Buona amichevole infrasettimanale per la Primavera della Juventus, che ha svolto ieri una partita amichevole nel proprio centro sportivo di Vinovo contro la formazione Berretti dell’Alessandria, squadra quarta in classifica del gruppo A di Lega Pro, e rivelazione in Coppa Italia con la qualifiazione alla semifinale contro il Milan.

Il mister bianconero Fabio Grosso ha dato spazio ai giocatori fin qui poco utilizzati in stagione, consentendo agli stessi di immagazzinare un minutaggio importante in modo da tenere tutta la propria rosa in forma in vista del rush finale, con un campionato e coppa italia da conquistare.

Gli undici iniziali schierati dal tecnico campione del mondo nel 2006 hanno visto Del Favero in porta nel classico 4-3-3 quasi sempre utilizzato quest’anno. Difesa a 4 quindi composta da Eleuteri a destra, Vogliacco e Severin coppia centrale, e Beruatto sulla fascia sinistra; a centrocampo è Pellini a fare da mediano con i due ragazzi made in Africa Toure e Didiba come mezzali; in avanti spazio al tridente composto da Pozzebon punta centrale con Di Massimo e Vadalà attaccanti esterni.

La gara è stata vinta dalla Juventus per 1-0 sull’Alessandria. Decisiva la rete dell’argentino Guido Vadalà che ha sbloccato il risultato nel primo tempo. Altri cambi nella ripresa ma con Grosso che ha comunque lasciato a riposo diversi giocatori, quelli con più minuti nelle gambe e che saranno pronti per la prossima gara ufficiale, ovvero sabato in campionato contro la Sampdoria.