Questo argomento contiene 55 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24726 Risposta

    SteFanO

    In effetti ancora un poco Laserta oltre a Rogerio, Favilli, Audero metteva pure Cristiano Ronaldo e Douglas Costa come fuoriquota 🙂

    #24727 Risposta

    Barney82

    per rispondere Alexj, l’obiettivo deve essere anzitutto mantenere la categoria perchè senno il progetto è finito subito (non dico salire in B perchè è utopistico).
    Detto questo se hai degli ex primavera promettenti, tipo fernandes li fai crescere per un futuro magari in prima squadra. e non intendo a stagione in corso ma magari tra due-tre. e la differenza è che invece di prestarlo a una squadra terza, così ti conta come cresciuto nel vivaio. senza contare che se merita sei sicuro che gioca, cosa che magari se lo mandi fuori non succede.
    inoltre non escludo che altri giocatori da squadra B non possano essere giocatori da serie A un domani (forse non da juve ma da serie A si): del favero, zanandrea, beruatto i primi che mi vengono in mente.

    ulteriore aspetto positivo: a stagione in corso magari fai fare qualche spezzone o lanci definitivamente qualcuno che fa bene in primavera (un fagioli o un petrelli, che chiaramente la prima squadra ora come ora la possono vedere solo col binocolo, ma che grazie alla squadra B possono affacciarsi nel calcio professionistico).

    #24728 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Capisco Audero e Rogerio che finiranno in A da titolari certi o quasi, ma francamente è meglio per la società e gli stessi giocatori militare in squadra B che in serie B in prestito.
    L’avete visto Orsolini?
    Non è meglio poter contare sempre su Favilli (per quanto a me non piaccia) in caso di infortuni/ assenze in prima squadra piuttosto che prendere gli Anelka e i Bendtner a gennaio?
    Tra l’altro, potrebbe aiutare ad avere una rosa più corta in A, con tutti i vantaggi del caso. Non puoi avere trenta campioni a libro paga.

    #24729 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Bravo SteFanO, che bella estremizzazione 😀
    In effetti ci mancava poco 😀
    In effetti Favilli dovrebbe essere la prima alternativa a CR7 :p

    Concordo, invece, con Barney.
    La Juventus probabilmente voleva rimandare non tanto per l’opposizione delle squadre pro e per il regolamento, bensì proprio a causa di Ronaldo, che la obbliga a vendere e fare plusvalenze.
    Lo stesso motivo per il quale ha rinunciato la prescrittese, che ha venduto chiunque pur di rientrare di quaranta milioni di spese.
    Altrimenti potevate stare sicuri che la Juventus avrebbe puntato direttamente alla B, così dal 2019/20 le menate su “povero Macek declassato” non avrebbero avuto modo di esistere 😉

    #24752 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Nicolò Schira – @NicoSchira

    La #Juventus per la Squadra B (pronta a essere ripescata in Serie C) pensa a un colpo over in attacco: trattativa avviata per Riccardo #Maniero del #Novara

    #24755 Risposta

    SteFanO

    Lsaserta, ero ironico, tutto sommato sono d’accordo con te che un Favilli o un Kean dovrebbero fare il percorso Primavera -> Juve B -> eventualmente Juve A.
    Ma, visto che ormai questi ragazzi hanno già fatto il salto al professionismo a livelli più alti non essendoci finora questo step intermedio, è ben più difficile fargli digerire un declassamento (addirittura doppio nel caso di Moise).
    Da quest’anno in poi la situazione potrà essere molto più lineare e tutto si aggiusterà in questo senso credo.

    Quanto a Maniero, spero che sia uno scherzo. Un 31enne che prende 300.000 euro, fuori forma e declinante.
    Potrei capire ancora ancora Mancuso, che almeno è già di proprietà e che 2 stagioni fa ha segnato 25 gol con la Samb, o ricomprare un Simone Ganz in cerca di rilancio, ma il napoletano proprio no.

    Comunque è paradossale che una società che controlla circa 100 giocatori a livello senior non abbia tra questi un centravanti decente da far giocare in C.
    I giocatori di proprietà o sono sprecati in C (Favilli, Kean, Cerri), o non danno garanzie sufficienti (Padovan, Lanini, Cais, Udoh, Goh).
    E quelli della Primavera precedente non sono stati riscattati (Kulenovic, Jakupovic, Olivieri).

    Magari prendono Braut Haland del Molde….

