Pareggio esterno per la Juventus Under17 di mister Daniele Cioffi, che impatta 1-1 sul campo del “Bruno Ferdeghini” contro lo Spezia nella penultima giornata del Girone A del Campionato Nazionale. Una sfida combattuta che si apre subito con due reti, una per parte, e che si chiude con un punto a testa. I bianconeri restano comunque saldamente al comando della classifica, a +5 sul Torino secondo.
L’avvio è fulmineo: lo Spezia passa subito in vantaggio sorprendendo la retroguardia juventina nei primi minuti con la ret di Cassano. La reazione della Juventus è immediata e si concretizza con il pareggio di Amadio, lesto a sfruttare un’occasione nell’area avversaria e a rimettere le cose in equilibrio.
Nella seconda frazione lo Spezia resta in inferiorità numerica al 25’, complice un’espulsione di Ravecca che lascia i padroni di casa in dieci. Nonostante la superiorità numerica, la Juventus non riesce a trovare il gol del sorpasso: ci provano con maggiore insistenza nella parte finale di gara, ma la difesa spezzina regge, respingendo gli assalti bianconeri.
Con questo pareggio, la Juventus conserva il primo posto nel girone A a quota 59 punti, mantenendo 5 lunghezze di vantaggio sul Torino quando manca una sola giornata alla conclusione della regular season. La prossima e ultima gara vedrà i bianconeri affrontare il Genoa a Vinovo il 17 aprile: un’occasione per chiudere con autorità il girone prima delle fasi finali del campionato.
TABELLINO
SPEZIA: Marchetto, Insignato,Rapallini, Schembre, Bruni, Vignali, Mazzanti, Ghetti, Amato, Del Sante, Cassano.
A disposizione: Lleshi, Ditillo, Ricci, Ravecca, Bastianelli, Climi, Ceccolini, Manduca, Dambis.
Allenatore: David Alessi.
JUVENTUS (3-4-3): Anfossi; De Brul, Badarau, Gielen; Repciuc (15′ st Cancila), Borasio (15′ st Malfatti (22′ st Moschetta)), Sibona, Gecaj (22′ st Specker); A. Durmisi, Amadio (22′ st Corigliano), Bracco.
A disposizione: Nava, Savonnier, Del Fabro, D. Durmisi.
Allenatore: Matteo Cioffi.
Marcatori: 12′ pt Cassano (S), 30′ pt Amadio (J).
Non sono presenti commenti.