ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – Dopo le squadre Primavera e Under17 tocca (tra pochi giorni) alla Under16 della Juventus riaprire i battenti alla nuova stagione. Il raduno fissato per lunedì 7 agosto darà il via ai primi allenamenti e test fisici per i giovani bianconeri freschi del titolo di campione d’Italia U15 conquistato solo due mesi fa.

Lo staff tecnico della squadra si è inoltre impreziosito di un campione del mondo di Germania 2006 sulla propria panchina. Si tratta di Simone Barone. L’ex centrocampista – tra le altre – di Parma, Palermo e Torino, dopo un’esperienza da allenatore nelle giovanili di Modena e Parma, è stato scelto dalla Juventus per allenare gli Under16 nella stagione 2017/18.

Barone avrà a disposizione una rosa di tutto rispetto, che si è laureata campione d’Italia Under15 lo scorso mese di giugno. Da nostre indiscrezioni raccolte in esclusiva, la squadra classe 2002 sarà pressochè confermata in toto. Sono infatti solo due i ragazzi che la dirigenza juventina non avrebbe mantenuto in rosa: si tratta del centrocampista Vittorio Continella e dell’attaccante Aboubacar Dacosta.

Ecco dunque la lista dei ragazzi CONFERMATI per la prossima stagione: i portieri Garofani, Girelli e Raina; i difensori Boffano, La Manna, Mosagna, Pittavino, Riccio, Spina, Vercellone e Verduci; i centrocampisti Brentan, De Marzo, Poletti, Sekulov, Spitale, Tongya e Zanchetta; e gli attaccanti Cavallo, Diop, Fontana, Poppa e Sterrantino. A questi si aggiungeranno ovviamente possibili nuovi acquisti. Ad oggi sappiamo solo di Rachad H’maidat, come scritto ieri QUI.