Home Forum Giovani Bianconeri Forum Calciomercato Calciomercato Gennaio 2018

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AlexJ 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21905 Risposta

    SteFanO

    Volevo porre una domanda che magari no è proprio attinente, ma alla quale non ho trovato risposta su internet: che fine ha fatto Joss Didiba? Il giocatore mi aveva fatto una discreta impressione con la nostra Primavera, poi è andato a Perugia ed a Matera e da lì si sono perse le sue tracce. Sul sito transfermarkt risulta svincolato. Non capisco.

    #21923 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Cosa c’è da capire.
    Era scarso 😉

    #22033 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Calciomercato Juventus, le cifre dell’affare Pellegri con il Genoa: operazione da 40M

    Genoa e Juventus stanno strutturando un’operazione in larga parte basata sui bonus a rendimento, cioè sulla crescita effettiva del ragazzo nei prossimi anni.

    Pellegri rimarrebbe a Genova almeno un altro anno e mezzo in prestito ma la Juventus lo comprerebbe subito ad una cifra base di 10 milioni di euro. In più ci sarebbero i bonus che Preziosi vorrebbe inserire intorno ai 25/30 milioni di euro. Vorrebbe dire che se Pellegri dovesse andare/giocare male in questi anni, il club rossoblù incasserebbe una cifra vicina ai 10 milioni, in caso contrario si sfonderebbe certamente il tetto dei 30.

    In più al Genoa è stato detto di scegliere un giovane del vivavio juventino, da scegliere in una lista di 10 ragazzi di buona prospettiva. L’operazione è impostata ma non ha avuto quella svolta positiva che i due club speravano di registrare nella giornata di ieri anche perchè non è ancora stato trovato un accordo definitivo sul valore complessivo dei bonus.

    Si è parlato anche dell’inserimento di Sturaro che il Genoa avrebbe preso subito per regalare a Ballardini il tassello mancante a centrocampo, ma la Juventus ha bloccato il discorso sul nascere. Pellegri alla Juventus non è ancora chiusa quindi, motivo per cui altri club restano alla finestra e provano a lanciare forti segnali d’interesse.

    Manuele Baiocchini – goal.com

    #22122 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Fonte: Lorenzo Marucci

    HOTEL MELIÀ – Sassuolo, interessamento della Juventus per Mattioli

    I bianconeri potrebbero mettere le mani sul giovanissimo attaccante neroverde Andrea Mattioli, classe 2001. La punta delle giovanili del Sassuolo, è uno dei giocatori più prolifici della sua categoria e sarebbe un’operazione in linea con il grande interesse mostrato dalla Vecchia Signora per le giovani leve italiane. Nell’ultima amichevole giocata dalla Nazionale U17 contro il Spagna, hanno messo gli occhi su di lui anche alcuni osservatori del Lipsia e del Colonia. L’attaccante è senza contratto da professionista e quindi il Sassuolo rischia di perderlo a zero nel caso in cui non dovesse riuscire a fargli firmare un accordo.

    Ho avuto modo di vederlo, è veramente forte.
    Certo, Abbiamo Elia, ma tu is megl che uan

    #22144 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Intervista a Santiago Ocampos

    Santiago Ocampos è un laterale destro paraguaiano, arrivato in terza posizione nello scorso torneo U15 sudamericano con la propria nazionale.
    E’ nato il 22 gennaio 2002

    #22145 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    [video src="https://tigosports-py.s3.amazonaws.com/2018/01Enero/27/santiocampos-juve.mp4" /]

    #22146 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    [video src="https://tigosports-py.s3.amazonaws.com/2018/01Enero/27/santiocampos-juve.mp4" /]

    Chissà se così il video intervista al nuovo paraguaiano della Juventus si vede…

    Intanto riguardo a Tripaldelli, Raiola fa ancora danni!
    PERCHE’ e ribadisco PERCHE’ al Sassuolo?
    Hanno già Rogerio che non gioca, Dell’Orco prodotto interno e Adjapong che può giocare sia a destra che a sinistra.
    Mi dite che prospettive può avere?
    Paolo?????

    #22147 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    beh credo che l’anno prossimo rogerio non ci sarà più a sassuolo e tripaldelli si giocherà il posto con quelli che ci sono. Credo che uno con le sue qualità possa trovare spazio come ha fatto lirola

    certo è strana la vendita anticipata già ora, e che ce lo teniamo in prestito fino a giugno…

    #22185 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Rogerio tornerà alla Juventus e vedremo a chi lo rifileranno.
    Rogerio non è una mosca bianca, tutti questi ragazzi vengono venduti per fare plusvalenza, snellire la gestione e favorire anche chi li prende. Vendita is the new premio valorizzazione.
    Ciò vuol dire che se funzionano, verranno ripresi ad un prezzo più alto, altrimenti verranno ripresi allo stesso prezzo. Probabilmente Tripaldelli è andato proprio a coprire il “debito” che abbiamo col Sassuolo per Rogerio.
    Spero che Caligara e Lombardi siano andati a Cagliari per “coprire” Romagna e non Han… spendere più di dieci milioni per un coreano e non spenderne trenta per Pellegri mi farebbe girare le scatole non poco.

