Momento nero per la Juventus U23, che inciampa nella quinta sconfitta in 10 giornate di campionato di Serie C, la seconda consecutiva. A vincere è il Piacenza, che con il 2-0 allo Stadio Moccagatta di Alessandria si prende anche la vetta della classifica del girone A. Sconfitta maturata già nel primo tempo, con la squadra di Mister Zironelli che paga ancora amaramente gravi errori difensivi.
Dopo un buon inizio dei bianconeri, vicini al gol in 2-3 occasioni, arriva però il vantaggio del Piacenza: incertezza in area di Andersson che tarda a liberarsi del pallone e lo perde, Di Molfetta è veloce nel metterlo in rete. Al 39′ il raddoppio del Piacenza, palla persa in attacco e contropiede letale degli ospiti con Sestu che mette dentro il 2-0.
Ripresa più in sordina e con meno occasioni da rete, il Piacenza controlla senza troppi patemi e porta a casa i 3 punti. Per la Juve arriva un’altra sconfitta, in un momento delicato della stagione.
TABELLINO
JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Andersson (1′ st Zanimacchia), Coccolo; Di Pardo, Toure, Kastanos (28′ st Olivieri), Muratore (15′ st Emmanuello), Beruatto; Pereira, Mavididi (15′ st Bunino).
A disposizione: Nocchi, Siano, Zappa, Makoun, Nicolussi Caviglia, Pozzebon, Del Prete.
Allenatore: Mauro Zironelli.
PIACENZA: Fumagalli, Pegreffi, Bertoncini, Sestu, Nicco, Pesenti, Della Latta, Di Molfetta, Marotta, Troiani, Barlocco.
A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Vauz, Silva, Corradi, Fedato, Spinozzi, Romero.
Allenatore: Arnaldo Franzini.
Marcatori: 12′ pt Di Molfetta (P), 39′ st Sestu (P).
Non sono presenti commenti.