La Juventus Under16 di Mister Claudio Grauso si impone con un netto 4-1 sul Bologna e consolida il primo posto nel Girone A del campionato. A Vinovo, i bianconeri disputano una prestazione convincente, piegando la seconda forza della classifica con un secondo tempo di altissimo livello.
L’avvio di gara vede entrambe le squadre rendersi pericolose: Giaretta è decisivo con un intervento su Bellondi, mentre Corigliano e Urbano sfiorano il vantaggio per la Juve. Alla mezz’ora è Marchisio ad avere la chance più grande, ma il suo tentativo viene respinto. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi sullo 0-0, i bianconeri passano in vantaggio: al 41’, sugli sviluppi di un corner, Rocchetti è il più lesto in mischia e firma l’1-0.
Il Bologna parte forte nel secondo tempo e trova subito il pareggio con uno schema ben eseguito su calcio piazzato: Andolina serve Passanisi, il cui cross trova la deviazione vincente di Bevilacqua. La reazione della Juve è immediata e devastante. Dopo soli dieci minuti, Donati fa da sponda per Rigo, che da pochi passi riporta avanti i bianconeri. Dopo 3 minuti Carfora, con un colpo di testa perfetto su assist di Rigo, sigla il tris, chiudendo virtualmente la partita. Il definitivo 4-1 arriva al 32’, con Donati che stacca di testa su corner e mette il sigillo finale sulla vittoria.
Con questa affermazione, la Juventus sale a 42 punti, portandosi a +7 sul Bologna, che resta fermo a 35. Un successo pesante per i ragazzi di Grauso, che proseguono la loro marcia al comando del campionato.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Giaretta; Rigo (34′ st Yeboah), Rocchetti, Demichelis, Carfora (26′ st Michelis); Marchisio (26′ st Erdozian), Brancato, Benassi (12′ st Mosca); Corigliano, Urbano (12′ st Donati), Paonessa (34′ st Bruno).
A disposizione: Kamberi, Rogoz, Franco.
Allenatore: Claudio Grauso.
BOLOGNA: Uruci, Andreotti, Toure, Demaurizi, Cirillo, Bevilacqua, Passanisi, Molinari, Bellondi, Raimondi, Andolina.
A disposizione: Milan, Casali, Altruda, Onyshchuk, De Michele, Chiapparini, Boateng, Rajouani, Covolo.
Allenatore: Giovanni Ceccarelli.
Marcatori: 41′ pt Rocchetti (J), 5′ st Bevilacqua (B), 15′ st Rigo (J), 18′ st Carfora (J), 32′ st Donati (J).
Non sono presenti commenti.