    Tornando ai terzini sinistri del Sassuolo, resto comunque pessimista. Posto che Rogerio non ci sarà il prossimo anno, ci saranno comunque Adjapong, Dell’Orco e pure Celia, non eccezionale quest’ulimo, ma comunque interessante. Troppa gente, non c’è posto per i più giovani, mi pare ovvio.

    #22187 Risposta

    AlexJ

    Buonasera Laserta

    ammetto la mi ignoranza in materia.
    Spiegami meglio, ma vendere un giocatore ad un club “amico ” generando una plusvalenza e avere un opzione futura sulla possibile ricompra del giocatore a me sembra una buona cosa per tutti e due i club… sia per chi vende ( generando una plusvalenza ) e per chi compra che a sua volta può rivendere il giocatore. Mi spieghi meglio? Te sei contrario queste cessioni? se si perchè e se no perchè.
    Mi ricordo che in passato ti avevo fatto una domanda su Romagna e mi avevi detto che avevamo un opzione di ricompra….. non è più così?
    Capitolo Pellegri sono veramente troppi 30 mil. per un ragazzino di quasi 17 anni seppur molto bravo anzi bravissimo; ma spendere tutti quei soldi quando hai in casa Kean non saprei.
    Poi io sono del idea che i vari Pellegri bisogna costruirseli in casa ( come abbiamo fatto con Kean ) potenziando ulteriormente il settore giovanile a partire dallo scauting ( non so come si scrive )…… Ma mi chiedo fino a che punto la Juventus punta sul vivaio per creare giocatori da portare in prima squadra ( modello Barcellona , Aiax ecc ecc )
    Fammi sapere come la pensi.
    Buona serata saluti Alexj 😉

    #22195 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tanta carne al fuoco:
    – non sono contrario alle vendite, criticavo la vendita di Tripaldelli perchè sarà stata fatta per una cifra non grande ad una squadra che non ha bisogno di lui. Troppo presto e alla squadra sbagliata, insomma
    – Romagna è assolutamente della Juventus. Bisognerà trattare sulla cifra che sarà proporzionale alla crescita del ragazzo, ma non scappa.
    – Trenta milioni non sono troppi se Pellegri diventerà il nuovo top player, cosa che Kean non credo diventerà. Per me, un Pellegri nasce ogni dieci-quindici anni.
    – Il settore giovanile juventino, ad oggi, è pure gestito bene, ma lo scouting deve fare di più. Capitolo a parte, la primavera, che ha una gestione più economica che tecnica e infatti ha perso molto senso. Speriamo facciano queste benedette seconde squadre, unica possibilità di non perdere più tempo con ragazzini che non sono più da formare e non sono ancora da buttare a mare per pochi spiccioli.
    Buona notte e grazie 🙂

    #22196 Risposta

    SteFanO

    Io non capisco perché, tra tutti questi movimenti di gennaio, siano invece rimasti fermi alcuni tra quelli che sembravano i più promettenti negli scorsi anni.
    Il fatto che non si sia trovata una sistemazione per Kastanos che non vede il campo in Belgio mi sembra assurdo. Va bene
    Ancora peggio il discorso per Macek: mezza stagione brillante a Bari, Sogliano che ne tesse le lodi e lo vuole trattenere, mister Grosso in arrivo e lui va a Cremona, in una squadra che non prevede nemmeno il suo ruolo. A me sembra un vero harakiri.

    #22197 Risposta

    SteFanO

    Vedo poi che è arrivato un altro sudamericano, tale Santiago Ocampos…anche lì, vogliamo elencare tutti gli acquisti fatti in America Latina nell’ultimo decennio e quali risultati hanno dato?
    Un vero pianto, se non erro l’unico giocatore attualmente sotto il controllo della Juve che possa ripagare l’investimento fatto è Andres Tello, per il resto solo clamorosi fallimenti, da ultimi Filipe, Vadalà, Rogerio e Matheus (letto ora che torna in Brasile al Paranà).
    Vero è che poi alcuni di loro stanno dimostrando il proprio valore a distanza di anni, come Gabriel in Spagna, Leo Bonatini che ha fatto benissimo in Portogallo e ora spopola in Championship. Due giocatori che non sarebbero mai stati da Juve, d’accordo, ma che potevano portare tanti soldi in cassa, avendo un poco più di pazienza.
    Però o li si aspetta, o li si lascia dove sono, secondo me.

    #22198 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    ora non so se continuare a seguire le statistiche su presenze e gol su quelli dati via definitivamente ma con recompra 🙁

    vedi lirola, mattiello ecc…

    #22199 Risposta

    Barney82

    Scusate, ma possiamo tesserarlo?
    non è che facciamo la fine del barcellona e altre società a cui è stato bloccato il mercato per aver acquistato extracomunitari sotto una certa età? (non so quale sia il limite)

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 49 totali)
Rispondi a: Calciomercato Gennaio 2018
Le tue informazioni: