Ottimo esordio nella fase a eliminazione diretta del Campionato Under 15 per la Juventus di Mister Roberto Benesperi, che sbanca il centro sportivo Vincenzo Volpe di Salerno con un convincente 3-0 sulla Salernitana nell’andata degli ottavi di finale.
I bianconeri, forti del primo posto nel Girone A con 64 punti, hanno confermato il loro ottimo stato di forma contro una Salernitana che ha chiuso quinta nel Girone C con 36 punti. La partita, disputata alle ore 11:00, ha visto una Juventus solida, concreta e ben organizzata.
Nel primo tempo la Juventus prende in mano il controllo del gioco e sblocca il risultato grazie a Tufaro, autore del gol dello 0-1 su assist di Salvai che dà fiducia e ritmo alla squadra. Nella ripresa, la Juve continua a macinare gioco e trova il raddoppio con Rolando, bravo a capitalizzare un’azione corale. Poco dopo, ancora Rolando sigla la sua personale doppietta chiudendo virtualmente la partita sullo 0-3.
Grande protagonista anche il portiere bianconero Brostic, che sul finale di gara respinge un calcio di rigore, spegnendo le speranze di rimonta della formazione granata allenata da Mario Landi. Il ritorno è fissato a Vinovo tra 7 giorni, dove la Juventus potrà difendere il largo vantaggio costruito all’andata. Una prestazione solida che avvicina i giovani bianconeri ai quarti di finale. Ma guai a distrarsi: c’è ancora un tempo di gioco da disputare.
TABELLINO
SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Villari, Caprio, D’Aloia, Russano, Oliva.
A disposizione: Volpe, Chiappetta, Casillo, Vollaro, Caputo, Montoro, Maffongelli, Carangio.
Allenatore: Mario Landi.
JUVENTUS (4-3-3): Brostic; Mazzotta (35′ st Berthè), Pioli, Ghiotto (30′ st Bonetti), Samà; Vidzivashets (35′ st Ndiaye), Rastello, Tufaro (20′ st Balbo); Pipitò (30′ st Mosso), Pame (20′ st Rolando), Salvai (35′ st Cotrone).
A disposizione: Repaci, Pal.
Allenatore: Roberto Benesperi.
Marcatori: pt Tufaro (J), st e st Rolando (J).
Non sono presenti commenti.