 e pure Fagioli anche lui ’01.
    Leone penso verrà da subito riaggregato all’under 17 con il ruolo di capitano.

    #18087 Risposta

    Davide Molinaro

    come punta centrale titolare mi riferivo a Kulenovic

    #18094 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Premetto che non ho visto molto degli schemi di Dal Canto e mi baso solo su quanto visto in passato.
    Io dubito fortemente che Galvagno resti e ho tanti dubbi anche sulla permanenza di Sbordone.
    Morachioli dovrebbe, DEVE essere titolare fisso, mentre su Lombardi ho forti dubbi che possa fare l’esterno, non ha la velocità e neppure il dribbling. In passato, a Lombardi hanno fatto fare di tutto, dalla punta al mediano, non ha un ruolo preciso, perciò credo che dal Canto lo stia studiando.
    Riguardo a Fagioli, sicuramente molto talentuoso, non lo vedo pronto per la primavera. E’ un ruolo delicato per fare il quale o sei pronto o non giochi mai. Però è pur vero che, se restasse in U17, pesterebbe i piedi a Leone e sarebbe un peccato (sono un suo fan). Credo che per capire le “promozioni” sottoetà bisognerà aspettare il via alla stagione agonistica e non darei nulla per scontato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 126 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2017/18
Le tue informazioni: