Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Calciomercato › Calciomercato Gennaio 2019
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Laserta 5 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Postiamo qui notizie e informazioni sulle trattative di calciomercato giovanile della Juventus, nella sessione invernale 2018/19.
Calciomercato Juventus, il nuovo obiettivo è Phil Foden
Il regista classe 2000 del City è uno dei giocatori più promettenti d’Inghilterra e si trova al centro dei riflettori dopo la vittoria della sua Nazionale ai Mondiali Under 17 dell’anno scorso in cui fu nominato miglior giocatore del torneo. Nonostante sulla panchina dei Citizens ci sia un allenatore molto attento ai giovani, Foden non riesce però a trovare spazio in prima squadra.
Secondo il Mirror, la Juventus sarebbe pronta a inserirsi per portare via a parametro zero il ragazzo nel calciomercato estivo dato che ha il contratto in scadenza 2019. Il Manchester City, che un anno fa si è lasciato scappare un altro talento come Jadon Sancho diventato protagonista col Borussia Dortmund, vuole iniziare al più presto la trattativa per il rinnovo.
Ma Foden ha voglia di giocare e con le garanzie giuste potrebbe scegliere di lasciare la Premier per provare una nuova esperienza alla Juventus dove probabilmente gli offriranno anche un sensibile aumento dell’ingaggio.
foxsports.it
Juventus, occasione Todibo del Tolosa: contatti avviati
Un giovane di talento nelle idee della Juventus del futuro. La società bianconera ha infatti messo gli occhi su Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 del Tolosa. Il calciatore non ha firmato nessun contratto da professionista con il suo attuale club e quindi si può acquistare a scadenza pagando soltanto il parametro di formazione Fifa. 10 presenze, 1 gol e un assist in questa stagione in Ligue 1: il Tolosa però adesso sembra aver deciso di non volerlo più impiegare.
Occasione che la Juventus sta valutando con attenzione: contatti avviati con i suoi agenti (da tempo in ottimi rapporti con il club bianconero), il Nazionale francese Under 20 piace molto ai bianconeri. Ma non solo. In Italia anche Inter, Milan e Napoli hanno chiesto informazioni sul ragazzo, che all’estero è finito nel mirino di Lipsia e Bayern.
Sempre in Serie A, Sampdoria e Sassuolo gli hanno proposto un progetto tecnico importante, ma al momento la Juventus sembra più avanti rispetto alla concorrenza. Toccherà poi ai bianconeri decidere se provare ad affondare o meno il colpo. Todibo è molto attratto dall’Italia e nei prossimi 20 giorni deciderà il progetto tecnico ed economico che maggiormente lo intrigherà e poi deciderà la prossima destinazione. Con la Serie A che potrebbe presto diventare la sua nuova casa calcistica.
gianlucadimarzio.com
Juventus U23, si lavora all’arrivo di Melegoni
Fabio Paratici e Federico Cherubini lavorano per rinforzare la Juventus U23. Come riportano i colleghi del Corriere di Torino, una delle prime mosse potrebbe essere l’arrivo del centrocampista Filippo Melegoni, punto fermo della Nazionale Under 19 vice campione d’Europa e ora dell’Under 20, di proprietà dell’Atalanta in questa stagione sta trovando meno spazio del previsto in prestito al Pescara, con solo due presenze messe a referto in B. Sembra che i contatti siano stati già avviati e l’operazione a breve potrebbe entrare nel vivo.
tuttojuve.com
Juventus su Leroy Abanda Mfomo?
La #Juventus si sarebbe assicurata il franco-camerunese Leroy Abanda #Mfomo, terzino mancino del #Monaco classe 2000 già nel giro delle nazionali giovanili transalpine.
— Momblano Official (@MomblanOfficial) November 29, 2018
Più che un terzino è un esterno tutta fascia
Prova ne è che in nove partite di YL ha fatto due gol e tre assistSu ilbianconero ho letto questa roba qua
La Juventus è sempre vigile e pronta a chiudere colpi importanti sul mercato. Senza porsi confini, tanto che anche da Haiti giungono novità riguardanti le trattative bianconere. Secondo quanto riportato dai media locali, infatti, la Vecchia Signora sarebbe interessata a Wilson Isidor, esterno d’attacco classe 2000 del Monaco. Il giovane haitiano è tra i più interessanti del panorama calcistico francese e i monegaschi vorrebbero toglierlo dal mercato facendogli firmare al più presto il primo contratto da professionista in carriera.
Magari vado a verificare sui media haitiani
quindi vogliamo saccheggiare il principato…
Adam Hlozek, è questo il nome dell’ultimo grande talento del calcio ceco. Il giovane attaccante di proprietà dello Sparta Praga sta bruciando le tappe di crescita e ad appena 16 anni di età ha già gli occhi di mezza Europa puntati addosso.
Sulla giovanissima punta classe 2002, da questa stagione in pianta stabile nella prima squadra dello Sparta Praga, hanno messo gli occhi tutte le più grandi squadre europee: tra queste anche la Juventus e l’Inter.
A meno di clamorosi colpi di scena il giocatore il prossimo gennaio non si muoverà dallo Sparta Praga ma in vista della finestra estiva il discorso potrebbe essere ben diverso: sul tavolo del club ceco potrebbero arrivare offerte importanti, da parte di club italiani compresi.
Venticinque minuti in prima serie e 13 in coppa Ceca
-
AutoreArticoli