Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella 25esima giornata di campionato Primavera, vinta per 3-0 dalla Juventus sullo Spezia e che dà ai bianconeri il pass per le final eight a una giornata dal termine. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
AUDERO 6 – Nell’assolo bianconero viene impegnato raramente dagli avversari. Si fa notare solo per un’uscita a farfalle su un calcio d’angolo e conseguente palo colpito da Monti.
CASSATA 6 – Alla terza gara da terzino destro per ovviare all’assenza di Lirola (oggi tornato in panchina) si deve preoccupare poco di difendere, in avanti non punge particolarmente.
PARODI 6 – Deve contrastare il più pericoloso dello Spezia, l’ex Filipovic, e lo fa con mestiere sfruttando la sua fisicità.
BLANCO 5.5 – Il più sbadato nella linea difensiva, lascia un paio di volte spazio ai contropiedi dello Spezia, non concretizzati per fortuna sua.
BERUATTO 6.5 – prova convincente sulla sinistra, attacca e difende con grande continuità, giocatore prezioso.
DIDIBA 6.5 – Mette in campo molta generosità anche se poca tecnica, bravo negli inserimenti, sfiora il gol in un paio d’occasioni.
BOVE 7 – Buona tecnica e discrete giocate in mezzo al campo, trova il gol con una splendida punizione al limite dell’area.
MACEK 7.5 – Centrocampista duttile e a tutto campo, schierato oggi come mezzala sinistra ma il suo apporto è sempre eccellente. Festeggia al meglio il rinnovo di contratto cona la Juventus firmato ieri.
KASTANOS 6 – In ombra, non riesce molto nelle sue giocate che hanno caratterizzato tutta la stagione. Trova comunque due assist interessanti non sfruttati dai suoi compagni.
FAVILLI 8 – Centravanti boa della squadra, il più pericoloso dei suoi, trova due gol e ne sbaglia altrettanti. Giocatore insostituibile. Con questa doppietta sempre più cannoniere di squadra con 18 gol stagionali.
POZZEBON 6 – Poco cercato, non ha molte palle per farsi notare a parte due conclusioni verso la porta. Da lui ci aspettiamo di più.
SUBENTRATI
TOURE 6 – Entra quando la gara non ha più nulla da dire. Si limita all’ordinario.
DI MASSIMO SV – Appena entrato ha subito una grande occasione per segnare, dopo di che si vede poco o niente.
COCCOLO SV – Ultimi minuti di partita, ingiudicabile.
GIUDIZIO GENERALE – Dopo la debacle di Livorno ci si aspettava una reazione ed è prontamente arrivata. Di fronte a uno Spezia spuntato e con diverse assenze, la Juventus di Fabio Grosso ha preso in mano la gara fin dal primo minuto e l’ha condotta fino al 90′, vincendo con un netto 3-0 e tante occasioni da gol create. E gli aquuilotti devono ringraziare il loro portiere Fontana per non essere usciti da Vinovo con un passivo più pesante. I bianconeri si qualificano quindi con una giornata d’anticipo alle final eight e lo fanno con la matematica certezza del primo posto, proprio come avevano chiesto Grosso e la società alla vigilia del match. Ora non resta che affrontare l’ultima di campionato sabato prossimo col Genoa, ricaricare le pile e prepararsi al meglio per le finali con solo obiettivo di vincere uno Scudetto che manca alla Juventus da 10 anni.
Non sono presenti commenti.