    #24756 Risposta

    SteFanO

    A proposito di profili da squadra B, parliamo di questo Christian Makoun?
    È un 18enne che ha giocato 20 partite in una delle migliori squadre del suo Paese, più varie gare di Copa Libertadores e Copa Sudamericana, ha un fisico della madonna, una maturità maggiore rispetto alla media della sua età, una personalità molto spiccata e una buona buona proprietà tecnica.
    Almeno questa l’idea che mi sono fatto vedendo e rivedendo gli highlight di questo ragazzone mancino.
    Per me questo sarebbe proprio il prototipo perfetto del giocatore che deve misurarsi immediatamente nella squadra B, continuare a incrociare le armi con i senior, ma intanto ad un livello non troppo alto, per valutare meglio le sue potenzialità.
    E invece Makoun partirà in ritiro con la Primavera, andrà ad allenarsi coi ragazzini.
    Se un ragazzo con queste caratteristiche resterà agli ordini di Baldini per tutta la stagione vorrà sicuramente dire che sono io a non aver capito nulla dell’utilità della squadra B.

    #24759 Risposta

    SteFanO

    Padovan dovrebbe tornare a Caserta, sembra.

    #24760 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    1) Ste, tranquillo, l’ironia s’era capita visto che era una estremizzazione. Però l’ironia non trova posto se si segue un filo ragionevole. Poi, si può non essere d’accordo, ma questa squadra perde pezzi ogni giorno…

    2) Per varie ragioni Kean non l’ho mai considerato e non resterà (magari!), però un Magnani, un Rogerio e diversi altri potevano starci, per mille motivi e questi mille motivi ti fanno convincere moltissimi giocatori a declassarsi. Non convinceranno mai Rajola, vabbè.

    3) Su Maniero soprattutto, ma anche su Emmanuello e altri sono d’accordo. Io non so quanto la juventus abbia incassato per prestare Rogerio, ma si finisce per spendere poi di più per riprendere questi giocatori di categoria che non sono utili al progetto seconda squadra!

    4) concordo anche su Makoun. Intanto impari le basi della tattica italiana e poi gli si fa fare il resto dei gradini a tempo debito. Fretta non ce n’è.

    5) Padovan a me è sempre piaciuto moltissimo, purtroppo non lo ha aiutato il carattere. Per mandarlo altrove in C, tanto vale tenerlo… …o no?

    #24771 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sto Lucas Rosa magari viene buono per la squadra B, visto che un terzino destro manca, mentre la primavera ce l’ha 😉

    #24791 Risposta

    SteFanO

    Quell’Oliveira nel cognome non promette nulla di buono: i precedenti sono Luka Oliveira, Amauri Carvalho de Oliveira, Athirson Mazzoli de Oliveira…nessuno di questi ha lasciato un bel ricordo, diciamo.

    #24823 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sportitalia sta dicendo ora che la nuova società Milan vuole rinunciare alla squadra B.
    Tutto sommato mi fa piacere che la Juventus sia sempre la prima, anche se un po’ tirata per la giacchetta dalla FIGC.

    Andando fuori tema Juventus, il Milan mi fa veramente ridere ormai da anni.
    Sto leggendo esaltazioni di qui e di la con il Milan che prende sia Higuain (o Falcao), sia Caldara, sia Pjaca: ho letto persino il nome di Modric! 😀
    Poveri divoli, non hanno capito che Elliot vuole innanzitutto risanare e per bene che vada prenderà Conte più una manciata di giovani, un po’ come il Napoli. La rinuncia all’investimento in C è l’ennesimo campanello d’allarme.
    Auguri.

    #24956 Risposta

    Fìodor
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, aprirete anche un topic sulla Juventus U23? Sarei interessato a vedere la rosa, dato che su internet non si trova molto e i giornali sparano formazioni che mi sembrano tutt’altro che plausibili 😉

    #24959 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    la rosa dei convocati alla Juve U23 era stata messa una decina di giorni fa, ovviamente vanno tolti chi già è partito (Barlocco, Del Fabro), poi ci sono quelli che torneranno dall’America, e inserito il nuovo acquisto Toure.

    io, ad oggi, azzarderei questa formazione:

    JUVENTUS U23 (4-3-3): Del Favero; Kameraj, Parodi (Vogliacco), Zanandrea, Beruatto; Di Pardo, Fernandes (I. Toure), Muratore; Del Sole, Olivieri (Lanini), Beltrame.

    Juventus, ecco la squadra B: la rosa dei giocatori a disposizione

    #24960 Risposta

    Fìodor
    Partecipante

    Pensi che Macek e Kastanos verrano ceduti in prestito altrove? Non li vedo titolari

    Beltrame spero non resti, francamente non penso possa essere utile nemmeno in Serie C. Quanto talento sprecato..

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 56 totali)
Rispondi a: Juventus B
Le tue informazioni: