Gli Esordienti 2003 della Juventus impegnati nell’ultimo weekend in un torneo sottoetà, alla XXIV edizione del Torneo giovanile “Città di Borgaro” riservato alla categoria esordienti Fair Play 2002.
I ragazzi guidati da Mister Gregori, con l’aiuto di tre ragazzi del 2002, cedono all’esordio per 4-0 contro i finlandesi dell’Helsinki. Squadra organizzatissima, elegante e perfettamente affiatata che mette in difficoltà i bianconeri in tutti i settori del campo, non lasciando alcuna possibilità di gioco. Juventus che reagisce con grinta nella seconda gara, riuscendo a vincere contro il Borgaro: 1-0 con rete di Morabito nella seconda parte di una partita equilibrata e combattuta.
Sfortunato epilogo nell’ultima gara del girone contro la Pro Settimo Eureka, che riesce, dopo un buon primo tempo bianconero, a sfruttare tutti gli errori difensivi e vincere la gara per 3-0. Sconfitta sonora poi nelle gare di piazzamento contro la Sampdoria: anche qui Juve molto molle all’avvio che subisce 3 reti nei primi 5 minuti e conclude perdendo per 5-0, accontentandosi del sesto posto finale. Vincitori i finlandesi del Helsinki che danno a tutti una lezione di calcio: bel gioco, scambi di prima e triangolazioni efficaci, cambi di fascia immediati, altruismo e gioco di squadra (3-0 al Cuneo in finale).
Non sono presenti commenti.