Le pagelle del nostro inviato sugli Allievi Nazionali bianconeri dopo la sesta giornata di campionato nazionale Under 17, Juventus-Novara 2-1 (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
MARRICCHI 7.5 – Due grandi interventi prima di arrendersi al terzo tentativo sul gol novarese. Nel finale salva il risultato con una parata bassa a fil di palo su punizione. Sicuro fra i pali e nelle uscite alte.
GHIDONI 6 – Attento in difesa, in una delle sue rare uscite offensive colpisce la traversa con un tiro cross.
BIANCHI 6.5 – Prova attenta in difesa contro due punte piuttosto veloci ed insidiose.
ALMEIDA 6.5 – A volte abusa dei suoi (ottimi) mezzi tecnici nell’uscire dall’area palla al piede e nei passaggi a compagni e portiere, ma è tempestivo e forte di testa. Se posso fare un paragone mi ricorda molto Ogbonna, sia per il ruolo che per il modo di interpretarlo.
TRIPALDELLI 7 – Spinta continua sulla sinistra, grande corsa e falcata da quattrocentista, si fa sentire anche dietro non risparmiandosi e ne ha fino alla fine.
MERIO 6.5 – Corsa, pressing e generosità sino allo sfinimento e all’ultima goccia di sudore al servizio di tutti. Esausto, lascia il posto a Ndiaye al quarto d’ora della ripresa.
SAPONE 6.5 – Solita prova ordinata in regia. Forse l’unico a non essere infastidito dal pressing avversario, per portargli via la palla bisogna fargli fallo.
SCAPIN 6 – Parte in grande slancio ma due brutte botte alla caviglia e al ginocchio ne limitano il gioco col passare del tempo. Partendo da dietro ama inserirsi sulle fasce e centralmente: su una di queste azioni si divora un gol colpendo la traversa nella più bella azione della partita.
GALTAROSSA 6 – Meno brillante di altre volte, il gioco scorre poco dalle sue parti e si propone meno sulla destra. Da un suo tiro la respinta che porta al gol del pareggio siglato da Goh.
KEAN 7 – A volte sembra si assenti dal gioco ma quando si accende è uno spettacolo. Incontenibile, parte da metà campo e semina gli avversari, offre assist meravigliosi che Scapin e Mastropietro non concretizzano, tira da tutte le parti fino al gol vittoria: una girata dal limite dell’area che finisce a fil di palo. Speriamo continui così.
GOH 6.5 – Quarto gol consecutivo, si dimostra un buon opportunista in area di rigore. Davvero abile nelle sponde per gli inserimenti dei centrocampisti.
SUBENTRATI
NDIAYE 6 – Potenza e centimetri a difesa del risultato, dà una grossa mano in fase difensiva.
MASTROPIETRO s.v. – Non giudicabile, si fa notare per una clamorosa occasione da gol fallita sotto porta.
BIANCO s.v.
MANCINI s.v.
Alessandro Negro (giovanibianconeri.it)
Non sono presenti commenti.