Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera News Juventus Primavera 2016/2017

Questo argomento contiene 85 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 7 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 86 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16493 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Clemenza ha avuto un infortunio gravissimo e si sapeva già ad agosto che sarebbe rimasto per fare rodaggio. A queste condizioni, Allegri non può chiamarlo. Sarebbe un rischio inutile.
    Anche Piaça prima di rientrare sul serio e giocare al 100% ci metterà più di un anno ed è giusto sia così. Non ha nessun senso accelerare il recupero pieno.

    #16899 Risposta

    SteFanO

    Volevo chiedere un parere su Matheus Pereira. È stato un acquisto molto “pompato” dai media, ma finora, dopo una prima metà stagione ad Empoli in cui non ha giocato mai, nelle uniche occasioni in cui l’ho visto impiegato nella Primavera onestamente non mi ha tanto impressionato.
    Voi che ne pensate?

    #16900 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Verissimo, neanche a me ha impressionato. Anzi… e si dimostra l’ennesimo flop preso dal Brasile in questi anni

    #16902 Risposta

    AlexJ

    Allora come si spiegano le dichiarazioni di Grosso che parla di un grande giocatore?
    sono dichiarazione di facciata per non fare svalutare il giocatore.
    Anche a me non ha impressionato e gioca da fermo; non sappiamo che nel cacio attuale se non corri non arrivi da nessuna parte. Però il piede c’è. almeno quello.
    Io ancora non ho capito qual è il suo vero ruolo dove si esprime meglio.
    Secondo voi?

    #16903 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Francamente sono stato uno dei più scettici ancora prima che arrivasse a Empoli.
    Visto dal vivo al suo esordio in primavera, mi è parso davvero lento.
    Il piede ce l’ha ma, appunto, se non corre sarà ben difficile che possa far carriera in Italia, non tutti sono Pirlo.
    A vederlo sembra un brasiliano atipico, serio e posato, non alla Dani Alves, per capirci 😀
    Chi vivrà vedrà… ma pure io sono molto scettico sui brasiliani e in particolare sui brasiliani alla Juventus.

    #16906 Risposta

    AlexJ

    Laserta guardo con estremo interesse tutte le tue disamine sul settore giovanile.
    Mi sembra di capire , correggimi se sbaglio, che non è che ti piacciano molto i giocatori stranieri che abbiamo nelle giovanili della Juve.
    Per esempio Rogeiro non è poi così male , anche se Trippardelli non ha niente di meno.
    Kanute è un giocatore che ci si può lavorare sopra …. interessante… direi…
    Tuore non è niente di straordinario ma da sufficienti geometrie…..
    Su Leris la penso un pò come te … anche se ha dei colpi interessanti….
    Anderson mi sembra un buon difensore……
    A me personalmente quello che mi piace di più è Zeqiri, sa attaccare bene la profondità ed è sempre pericoloso anche se devo dire che vede poco e male la porta ma può migliorare……
    Mi interessa sapere come la vedi.
    Grazie molto gentile 🙂

    #16907 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tempo fa postai una disamina concludendo che sugli stranieri andrebbe fatta una analisi a parte.
    Magari un giorno si potrà fare approfondita.
    Superficialmente parlando, sono pienamente d’accordo con quello che hai detto tu.
    Rogerio è un buon giocatore, con una accelerazione bruciante e un cross/ passaggio preciso, ma è costato, due milioni e non ha niente di più di Tripaldelli, a parte un anno in più.
    Ora, auguro a Rogerio che diventi più forte di Roberto Carlos, ma ne dubito.
    Kanouté non mi pare sto campione, è fisico, ma tatticamente è un disastro! Mi sembra anche discretamente pasticcione a tratti.
    Touré lasciamo perdere.
    Gli altri sono buoni giocatori.
    Anche su Zeqiri sono d’accordo con te, è un bel torello, una punta vecchia maniera come pure abbiamo visto Favilli l’anno scorso, sono giocatori che alla Juventus piacciono molto.
    E’ un giocatore molto utile alla manovra, combattivo, è interessante ma ce ne sono diversi di italiani di questo genere.
    Tra l’altro, sembra che abbiamo già in pugno anche Scamacca, che in più è anche molto forte di testa.
    Staremo a vedere.

    #16908 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Zeqiri ha il grande difetto di avere pochissima concretezza in campo. E a me questi giocatori fanno saltare i nervi 😀

    #16909 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Come SuperMario Manzo? :p

    #16910 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Almeno Mandzukic ha la scusa di spendersi molto in fase difensiva, lui nemmeno quello…

    #16919 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Era una battuta perchè so che Manzo non ti piace. Non volevo paragonare i due giocatori, che sono imparagonabili a causa dell’età.
    SuperMario ha sempre fatto un gran pressing, questa stagione è la prima nella quale torna anche a fare il terzino, Zeqiri ha diciannove anni, le basi ci sono per poter ripetere una carriera simile, chi può dirlo?
    Di certo promette meglio di un Andersson o di un Kanoutè, secondo me.

    #16922 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Io in Zeqiri vedo molte similitudini con Bnou Marzouk

    #16966 Risposta

    Barney82

    Dicci di più su Scamacca!

    #16967 Risposta

    Barney82

    Su Pellegri invece hai aggiornamenti?

    #17001 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Intanto Bnou s’è rotto gravemente, Zeqiri non ancora e speriamo neanche in futuro.
    Capitolo Scamacca, SI DICE sia arrivato a Sassuolo con la mano della Juventus sopra la testa.
    Capitolo Pellegri, nessuno parla, io sono fermo all’anno scorso. I fatti dicono che non ha ancora firmato per nessuno e dubito che farà ancora un’altra stagione con un contratto da giovane di serie 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 86 totali)
Rispondi a: News Juventus Primavera 2016/2017
Le tue informazioni: