Quella appena passata, non è certamente stata una stagione positiva per la classe 2001 della Juventus. Quinta nel girone di campionato Under 15, i bianconeri sono usciti al primo turno playoff contro la corazzata Atalanta, poi laureatasi campione d’Italia.
Chiaro che in vista del prossimo anno ci volesse una scossa, un cambiamento che riportasse competitività alla squadra, soprattutto per il fatto che ora aspetta loro ancora un campionato nazionale, come la neonata competizione Under16 Serie A e B. E la società si sta quindi adoperando parecchio in tema di campagna acquisti e cessioni.
Secondo le nostre indiscrezioni, vi possiamo svelare in esclusiva quelle che saranno le uscite in casa Juventus. Sono in totale 7 i giocatori non confermati: quattro difensori, due centrocampisti e una punta. Ma veniamo ai nomi. Per la difesa sono ben quattro le cessioni: Stefano Cavaglieri ed Edoardo Grabbi praticamente mai impiegati in stagione, e Fabio Airoldi e Stefano Gerardi, loro un po’ a sorpresa viste le oltre dieci presenze in campionato per entrambi. A centrocampo salutano invece Nicolas Negro (solo due apparizioni) e Luca Marchisone, schiacciato dalla forte concorrenza nel ruolo seppur con 15 presenze e 1 gol a referto. In attacco va fuori invece Babacar Diallo (14 presenze ma solo una da titolare).
Di seguito invece i compomenti della rosa confermati per la prossima stagione, a cui si aggiungeranno i nuovi acquisti:
PORTIERI – Dadone Filippo, Finamore Francesco, Siano Alessandro.
DIFENSORI – Barbera Emanuele, Boloca Gabriele, Brero Andrea, Casorzo Riccardo, Pinelli Matteo, Zanellato Luca.
CENTROCAMPISTI – Gozzi Iweru Paolo, Leone Giuseppe, Mazzone Luciano, Volpatto Andrea.
ATTACCANTI – De Panfilis Luca, Diallo Ibrahima, Fagioli Nicolò, Mensa Francesco, Pinto Paolo, Vergnano Alessandro.
Non sono presenti commenti.