Niente rivoluzione nel settore giovanile della Juventus. Secondo quanto appreso questa mattina da giornali e siti web, dovrebbero essere confermati gran parte dei tecnici più importanti. A partite proprio da Fabio Grosso sulla panchina della Primavera. L’eroe mondiale del 2006 sembra infatti sempre più vicino alla conferma per il terzo anno consecutivo (secondo da primo allenatore), nonostante i risultati non siano arrivati, al contrario di cocenti delusioni: come l’eliminazione ai gironi della Uefa Youth League e la mancata qualificazione alle finali scudetto.
Sarà confermato anche Felice Tufano, tecnico degli Allievi Nazionali. Il tecnico sarà chiamato a riscattarsi dalla passata stagione, dove i suoi ragazzi del ’98 non sono riusciti a raggiungere le final eight di Chianciano, portando comunque a casa il prestigioso torneo Beppe Viola ad Arco. Guiderà un’annata importante, la leva 1999 bianconeri che ha conseguito ottimi risultati negli ultimi due anni. Dovrebbe essere confermato anche Davide Cei, sempre sulla panchina degli Allievi Regionali, quest’anno con la leva dei 2000.
La novità dovrebbe quindi riguardare la panchina dei Giovanissimi Nazionali, non più alla guida di Claudio Gabetta, storico allenatore delle giovanili bianconere. Gabetta dovrebbe infatti assumere un nuovo incarico, si parla di responsabile progetto Juventus National Academy, lasciando di fatto il posto ad Alessandro Spugna, allenatore quest’anno degli Esordienti 2002.
Non sono presenti commenti.