Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 6 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17365 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    campionato molto bello e competitivo l’anno prossimo quindi

    #17367 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Beh, sicuramente meglio degli anni scorsi
    Però sono anni che l’Entella fa meglio di squadre come l’Udinese e quest’anno la matricola Spal è addirittura arrivata dieci punti davanti al Napoli e due dietro il Milan. E’ un peccato lasciare fuori realtà così.
    Figuriamoci dovessimo perdere l’Empoli causa retrocessione della prima squadra!

    #17418 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ecco, appunto. Empoli scartato. Lo trovo ingiusto.

    #17502 Risposta

    AlexJ

    Buonasera a tutti.
    E finito malino la stagione di questa primavera, ma a mio avviso la prossima stagione può essere peggiore.
    In queste ore si sta parlando di Zaniolo classe 1999 della Entella e forse potrebbe essere Colibaly del pescara 1999.
    Ma comunque la vedo critica ugualmente.
    Forse la promozione di qualche 2001 come Petrelli e Leone potrebbe essere una soluzione.
    Comunque bisogna intervenire pesantemente sul mercato.
    Questione punte anche li siamo messi male… Zeqiri è buono ma non vede bene la porta….. io spero che quello che che detto Laserta su Scamacca oppure Pellegrini ma la vedo dura.
    voi cosa ne pensate.

    #17518 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    La stagione è finita con una squadra scarica, ma cambia poco, se non nulla.
    Per questo odio i play off e, per me, andrebbero aboliti ad ogni livello. Ti fai un sedere quadro per tutta una stagione e poi un episodio, un calo di forma ti condanna senza appello. Come i rigori, non sono sport, non mi piace nemmeno vincere ai rigori, ma, vabbè.
    Chi condanna Grosso non sa o non vuole sapere che il mister è un allenatore preparatissimo dal punto di vista tecnico e tattico e che ha grandissime idee. Inoltre, sa gestire le risorse umane. Magari gli manca qualche raro atteggiamento qua e là alla Sergente Hartmann che invece Allegri ha sviluppato, anche se a quest’ultimo non è servito molto a Cardiff.
    Pensiamo alla prossima stagione.
    La “situazione” già la feci tempo fa e non è cambiato nulla, perchè per sapere dove si sta andando, bisogna pure sapere chi farà il timoniere. Speriamo in un allenatore bravo e di categoria. Dopo, potremo capirne di più.
    Di sicuro ci sono due cose: i 2000 promossi saranno pochi e per me è un gran peccato, perchè io li porterei tutti o quasi. Meglio uno cresciuto a pane e Juve che un Semprini o un Andersson che nulla aggiungono, anzi, spesso tolgono. Comprare per la primavera, per me, non è mai bello e, soprattutto, gli acquisti devono essere pochi e mirati. Un terzino di sicuro, ma rimando tutti alla analisi già fatta tempo fa.
    Sicuramente serve anche una punta e io confermo Pellegri. Non ha ancora firmato, nemmeno col Genoa e quindi è una incognita totale (ome Kean, d’altronde), ma io sono certo che ci sia già accordo col giocatore. Al Genoa, per tenerlo buono, gli manderanno in prestito Mandragora e magari anche Mattiello e così daranno pure loro un via libera senza problemi.
    In alternatva, Scamacca.

    #17573 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Il timoniere si conosce, è dal Canto.
    Per me non è il massimo, ma va bene, ha esperienza e conosce l’ambiente.
    Io avrei preferito Stellini o Grieco (Bollini il sogno irraggiungibile), ma va benissimo così.
    Con l’Empoli “retrocesso” anche in primavera, ma da molti anni un vivaio eccellente, si potrebbe portare via qualcosa.
    Si parla di Olivieri. L’ho seguito ed è un attaccante soprattutto esterno, piuttosto veloce e determinato, ottimo per la categoria, ma dubito che diventerà un professionista di alto livello.
    Potendo scegliere, a parte Bianchi che, ormai, credo sia “bruciato” ma spero di no, io porterei a casa Traorè: 2000 molto tecnico, può crescere tatticamente e fisicamente, visto che non è il classico armadio di colore, ma è più rapido e geometrico.
    Poi, ci sarebbero ancora i 2000 Perretta, centrocampista d’ordine anche destro, il trequartista Montaperto (il migliore dopo Traorè) e la punta Forcinella.
    Speriamo.

