Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 15 News Juventus Giovanissimi Nazionali 2016/2017

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 7 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10692 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Partirà il 16 agosto il raduno degli Under15 della Juventus. Novità in panchina: non ci sarà Sacchini come in un primo momento deciso, ma Riccardo Bove in arrivo dal Venezia.

    Qui i ragazzi classe 2002 confermati per la stagione: https://www.giovanibianconeri.it/classe-2002-juventus-confermati-la-prossima-stagione/

    • Questo argomento è stato modificato 8 anni, 1 mese fa da  Tommaso Morea.
    #11573 Risposta

    AlexJ

    Magra figura al Torneo Scirea.
    Annata 2002 pensavo che era piuttosto buona.
    Diop rimane tutta la stagione con gli allievi?

    #11580 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    l’anno scorso erano una buona annata, entrambi i gruppi 2002
    forse ci son stati troppi nuovi innesti, speriamo siano di qualità
    vedendo le gare dell’ale e ricky mi sembrano buoni Brentan, De Marzo, Riccio e Cavallo, piuttosto scarso l’ex centrale del napoli Spina, da rivedere Sekulov

    #11588 Risposta

    AlexJ

    ok grazie.
    su internet su Spina ne parlavano molto bene come u grande centrale.
    Diop poi non farà questo campionato

    #11589 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Spina mi ha impressionato in negativo, sono molto sincero 😀

    Diop ad ora è ancora aggregato all’U16, inspiegabile secondo me perchè agli u15 manca la punta centrale, addirittura ci hanno messo De Marzo (mezzala) in alcune partite per emergenza

    #11813 Risposta

    Mia

    `credo che spina abbia subito l’emozione della prima di campionato con la maglia bianconera, sicuramente se è stato preso ha da offrire tanto e lo dimostrerà, diamogli fiducia.

    #11814 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sicuramente è presto per giudicare chiunque, anche perchè sembra che la preparazione sia stata pesante.
    Anche l’anno scorso ci sono stati diversi giocatori spariti dopo due mesi e, viceversa, altri che sono usciti fuori bene.

    #11815 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Certo, ce lo auguriamo tutti 🙂

    Intanto da segnalare l’infortunio di Sekulov a Genova, si rotto il quinto metacarpo della mano. Fuori 1 mese

    #12001 Risposta

    AlexJ

    Laserta hai dato un voto molto alto a Sterrantino.
    per te è meglio di Diop o sono diversi.
    grazie

    #12015 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sono diversi.
    Diop è più esplosivo, Sterrantino più completo.
    Difficile dire quale dei due verrà fuori, ma sono interessanti entrambi.

    #12311 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Brutta tegola oggi per la squadra, Riccio ha subito una frattura alla caviglia e dovrà star fermo almeno 1 mese

    per quanto riguarda i 2 gol presi dalla Pro Vercelli mi dicono di un errore di Spina e uno dell’arbitro che ha regalato la punizione da cui è nato il gol

    #14344 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Anche domenica scorsa ho avuto modo di vedere i ragazzi nella pazza partita contro lo Spezia.
    Ci sarebbe molto da dire, mi limiterò a qualche considerazione. La squadra è forte, piena di talento, dal buon gioco offensivo, qualche lacuna dietro ma di molto superiore a quasi tutte le squadre, sicuramente allo Spezia.
    L’allenatore è ottimo, un buon educatore e tattico.
    La cosa principale che manca a questa squadra è un leader, uno che riesca a tenere le fila in campo e che non molli mai, un po’ come Leone tra i 2000.
    Contro lo Spezia, anche nel primo tempo, quando sembrava che finisse in goleada, la squadra ha molto mancato di convinzione e concentrazione.
    Non esiste una fonte principale del gioco, i ragazzi si trovano poco tra loro e qualcuno è eccessivamente molle, altri troppo egoisti e tendenti allo spreco di energie.
    La leadership non si inventa, va comprata. Non credo che nessuno dei giocatori in rosa sia capace di fare da punto di riferimento pr gli altri.

    #15013 Risposta

    Mia

    Seguo ovunque l’Under15 di Mister Novo….ed anche domenica ero presente.
    …..ho letto le pagelle….
    …..mi sa che abbiamo visto una partita differente….mah….

    #15015 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Cara Mia (perdonando il gioco di parole).
    Se è per questo pure l’inviato di Sprint e Sport e altri hanno visto partite diverse, ci sta.
    Io ho argomentato, non so tu in cosa sei in disaccordo, non credo in tutto e per tutto.
    Se posso azzardare ad indovinare l’argomento principale, ovvero i difensori centrali, beh, ho detto che non sono mai stati aiutati dagli esterni e spesso si sono trovati in inferiorità numerica contro gli avanti viola e questo li giustifica.
    Però sono stati saltati spesso e volentieri e non hanno verticalizzato quasi mai, anzi, spesso si sono fatti accorciare pericolosamente sul pressing avversario.
    Insomma, la sufficienza è, altro gioco di parole, più che sufficiente per loro.
    Se il problema sono altri voti, qua sto, a disposizione.

    #15055 Risposta

    Mia

    Il mio non è un disaccordo, tantomeno una ” difesa” per i difensori.. Non trovo equilibrio in quello che vediamo e in quello che poi viene riportato.
    Tu argomenti…. Noi disargomentiamo….per restare in gioco! Buon lavoro sempre!
    PS…Bovo e non Novo….errata corrige

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Rispondi a: News Juventus Giovanissimi Nazionali 2016/2017
Le tue informazioni: