ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – Dopo tre stagioni in bianconero Pedro Almeida Justiniano Gomes lascia la Juventus per approdare in Portogallo, paese d’origine della sua famglia. Il difensore lusitano classe 2000 ha infatti firmato con il Porto, società con la quale concluderà il suo percorso calcistico a livello giovanile con ambizioni di prima squadra a breve.
Nato e cresciuto a Vicenza, padre angolano e madre portoghese, Pedro Almeida è stato sempre considerato tra i migliori talenti classe 2000 presenti in Italia. Dopo le giovanili al Vicenza viene acquistato nel 2014 dalla Juventus, con cui gioca i campionati Under15, Under16 e Under17 nelle ultime tre stagioni. Per lui anche diverse convocazioni nelle nazionali giovanili italiane, prima di prendere la decisione nel meggio 2015 di giocare nella sua nazione d’origine, il Portogallo.
Un addio alla Juve ventilato ormai da diversi mesi, e concretizzato proprio nelle ultime settimane, con il Porto che pagherà un indennizzo ai bianconeri per la cessione a titolo definitivo del difensore. Un grande in bocca al lupo a Pedro per la sua nuova avventura!
Non sono presenti commenti.