    #17574 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    P.S.
    Coulibaly all’Inda. Tranquilli, non è niente di che, non abbiamo perso nulla di nulla.

    #17575 Risposta

    Barney82

    Peccato, non c’è proprio verso di fare affari con il Pescara.

    #17576 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Il Pescara non ha niente di buono.
    Piuttosto, ho letto che l’Inda avrebbe offerto ben dodici milioni per Pellegri. Sono tanti, ma non sono buttati e mi farebbe davvero male sapere che la cosa si concretizzasse.
    Purtroppo i secondi cinesi di Milano non possono spendere per la prima squadra a causa dei paramentri UEFA: questo però vuol dire che drogheranno il mercato giovanile (non condizionato dal fpf) e questo è un disastro. Le cifre di qualsiasi acquisto lieviteranno.

    #17578 Risposta

    Barney82

    eppure qualcosa abbiamo pescato tra i + giovani dal pescara. non so se hai avuto modo di seguire l’under 15 ma quel de marzo mi sembrava molto bravo. infatti non ho capito perchè verso fine stagione abbia perso il posto.
    anche quest’estate si parlava di alcuni giovani tipo del sole (che cmq non mi sembrava buono per la primavera ma non molto d+) e altri di età inferiore.

    su pellegri quindi pensi che siamo out?
    sarebbe un peccato, anche se abbiamo già kean

    #17579 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    De marzo ottimo per grinta e intelligenza tattica. Per me è un titolare, ha solo avuto un grosso calo di forma.
    Su Pellegri, no, non credo che siamo fuori.
    La Juventus è stata la prima a buttarsi sul ragazzo e a crederci, arrivando anche ad un accordo di massima con la famiglia.
    Purtroppo il padre lavora al Genoa ed ha dovuto accordarsi prima col principale, il quale principale è ammanicato coi sinomilanesi.
    Gli stessi indaisti che possono spendere a manetta sul settore giovanile, per vizio e per virtù.
    Ora, ovvio che la Juventus sia in vantaggio sul giocatore, ma l’inda è in vantaggio con Preziosi e bisognerà almeno pareggiare l’offerta dei cartonati. Spero lo facciano.

    #17591 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    sarò anche ripetitivo e noioso ma sono “preoccupato ” per la prossima primavera che verrà.
    Ormai l’allenatore è arrivato, direi che qui ci siamo.
    Ora però bisogna fare la squadra.
    La leva 99 è stata falcidiata e i 00 non so fino a che punto è migliore della 99 tenendo conto che Kean non ci sarà ( andrà in prestito ).
    Secondo me bisogna intervenire sul mercato ma per ora leggo tante cose ma nulla di ufficiale.
    ti volevo chiedre una cosa il 00 del Cagliari mi sfugge il nome è un buon prospetto? centrocampista del under 17 e leggendo il giudizio della Giovane Italia 2016-2017 sembra interessante.
    Te hai novità?
    anche io concordo con te che Toure del Empoli è un bel giocatore.
    buona sera ,-)

    #17592 Risposta

    Barney82

    Secondo me Caligara farà + strada di kean. Allegri ne ha già parlato in conferenza stampa (a sorpresa). E a differenza di kean mi sembra che abbia già firmato il contratto.

    #17593 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Caro Alexj, da quello che sto leggendo anche io sono preoccupato.
    Se i rinforzi previsti sono della levatura di Mancini e Olivieri non ci siamo proprio. Ma proprio zero. Spero si trovino altri giocatori perchè sennò tanto vale fare giocare la nostra ex U17 in blocco.
    Su Biancu non posso dire nulla, lo conosco molto poco.
    Infine su Caligara… caro Barney, io non ne sarei così sicuro che abbia più “stoffa” di Kean. Devono ancora crescere entrambi e non poco, anzi.

    #17599 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    novità sul mercato della Juventus primavera le hai?
    Saltato definitivamente Pellegri che è andato al Inda per una cifra veramente folle fuori mercato completamente 60 ml per due 2001 per quanto bravissimi.
    Allora il nostro Keam quanto vale? 80 ? perche Kean se non si monta la testa è il più forte io ho veramente un debole per questo giocatore.
    Ho visto che rimane Coccolo come fuoriquota e rientra Mancini dal Pescara. Tutto qua Laserta? Te che sei sempre ben informato e conosci moltissimi talenti cosa mi puoi dire in merito alla Juve che verrà?
    Buona serata a tutti 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 126 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2017/18
Le tue informazioni: