Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 17 Under 17 – 2018/19

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tommaso Morea 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25809 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ieri, quella contro il Carpi è stata una partita inaugurale in pompa magna, molta curiosità per questa squadra, ma preferisco non fare le pagelle perchè secondo me ha fatto poco testo per molti fattori.
    L’avversario era molto debole, il caldo e la preparazione hanno limitato molti giocatori, alcune assenze erano pesanti, il gioco molto limitato nel primo tempo s’è sviluppato praticamente solo su Teher, nel secondo i ritmi erano troppo bassi per permettere la fluidità.
    Insomma, tutti rivedibili ma qualche commento ho voglia di farlo 😀
    Innanzitutto non chiudere questa partita è stato delittuoso perchè ne ho viste diverse di partite dominate e non vinte. Quindi, anche se le gambe non girano a cento, la determinazione per metterne dentro due la devi sempre avere, l’episodio che ti condanna può sempre succedere. Per esempio ieri s’è visto un grande Riccio, ma come suo solito ha perso una palla sanguinosa ai limiti dell’area e meno male che gli avanti emiliani erano scarsi.
    Capitolo Teher, quello che sicuramente s’è messo maggiormente in mostra: lo dico subito, non mi piace. E’ veloce, punta sempre l’uomo, ma è egoista. Ieri gli hanno messo addosso un brevilineo come lui che alla lunga ne ha avuto ragione. Credo che con un marcatore meno veloce, ma più aggressivo che non lo lasciasse puntare ma gli stesse addosso (magari con raddoppio), avrebbe avuto molti meno palloni. In U17 ne abbiamo visti di trottolini che bruciavano la fascia e che poi si sono ridimensonati con l’età e i muscoli, penso a de Silvestro tra tutti. Io su questo giocatore non ci punterei. Preferisco Fontana: stesse caratteristiche, ma giocatore più affidabile.
    Capitolo Sekulov: secondo me rende meglio da mezzala, non è veloce di pensiero. In mezzo al campo è utile quando c’è da pressare e recuperare palloni: ma in mezzo al campo c’è chi merita più di lui di giocare.
    Capitolo Sterrantino. Sulla fascia è sacrificato, anche perchè non è veloce come Teher e quindi il gioco da lui non passa. Sono preoccupato per lui, ha bisogno di non cambiare ruolo.
    Brentan: meglio mezzala alla Marchisio.

    Sono molto curioso di vedere come verrà inserito Tongya in questa squadra. Io penso che in primavera non resterà, in U16 lo abbiamo visto giocare dietro la punta, in U17 con Pedone, sotto età, faceva l’esterno. A me piace più da trequartista/ seconda punta, anche se è vero che da sotto età, sull’esterno, prendi meno botte. Aspetto la prossima partita.




    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi fa da  Tommaso Morea.
    #25810 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Aggiungo Ahamed. Questo giocatore non è un recupera palloni, è più un giocatore che difende palla e cerca il passaggio. Più Pogba che Matuidi, per intendersi.
    Ha dato l’impressione di essere molto interessante, non ha paura di fare la giocata, sia palla al piede che in proposizione. Sbaglia un po’ troppo ma con la maturità è un difetto che andrà via. Chissà che non abbiamo fatto il colpaccio, dita incrociate!

    #26218 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sabato ho visto i ragazzi, una partita combattuta tra due squadre molto forti.
    A questo giro ancora niente racconti organici.
    Ci tenevo, però, a mettere in evidenza de Winter. Ha iniziato da mediano ed è stato impressionante: testa alta, passaggi veloci e di prima, molte verticalizzazioni, un giocatore splendido.
    Passato sulla fascia l’ha percorsa con le doti di un vero fluidificante, spingeva e crossava come un perfetto terzino. Insomma, il migliore per distacco, ha dato l’impressione di essere un giocatore maturo e ben impostato.
    Siamo a due elementi da seguire attentamente 😉

    #26758 Risposta

    Paolo

    Scusami ma Garofani che fine ha fatto?

    #26774 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    qualche problema di infortunio ma niente di gravissimo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Under 17 – 2018/19
Le tue informazioni: