Trova la terza vittoria di fila in campionato la Juventus Primavera, ancora con l’apporto di Marko Pjaca in squadra, riesce a battere 3-2 il Sassuolo (qui la cronaca) non senza qualche sofferenza di troppo in difesa. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 6.5 – Conferma il buon momento personale. Tiene a galla la squadra nella fase di sofferenza del primo tempo, con un paio di parate molto importanti.
DELLI CARRI 5 – Errore decisivo in occasione del pareggio momentaneo del Sassuolo. Non sicuro nel resto degli interventi.
VOGLIACCO 4.5 – Completamente svagato, per tutta la gara. Lento e impacciato palla al piede, perde anche palloni importanti e contrasti pericolosi. Molto opaco.
ZANANDREA 5.5 – Soffre come l’intero reparto juventino l’attacco neroverde. Sfiora il gol in un paio di occasioni nei calci d’angolo in area avversaria.
MENEGHINI 6 – Gara diligente, in pochi giorni le sue prime apparizioni nella Primavera dopo mesi in naftalina. In crescita.
DI PARDO 6 – Un po’ troppo lezioso con la palla tra i piedi, deve trovare più concretezza e continuità.
CALIGARA 6 – In mezzo al campo le dà e le prende. Non riesce a trovare la giocata giusta in regia. Fuori nella ripresa per non rischiare spiacevoli sorprese di colore rosso…
NICOLUSSI CAVIGLIA 6.5 – Sblocca il risultato dopo pochi minuti con un bell’inserimento in area, cerca sempre di dare qualità alla manovra, ma è un po’ troppo lento nelle giocate.
TRIPALDELLI 7 – Molto pericoloso in avanti, decisivo nelle prime due reti bianconere. Spinge con costanza e strapotere fisico.
PJACA 7 – Qualche giocata di qualità sopra la media, come l’assist per Nicolussi Caviglia e diverse altre soprattutto nella ripresa. Oggi in campo per tutti e 90 i minuti con due assist all’attivo. Continua il suo percorso di recupero anche sotto gli occhi di Mister Allegri.
OLIVIERI 7.5 – Rinato nelle ultime gare, riesce a giocare sempre per la squadra aiutando e ripiegando in difesa ed essere allo stesso tempo decisivo in zaona gol, prestazione oggi ripagata da una splendida doppietta.
SUBENTRATI
MERIO 6 – Appena entrato cerca tanti inserimenti in area rischiando il gol in un’occasione. Vivace.
KAMERAJ 6 – Non si vede molto, gioca poche palle.
TOURE 6 – Buttato nella mischia per dare più fisicità negli ultimi minuti.
All. DAL CANTO 6.5 – E’ riuscito finalmente a dare un’anima alla squadra. Oggi troppa sofferenza nella fase difensiva, con errori tecnici evidenti nei singoli ma anche poca copertura dietro. Davanti le cose migliorano molto, grazie anche al pesante aiuto di avere in squadra un talento come Marko Pjaca. Segnali di risveglio molto confortanti, continua la risalita in classifica.
Non sono presenti commenti.